Ancora 400ss bianca
Ancora 400ss bianca
ancora non ho riverniciato la mia 400 bianca, e in attesa di sceglere il colore, mi è sorto un dubbio ancora sull'originalità del bianco; https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto ... itecb2.jpg questa non è la mia, ma il proprietario diceva di averla comprata come originale, http://img228.imageshack.us/my.php?image=cbdxbs0.jpg questa è la mia del 77 comprata nel 1980 come originale e almeno un'altra in rete l'ho trovata; come mai queste bianche hanno tutte la decals del serbatoio uguale,(una striscia orizzontale) e non le solite ad "u"
Ultima modifica di pinoppio il gio feb 14, 2008 4:56 pm, modificato 2 volte in totale.
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
gira ancora e ne scoprirai sempre di più!!
oltretutto di bianche ne trovi con la riga rossa e altre con la riga blu, come troverai le gialle con i flietti attorno al serba e quelle senza.
Tutti giurano sulla originalità e mi sa che è vero, credo che in Giappone ne producessero di diversi tipi e solo alcuni furono importati o, forse, erano mezzi verniciati direttamente dalla Honda ma su ordinazione.
oltretutto di bianche ne trovi con la riga rossa e altre con la riga blu, come troverai le gialle con i flietti attorno al serba e quelle senza.
Tutti giurano sulla originalità e mi sa che è vero, credo che in Giappone ne producessero di diversi tipi e solo alcuni furono importati o, forse, erano mezzi verniciati direttamente dalla Honda ma su ordinazione.
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Ufficialmente non é mai uscita bianca.
Le decals delle bianche sono di diverso tipo. alcune come in foto altre rosso e oro altre rosse e oro ma incollate contrarie. Ci sono solo in Italia.
Di solito sono moto immatricolate successivamente agli anni di commercializzazione.
All'epoca non esisteva Honda Italia e l'importazione era fatta da IAP.
Sempre all'epoca, non era infrequente che, dato che i cambiamenti dalla versione precedente, venissero "aggiornate" dall'importatore o dal concessionario.
In questo caso posso ipotizzare un momento di italica creatività e le moto sono state riverniciate per qualche danno.
Prova a vedere il reto del fianchetto se intravedi vernici di altro colore o carteggia un'area sotto il serbatoio.
Le decals delle bianche sono di diverso tipo. alcune come in foto altre rosso e oro altre rosse e oro ma incollate contrarie. Ci sono solo in Italia.
Di solito sono moto immatricolate successivamente agli anni di commercializzazione.
All'epoca non esisteva Honda Italia e l'importazione era fatta da IAP.
Sempre all'epoca, non era infrequente che, dato che i cambiamenti dalla versione precedente, venissero "aggiornate" dall'importatore o dal concessionario.
In questo caso posso ipotizzare un momento di italica creatività e le moto sono state riverniciate per qualche danno.
Prova a vedere il reto del fianchetto se intravedi vernici di altro colore o carteggia un'area sotto il serbatoio.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
anch'io sono più propenso a credere ad una azione del concessionario italiano o europeo (il che non toglie che sia bianca originale!) per due motivi:
perchè l'ufficio marketing honda funzionava benissimo e non aveva nessun motivo per non pubblicizzare le versione albia e perchè le decal delle varie biancone ricordano troppo quelle di altre moto fine anni 70.
quella del tum è un 750 ss o un 750k del 78, e le altre ricordano yamaha varie.
non sarebbe strano se fosse un'operazione post produzione sull'invenduto e/o su alcuni esemplariari arrivati rovinati dal viaggio in nave.
da qui il bianco, facile economico e riproducibile.
sed
perchè l'ufficio marketing honda funzionava benissimo e non aveva nessun motivo per non pubblicizzare le versione albia e perchè le decal delle varie biancone ricordano troppo quelle di altre moto fine anni 70.
quella del tum è un 750 ss o un 750k del 78, e le altre ricordano yamaha varie.
non sarebbe strano se fosse un'operazione post produzione sull'invenduto e/o su alcuni esemplariari arrivati rovinati dal viaggio in nave.
da qui il bianco, facile economico e riproducibile.
sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm