CB500 - allarme rosso spia olio

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fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

freefour4 ha scritto:
fracacchio ha scritto:
freefour4 ha scritto:il filo che và collegato al bulbo è sotto tensione...se lo metti a massa su
qualsiasi parte del motore la spia rimane accesa...è come dice il dottor
Ettore. la pressione chiude il bubo e, isolando il contatto, spegne la spia. 8)



ff4


Tecnicamente parlando quando un contatto si apre,non fà più continuità, si dice APERTO e non chiuso.......percui onde evitare inutili confusioni A riposo il contatto è chiuso(presenza di continuità lampadina accesa) sotto pressione é APERTO...mancanza di continuità e spegnimento della lampadina....uuuffffhhhh :roll: :roll: :roll: :roll: percui la pressione APRE il bulbo :lol: :lol: :lol: :lol:



...diciamo la stessa cosa in modi diversi...io bulbo chiuso e isolato...tu bulbo aperto....l'importante è che sotto pressione il bulbo stacchi la tensione che và alla spia... :D :lol:
cazzarola... mi sti diventando tutto precisino... il tdz. ti stà infettando... 8) :shock: :D


ff4



nò,ero sotto stresse da spia accesa :shock: :shock: 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
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Carlos Amenda
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Messaggio da Carlos Amenda »

Menomale!! Mi ero preoccupato seriamente pure io.
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fracacchio
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Messaggio da fracacchio »

Carlos Amenda ha scritto:Menomale!! Mi ero preoccupato seriamente pure io.


:lol: :lol: :lol: :lol:
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bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
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Carlos Amenda
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Messaggio da Carlos Amenda »

Carissimi,
riesumo questo post perchè ho un problema sulla 500 circa la spia e pur essendomi documentato a dovere, non ne sono venuto ancora a capo:
La spia si accende fissa e bella, ho fatto tutto quello che consigliavate:
- 1 Cambiato bulbo.
- 2 Controllato contatto bulbo, ossia se stacco il cavetto la spia si spegne il che vuol dire che i contatti sono ok e il problema è da qualche altra parte.
- 3 i contatti nel faro sono ok.
- 4 ho provato a con un paio di pedalate a vedere se esce olio dalla sede del bulbo (togliendolo chiaramente) ma olio non ne esce.
- 5 da poco ho cambiato le guarnizioni della pompa dell'olio.... che abbia manomesso qualcosa? Come potrei fare ad accorgermi del corretto funzionamento della pompa?
Ho il vitone di merda incastrato e il filtro vecchio di un anno.
Datemi qualche "coniglio", please
Adesso provo a montare un'altra pompa e vediamo che succede.
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freefour4
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Messaggio da freefour4 »

Carlos Amenda ha scritto:

- 4 ho provato a con un paio di pedalate a vedere se esce olio dalla sede del bulbo (togliendolo chiaramente) ma olio non ne esce.



azz...grave l'olio deve uscire...
controlla se nel cambiare le guarnizioni non hai bloccato la pompa con qualche residuo...verifica che possa girare liberamente senza impedimenti e rimontala facendo attenzione (molto difficile) che l'aggancio degli ingranaggi avvenga senza difficolta....
anche da smontata, se provi a girarla a mano, la pompa sputa olio.
non tralasciare il filtro intasato...trova il modo di svitare il vitone...
non mettere in moto, o per la pompa o per il filtro, così come stai...
nun è cos'....


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Carlos Amenda
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Messaggio da Carlos Amenda »

alla fine è la pompa che fa la differenza...sostituita quella adesso schizza che è una meraviglia.
E la spia si spegne pure.
Speriamo bene.
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freefour4
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Messaggio da freefour4 »

Azz...e che tieni da sperare se... schizza!!! :lol:
Carlos dimmi nà cosa che orig hai messo alla pompa...ne ho cambiati due
tipi ma gocciola sempre...hai usato qualche accorgimento particolare?



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Carlos Amenda
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Messaggio da Carlos Amenda »

freefour4 ha scritto:Azz...e che tieni da sperare se... schizza!!! :lol:
Carlos dimmi nà cosa che orig hai messo alla pompa...ne ho cambiati due
tipi ma gocciola sempre...hai usato qualche accorgimento particolare?



ff4

Sinceramente tutte le rotture di balle sono iniziate proprio quando ho cambiato gli O-ring della pompa.....ho prima ordinato quelli originali alla Honda ma la moto continuava a gocciolare, ora sto facendo delle prove con una serie leggermente più grande e spessa che ho rimediato presso un negozio...il primo tentativo è andato male e continuava a perdere...ora li sto cambiando per la terza volta e speriamo che sia quella buona.
Mi fa piacere comunque, essere in buona compagnia :twisted: :twisted: :wink:
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freefour4
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Messaggio da freefour4 »

...ottima compagnia...ecchetodichaffà... :lol:
anche con quelli più grossi, di meno, ma gocciola sempre...
sai su cosa stavo riflettendo?...quei cazzilli di metallo che servono da guida agli oring piccoli....

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ho come l'impressione che facciano da spessore e non facciano combaciare bene le flange....stò pensando di limarli un pochino...
questione di mezzo millimetro...tu che ne pensi?



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Carlos Amenda
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Messaggio da Carlos Amenda »

freefour4 ha scritto:...ottima compagnia...ecchetodichaffà... :lol:
anche con quelli più grossi, di meno, ma gocciola sempre...
sai su cosa stavo riflettendo?...quei cazzilli di metallo che servono da guida agli oring piccoli....

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ho come l'impressione che facciano da spessore e non facciano combaciare bene le flange....stò pensando di limarli un pochino...
questione di mezzo millimetro...tu che ne pensi?



ff4

Potrebbe anche essere una buona idea, ma non ho preventivamente controllato se, come dici tu, i cazzilli cilindrici facessero da spessore a scapito della tenuta delle guarnizioni. Sarebbe bello fare qualche prova a riguardo anche se non saprei proprio come. E' proprio strano che cambiate le guarnizioni continui a perdere sempre dallo stesso punto.
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