novegro

Specifico per programmare incontri, viaggi o raduni.
Avatar utente
sillemadrac
Messaggi: 5152
Iscritto il: mar lug 27, 2004 3:39 pm

Messaggio da sillemadrac »

io ci sarò la domenica, se non ci sono cambiamenti dell'ultima ora, verso mezzodì...
"I'm not expecting to grow flowers in a desert
But I can live and breathe and see the sun in wintertime"
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Ettore ha scritto:
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:
alexbg ha scritto:
Attila ha scritto:Si... Quest'anno no...Gò pochi schei...ma quelo venturo... ZAC!
Un bel Falcon Gussi anca se no potario guidarlo mi alo meto in salotto...
Bela soddisfassion. :D


si dice no podaria non potario........ :twisted: :twisted:

...ti catate nà motard,pastisson! :twisted:
(Già fasso meracoli cò sto pò de veneto marmitton e ti me corresi...). :wink:


ti càtate na motard, pastizzon. (si dice una zeta tipo quella di Luca Carboni non come all'italiana)

za fago miracoi co sto po' de veneto.......

Mah, dipende mi son de Rovigo (Badia Polesine par la precision) a se parla come a Padova / Treviso / Vicenza . No come a Verona e Venezia.

Giusto Grey? :D 8)

Anca el pare de me mare!(Me nono...)Porto Tolle.
E el pare de me pare Guastalla(RE)Ciao Mako! :lol:
Criticon de un Alex! :P


Ma come hai fatto a finire a Latina? :D


el pare de so pare prosciugava paludi , ora il nipote cantine.

O sbaglio?

Il nonno reggiano era elettricista e venne qui a elettrizzare l'agro e i macchinari che scavavano(Tosi)e le idrovore(Riva). Il nonno rovigotto essendo stato un combattente della Grande Guerra(15-18)fu un colono appoderato
(a cui per ringraziamento fecero fare anche la Seconda Guerra Mondiale) :shock:
e a cui la medesima guerra portò via la moglie(mia nonna) sotto i bombardamenti dello sbarco di Anzio...mentre lui era prigioniero di guerra in Africa.
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Signori, parto, ci si vede a Novegro.....
( se vedete uno che gira x le bancarelle con una sella del 750 four sotto braccio come se fosse alla ricerca del resto della moto.....beh, sono io)....
ci si vede
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

fiere

Messaggio da papik »

Novegro lo fanno anche al 25 Aprile..certo che Reggio è grande,Imola molto di più!
Se mi gira vengo anch'io domani (in moto naturalmente!)
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Resoconto......
Sempre bello riincontrarvi.......
giornata soleggiata, quasi faceva caldo, Chiarhonda e Ciabini sempre grandi, come tutti gli altri che ho incontrato......
Signori, alla prossima...... :wink: :wink:
P.S. la sella nuova del 750 montata e' un vero spettacolo.......da billo dritto ( x dirla allaTDZ 8) 8) :wink: )
Ah, Carmen, siamo passati dal tuo stand, ma non abbiamo visto nessuna dolce fanciulla con le treccine alla Pippi Calzelunghe.......solo omaccioni burberi..... :oops:
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Triodo
Messaggi: 428
Iscritto il: gio mag 18, 2006 5:43 pm

Messaggio da Triodo »

impressioni di novegro

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine
rmax78
Messaggi: 379
Iscritto il: gio set 01, 2005 10:50 pm

Messaggio da rmax78 »

Triodo ha scritto:impressioni di novegro

Immagine



Cosa dovrebbe essere ? :roll:
Ciao dal Max
confuciok6
Messaggi: 2229
Iscritto il: gio apr 27, 2006 11:35 am

Messaggio da confuciok6 »

ho letto qualcosa in un numero di motociclismo d'epoca, sono delle moto di grossa cilindrata (1000 1200cc) che letteralmente trainavano le biciclette (creando il vuoto)
per delle gare di velocità. se trovo l'articolo ti so dire meglio
... almeno mi sembra che si tratti di quelle moto li...
Sai Confucio, cosa bisogna fare per riprendersi dalla grappa? Berne dell'altra la mattina dopo così non si finisce più!! (GIULO 2007)
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Un incrocio tra una stayer e un Landini? :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

confuciok6 ha scritto:ho letto qualcosa in un numero di motociclismo d'epoca, sono delle moto di grossa cilindrata (1000 1200cc) che letteralmente trainavano le biciclette (creando il vuoto)
per delle gare di velocità. se trovo l'articolo ti so dire meglio
... almeno mi sembra che si tratti di quelle moto li...


mmm.... dubito
sembra piuttosto che come sembre l'ingegno contadino non abbia limiti.
è probabilmente un accrocchio per collegare attrezzi tipo circolari o trebbie, quella che vedi sulla destra è la puleggia a cui va collegata la cinghia in cuoio

anche se probabilmente in effetti la base di partenza è quella di una moto da stayer, che peraltro esiste ancora come specialità da pista.

infatti la sella era spostata il + possibile verso la parte posteriore della moto e da qui il manubrio lunghissimo per permettere al conducente di rimanere letteralmente in piedi a busto eretto per "tagliare" il più possibile l'aria al ciclista che seguiva.
in pratica dove ora c'è l'accrocchio pitturato in rosso dovrebbero esserci delle pedane poggiapiedi
Rispondi