novegro

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

si, ma la barella ol manichino ci ha a che fare qualcosa?
Immagine
nanni4fun.cim
confuciok6
Messaggi: 2229
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:35 am

Messaggio da confuciok6 »

nannibegood ha scritto:si, ma la barella ol manichino ci ha a che fare qualcosa?


mah... penso di no...
Sai Confucio, cosa bisogna fare per riprendersi dalla grappa? Berne dell'altra la mattina dopo così non si finisce più!! (GIULO 2007)
carmen
Messaggi: 228
Iscritto il: lun nov 19, 2007 2:46 pm

Messaggio da carmen »

Dario ha scritto:Resoconto......
Sempre bello riincontrarvi.......
giornata soleggiata, quasi faceva caldo, Chiarhonda e Ciabini sempre grandi, come tutti gli altri che ho incontrato......
Signori, alla prossima...... :wink: :wink:
P.S. la sella nuova del 750 montata e' un vero spettacolo.......da billo dritto ( x dirla allaTDZ 8) 8) :wink: )
Ah, Carmen, siamo passati dal tuo stand, ma non abbiamo visto nessuna dolce fanciulla con le treccine alla Pippi Calzelunghe.......solo omaccioni burberi..... :oops:
ciao


siete passati davvero dal mio stend? avete visto l'honda drigston con il serbatoio in alluminio ???

Comunque io ho capelli lunghi neri :lol: :lol: ....magari io ero in giro che cercavo pezzi per il mio four!
Mi spiace davvero non aver conosciuto nessuno di voi :cry:
Vi aspetto a Reggio Emilia allora! magari vi do il numero :lol:
"Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare"
Nicola650
Messaggi: 3843
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:01 pm

Messaggio da Nicola650 »

io ci sono stato domenica,
ho incrociato Sille, non ho visto lo stand di ciabini!!
forse ero troppo cotto e alla ricerca di pezzi per la vespa del mio amico..
Qui il problema è la (mia) moto

http://moto.pedraliscultore.it/
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

confuciok6 ha scritto:ho letto qualcosa in un numero di motociclismo d'epoca, sono delle moto di grossa cilindrata (1000 1200cc) che letteralmente trainavano le biciclette (creando il vuoto)
per delle gare di velocità. se trovo l'articolo ti so dire meglio
... almeno mi sembra che si tratti di quelle moto li...


esatto: era una moto da " dietromotori" come si diceva allora. Manca il rullo posteriore contro il quale si appoggiava la ruota della bici .Sella molto arretrata come hai spiegato, giustamente , per tagliare meglio l'aria al ciclista.
Ricordo che il pilota, per aumentare questo effetto, teneva le gambe larghe ed i piedi divaricati.
Motori per lo più Indian senza cambio e trasmissione a cinghia per avere , grazie allo slittamento di quest'ultima, un'accelerazione graduale per non staccare il ciclista.
viaggiavano attorno ai 90 - 95 km/h .

Avevano scarichi cortissimi ( 10 cm circa) dai quali uscivano le fiamme.
Alimentate a metanolo.

Le ricordo da piccolo quando mio padre mi portava nelle sere d'estate a vedere le riunioni su pista al Vigorelli di Milano
Allora erano molto frequenti ( anni '50 :epoca di Maspes - Gaiardoni) ed i dietro motori erano "il gran finale" e le ricordo ancora , vuoi per il rumore ,vuoi per lo spettacolo di questi sputafuoco lanciatissimi.
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Nicola650 ha scritto:io ci sono stato domenica,
ho incrociato Sille, non ho visto lo stand di ciabini!!
..


Non sai che ti sei perso : stand raffinato ed assai accogliente!!

Grazie Chiara grazie Paolo.
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

dietromotori

Messaggio da papik »

scusa, ma vado a memoria...erano chiamati stayers?
c'era un motociclista con uno strano accrocchio,manubrio a U e dietro la ruota post una specie di telaio al quale il ciclista appoggiava la ruota anteriore della bici...??
Ricordi.. :lol: :lol: :lol:
Papik
NB non sono venuto a Novegro...volevo andare a fare un giro con la nuova vecchietta ( la VF500F2)...Ettore tu mi puoi capire.. a suo tempo era una moto da smanettoni...sotto i 3000 giri meglio lasciar stare..comincia a girare tondo a 5000 giri,accelera a 8000....Sono arrivato a 10000 e saliva ancora....Ci stò un pò impiccato con la mia pancetta....
Ho detto a mia moglie che il giorno che non farò più il matto sarò diventato vecchio.... :lol: :lol: :lol:
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Re: dietromotori

Messaggio da Ettore »

papik ha scritto:scusa, ma vado a memoria...erano chiamati stayers?
c'era un motociclista con uno strano accrocchio,manubrio a U e dietro la ruota post una specie di telaio al quale il ciclista appoggiava la ruota anteriore della bici...??
Ricordi.. :lol: :lol: :lol:
Papik
NB non sono venuto a Novegro...volevo andare a fare un giro con la nuova vecchietta ( la VF500F2)...Ettore tu mi puoi capire.. a suo tempo era una moto da smanettoni...sotto i 3000 giri meglio lasciar stare..comincia a girare tondo a 5000 giri,accelera a 8000....Sono arrivato a 10000 e saliva ancora....Ci stò un pò impiccato con la mia pancetta....
Ho detto a mia moglie che il giorno che non farò più il matto sarò diventato vecchio.... :lol: :lol: :lol:


Ti capisco , oh se ti capsco.
continua a fare il matto!!!

ora si chiamano stayers, quando ancora parlavanmo italiano si chiamavano "corse dietro motori" , dove motori sta, come in Romagna , per motociclette,
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: dietromotori

Messaggio da Dario »

papik ha scritto:scusa, ma vado a memoria...erano chiamati stayers?
c'era un motociclista con uno strano accrocchio,manubrio a U e dietro la ruota post una specie di telaio al quale il ciclista appoggiava la ruota anteriore della bici...??
Ricordi.. :lol: :lol: :lol:
Papik
NB non sono venuto a Novegro...volevo andare a fare un giro con la nuova vecchietta ( la VF500F2)...Ettore tu mi puoi capire.. a suo tempo era una moto da smanettoni...sotto i 3000 giri meglio lasciar stare..comincia a girare tondo a 5000 giri,accelera a 8000....Sono arrivato a 10000 e saliva ancora....Ci stò un pò impiccato con la mia pancetta....
Ho detto a mia moglie che il giorno che non farò più il matto sarò diventato vecchio.... :lol: :lol: :lol:

Non so' il perche'....ma questa frase mi ha emozionato....
Grandissimo Sergio.... :wink:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
malo
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ott 28, 2006 6:24 pm

Messaggio da malo »

Dario ha scritto:
Triodo ha scritto:Mi raccomando...non venite in automobile
L'ultima edizione ....1 ora e 1\2 per uscire dal parcheggio!!!!!!!

:twisted: Ne sappiamo qualcosa anche io e Malo...... :twisted: :twisted:
ciao



Siamo andati al parcheggio 5 minuti dopo Frac & Billoritto.
Un paio d'ore dopo, loro erano distanti da casa più o meno come noi...

Che avventura, un freddo cane!!!
:twisted:
:lol:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ciù cilindr is mej che four!
Rispondi