uno dei momenti più brutti della mia vita...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Four.K86
Messaggi: 127
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:51 pm

uno dei momenti più brutti della mia vita...

Messaggio da Four.K86 »

E' tanto che non scrivevo su questo forum...
La four sta bene... è al coperto in garage... pronta ad uscire alla prima bella giornata..
è tutto il resto che va male........

è da un mesetto che finalmente ho traslocato con i miei a casa nuova...
dopo anni di lavori, e problemini vari finalmente ci potevamo godere questa casa tanto desiderata...

proprio adesso che nonostante tante delusioni passate mi dicevo.. finalmente nuova vita.. finalmente un pò di allegria...

ed ecco.. il mio cane, da 9 anni mio sollievo per ogni situazione... mio vero amico.. mio compagno di giochi da quando avevo 11 anni... ecco che lui adesso sta male..
boh effettivamente a voi cosa può interessare... niente.. ma avevo voglia di scrivere perchè non riesco a tenere tt dentro... è vero ognuno di noi ha le sue storie le sue disgrazie... ma volevo solo un pò di pace dopo anni di problemi...
ieri al mio Mozart. dalmata di 9 anni, hanno trovato un tumore al cervello.. e difficilmente si potrà intervenire.. è già in stato avanzato..
peggiora ogni giorno che passa, e mi si sta spezzando il cuore a vederlo così.. lui che correva su e giù per la casa... lui che non stava mai un attimo fermo... adesso ha difficoltà a tenersi in equilibrio..
sono proprio con l'umore sotto terra..
in più ieri ci mancava la batosta di una ragazza per completare l'opera.. una di quelle a cui tieni particolarmente....

ripeto, non ve ne fregherà niente e lo posso capire.. chiedo scusa se magari è una cosa non attinente con il forum.. volevo solo uno sfogo...

un saluto e un lampeggio a tutti!
Enzo
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Ciao,

ti posso capire: è successo anche a me la stessa cosa, quando il mio Benji è morto per un tumore al pancreas, a soli sette anni, tra le mie braccia, senza che potessi fare niente. L'avevo portato a casa dalla Sardegna che aveva solo 14 giorni....

Purtroppo è così che va la vita e, anche se è doloroso, sappi che tutto prima o poi passa, anche il dispiacere.

Nella vita avrai altri amici a quattro zampe e altre ragazze busseranno alla tua porta.... ti rimarrà per sempre un dolce ricordo chiuso nel cuore.... di quel compagno allegro e scodinzolante con il suo affetto umido e dei bei momenti passati con quella ragazza...

Abbatterti non servirà a niente: ricordati che sei sempre tu il padrone dei tuoi sentimenti e della tua vita.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

Ti capisco davvero.
Anche io ho già perso alcuni dei miei piccoli amici, e conosco il tipo di dolore.
Fatti forza.
Un abbraccio.
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Re: uno dei momenti più brutti della mia vita...

Messaggio da freefour4 »

Four.K86 ha scritto:E' tanto che non scrivevo su questo forum...
La four sta bene... è al coperto in garage... pronta ad uscire alla prima bella giornata..
è tutto il resto che va male........

è da un mesetto che finalmente ho traslocato con i miei a casa nuova...
dopo anni di lavori, e problemini vari finalmente ci potevamo godere questa casa tanto desiderata...

proprio adesso che nonostante tante delusioni passate mi dicevo.. finalmente nuova vita.. finalmente un pò di allegria...

ed ecco.. il mio cane, da 9 anni mio sollievo per ogni situazione... mio vero amico.. mio compagno di giochi da quando avevo 11 anni... ecco che lui adesso sta male..
boh effettivamente a voi cosa può interessare... niente.. ma avevo voglia di scrivere perchè non riesco a tenere tt dentro... è vero ognuno di noi ha le sue storie le sue disgrazie... ma volevo solo un pò di pace dopo anni di problemi...
ieri al mio Mozart. dalmata di 9 anni, hanno trovato un tumore al cervello.. e difficilmente si potrà intervenire.. è già in stato avanzato..
peggiora ogni giorno che passa, e mi si sta spezzando il cuore a vederlo così.. lui che correva su e giù per la casa... lui che non stava mai un attimo fermo... adesso ha difficoltà a tenersi in equilibrio..
sono proprio con l'umore sotto terra..
in più ieri ci mancava la batosta di una ragazza per completare l'opera.. una di quelle a cui tieni particolarmente....

ripeto, non ve ne fregherà niente e lo posso capire.. chiedo scusa se magari è una cosa non attinente con il forum.. volevo solo uno sfogo...

un saluto e un lampeggio a tutti!
Enzo



sono momenti di crescita... se ne farebbe volentieri a meno, ma non si
può!!!
sarà banale ma toccare con mano e vivere questo tipo di sofferenze ti
fortificheranno...e apprezzerai (passato il momento buio) il valore e la bellezza della vita.



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Messaggio da nonsolonet »

...

forza e coraggio

8) r.
Roso 8-)
"per fortuna domani lavoriamo"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

È comunque incredibile, e al tempo stesso meraviglioso, quanto un cane diventi parte di una famiglia.
Parlo per esperienza personale.

Coraggio.


;T
Il problema non è la moto.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Ti capisco perchè, pur non avendo un cane, anche io amo gli animali.
Quando se ne va un animale, amico e compagno fedele per tanti anni, è come perdere un familiare.
Ti invito comunque a farti coraggio, pensando che purtroppo esistono cose e fatti della vita anche ben peggiori... io lo sto provando proprio ora sulla mia pelle.
Vedere un animale soffrire a volte però può essere una pena inutile: contrariamente agli uomini, per gli animali si può intervenire con l'eutanasìa.... pensaci :cry: :cry: :cry:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

posso capire, anche il mio dalmata è andato via l'anno scorso dopo un ultimo periodo non proprio bello..
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ne sò qualcosa anch'io :cry: purtroppo questi nostri piccoli grandi amici non hanno una vita lunga quanto la nostra, ma importante è che si riesca a fargliela trascorrere in allegria come loro tanta ce ne regalano.é come perdere un familiare lo sò.......ma abbi forza e decisione affinchè non debba soffrire..........soffrirai molto tu in questa scelta ma allieverai tanto lui.......
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
x75
Messaggi: 3061
Iscritto il: sab feb 26, 2005 5:27 pm

Re: uno dei momenti più brutti della mia vita...

Messaggio da x75 »

Four.K86 ha scritto:E' tanto che non scrivevo su questo forum...
La four sta bene... è al coperto in garage... pronta ad uscire alla prima bella giornata..
è tutto il resto che va male........

è da un mesetto che finalmente ho traslocato con i miei a casa nuova...
dopo anni di lavori, e problemini vari finalmente ci potevamo godere questa casa tanto desiderata...

proprio adesso che nonostante tante delusioni passate mi dicevo.. finalmente nuova vita.. finalmente un pò di allegria...

ed ecco.. il mio cane, da 9 anni mio sollievo per ogni situazione... mio vero amico.. mio compagno di giochi da quando avevo 11 anni... ecco che lui adesso sta male..
boh effettivamente a voi cosa può interessare... niente.. ma avevo voglia di scrivere perchè non riesco a tenere tt dentro... è vero ognuno di noi ha le sue storie le sue disgrazie... ma volevo solo un pò di pace dopo anni di problemi...
ieri al mio Mozart. dalmata di 9 anni, hanno trovato un tumore al cervello.. e difficilmente si potrà intervenire.. è già in stato avanzato..
peggiora ogni giorno che passa, e mi si sta spezzando il cuore a vederlo così.. lui che correva su e giù per la casa... lui che non stava mai un attimo fermo... adesso ha difficoltà a tenersi in equilibrio..
sono proprio con l'umore sotto terra..
in più ieri ci mancava la batosta di una ragazza per completare l'opera.. una di quelle a cui tieni particolarmente....

ripeto, non ve ne fregherà niente e lo posso capire.. chiedo scusa se magari è una cosa non attinente con il forum.. volevo solo uno sfogo...

un saluto e un lampeggio a tutti!
Enzo


Ciao Enzo,
....premesso che passo per un cinico serial killer,
premesse tutte le cautele del caso... ho avuto cani verso cui nutrivo più stima di mio fratello ... blà blà
premesso che se scrivi pubblicemente una cosa c' è da aspettarsi una dialettica.....con sincerità ti dico che mi spiace la tua tristezza ma perdonami se ti appaio sprezzante ma ho un forte senso di estraneità alle tue parole..... immaggino di darti noia ma sottointendendo la tua età saprai che la vita inanella delusioni ma che ci da la possibilità di rinascere ed innovarci.....
e che per quanto caro ed affettuoso e tenero con un cane avrai sempre un rapporto univoco tu a lui.. un cane non ti dirà mai di no " mio sollievo per ogni situazione"...
le persone che falliscono con gli altri si rivolgono in maniera univoca ( io direi morbosa ) agli animali domenstici umanizzandoli
.....anche dedicare cure esasperatamente tecnologiche agli animali a mia giudizio è una cosa crudelissima...fino a snaturarli....
scusa l' antipatia ma il conformismo e la retorica dopo 9 giorni di pioggia consecutiva mi duole come la schiena......prova ad usare la moto con il freddo e la pioggia.. la vita è bella anche se imperfetta e ci dice dei preziosi no... un amico dice dei no...una donna dice dei no
Igor
....viaggiando in moto il tempo diventa spazio: si percorre tempo solidificato.........
Rispondi