forare disco 400ss

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
pinoppio
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 01, 2005 2:12 pm

forare disco 400ss

Messaggio da pinoppio »

ho portato la moto dal meccanico per cambio olio e forse sostituzione pasticche freno; mi ha proposto di forare i dischi freno, io ne ho 2, per risolvere il problema dei fischi e per aumentare la frenata....l'idea non mi è piaciuta e gli ho detto che ci penserò....qualcuno di voi l'ha fatto??? :?:
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

per eliminare il fischio basta metterci pasta antifischio (chiamata anche pasta di rame) dietro le pastiglie, io l'ho messa a giugno 2006 e ancora il fischio non si è riproposto
Immagine
nanni4fun.cim
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Ma perchè nessuno ha mai proposto di forare il tamburo dietro per aumentare la frenata? :shock:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

perchè le ganasce si pelerebbero alla prima frenata...
effetto... grattaformaggio... :lol:
...visti invece, buchi sulla parete esterna delle ganasce...ma dovrebbero servire al raffreddamento...o potrebbero...



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Re: forare disco 400ss

Messaggio da doublecir »

pinoppio ha scritto:ho portato la moto dal meccanico per cambio olio e forse sostituzione pasticche freno; mi ha proposto di forare i dischi freno, io ne ho 2, per risolvere il problema dei fischi e per aumentare la frenata....l'idea non mi è piaciuta e gli ho detto che ci penserò....qualcuno di voi l'ha fatto??? :?:


ne ho uno forato che non utilizzerò....
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Rispondi