Ancora 400ss bianca

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
pinoppio
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mar 01, 2005 2:12 pm

Ancora 400ss bianca

Messaggio da pinoppio »

ancora non ho riverniciato la mia 400 bianca, e in attesa di sceglere il colore, mi è sorto un dubbio ancora sull'originalità del bianco; https://www.honda4fun.com/foto_moto/moto ... itecb2.jpg questa non è la mia, ma il proprietario diceva di averla comprata come originale, http://img228.imageshack.us/my.php?image=cbdxbs0.jpg questa è la mia del 77 comprata nel 1980 come originale e almeno un'altra in rete l'ho trovata; come mai queste bianche hanno tutte la decals del serbatoio uguale,(una striscia orizzontale) e non le solite ad "u"
Ultima modifica di pinoppio il gio feb 14, 2008 4:56 pm, modificato 2 volte in totale.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

gira ancora e ne scoprirai sempre di più!!
oltretutto di bianche ne trovi con la riga rossa e altre con la riga blu, come troverai le gialle con i flietti attorno al serba e quelle senza.
Tutti giurano sulla originalità e mi sa che è vero, credo che in Giappone ne producessero di diversi tipi e solo alcuni furono importati o, forse, erano mezzi verniciati direttamente dalla Honda ma su ordinazione.
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

In realtà non hanno tutte le decals orizzontali, la mia le ha a "u".

Immagine

Ma quelle originali le riconosci dalla maniglia nera.




;T
Il problema non è la moto.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ecco, vedi?
una nuova!
Immagine
nanni4fun.cim
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Ufficialmente non é mai uscita bianca.
Le decals delle bianche sono di diverso tipo. alcune come in foto altre rosso e oro altre rosse e oro ma incollate contrarie. Ci sono solo in Italia.
Di solito sono moto immatricolate successivamente agli anni di commercializzazione.
All'epoca non esisteva Honda Italia e l'importazione era fatta da IAP.
Sempre all'epoca, non era infrequente che, dato che i cambiamenti dalla versione precedente, venissero "aggiornate" dall'importatore o dal concessionario.
In questo caso posso ipotizzare un momento di italica creatività e le moto sono state riverniciate per qualche danno.
Prova a vedere il reto del fianchetto se intravedi vernici di altro colore o carteggia un'area sotto il serbatoio.
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

a giudicare da queste 750...si potrebbe pensare... le 400? perchè no!

Immagine




ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

In Giappone il bianco per le moto andava molto!
Sarebbe interessante sapere i numeri di telaio delle varie 400 bianche che si incontrano, tanto per vedere se c'è corrispondenza.
Tums, la tua con che numeri inizia?
Immagine
nanni4fun.cim
sedatavo
Messaggi: 3273
Iscritto il: mer dic 10, 2003 11:04 am

Messaggio da sedatavo »

anch'io sono più propenso a credere ad una azione del concessionario italiano o europeo (il che non toglie che sia bianca originale!) per due motivi:
perchè l'ufficio marketing honda funzionava benissimo e non aveva nessun motivo per non pubblicizzare le versione albia e perchè le decal delle varie biancone ricordano troppo quelle di altre moto fine anni 70.
quella del tum è un 750 ss o un 750k del 78, e le altre ricordano yamaha varie.
non sarebbe strano se fosse un'operazione post produzione sull'invenduto e/o su alcuni esemplariari arrivati rovinati dal viaggio in nave.
da qui il bianco, facile economico e riproducibile.

sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

INtanto ne ho trovata un'altra bianco è un 750 K0



Immagine
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

tums ha scritto:In realtà non hanno tutte le decals orizzontali, la mia le ha a "u".

;T


Si ma la tua non aveva il motore di serie......... :twisted: :twisted:
Ciaooo

Alessandro
Rispondi