il primo giro sulla mia 500 four [finalmente!!!]
...che dire! grazie a tutti...
per me è stata una grande soddisfazione salire in sella ad una moto che ho visto crescere... le voglio proprio bene! eheh
dunque, per quanto riguarda i fori, innanzi tutto ho diviso i 360° del disco per un tot di sezioni... se non sbaglio ho diviso per 24... e ho tracciato 24 linee passanti dal centro del disco... poi con il compasso ho tracciato 5 cerchi sulla superficie frenante del disco... di quei 5 cerchi, 3 servivano per appunto i 3 fori e gli altri 2 per i fori a 2... visto che ho fatto i fori a 3 e 2 ad alternanza.
Non so se avete capito, è molto semplice tutto sommato, il più è stato farli i fori!! ci ho perso veramente 2 giorni pieni! e taaaanta pazienza (io non sono uno molto paziente, stavo uscendo pazzo!)
la pompa dell'r6 devo dire che il suo lavoro lo fa alla stragrande... inizialmente pensavo fosse poco modulabile... pensavo che magari sfiorandola pinzavo... invece no completamente!! è perfettamente modulabile, però adesso quando freno forte a momenti si alza la ruota di dietro!! insomma! PINZA! e come... (la consiglio a chi ha una special... e non necessita di roba originale.. è un'ottima spesa! l'ho presa usata da un sito di ricambi su e bay, ho speso poco e sono riuscito a mantenere la leva freno ORIGINALE!! )
per quanto riguarda le foto, le farò al più presto, e le invio a tums...
sono contento vi sia piaciuta! certo è sicuramente migliorabile, e nel tempo vedrò di farlo... però intanto me la godo!!!
per me è stata una grande soddisfazione salire in sella ad una moto che ho visto crescere... le voglio proprio bene! eheh
dunque, per quanto riguarda i fori, innanzi tutto ho diviso i 360° del disco per un tot di sezioni... se non sbaglio ho diviso per 24... e ho tracciato 24 linee passanti dal centro del disco... poi con il compasso ho tracciato 5 cerchi sulla superficie frenante del disco... di quei 5 cerchi, 3 servivano per appunto i 3 fori e gli altri 2 per i fori a 2... visto che ho fatto i fori a 3 e 2 ad alternanza.
Non so se avete capito, è molto semplice tutto sommato, il più è stato farli i fori!! ci ho perso veramente 2 giorni pieni! e taaaanta pazienza (io non sono uno molto paziente, stavo uscendo pazzo!)
la pompa dell'r6 devo dire che il suo lavoro lo fa alla stragrande... inizialmente pensavo fosse poco modulabile... pensavo che magari sfiorandola pinzavo... invece no completamente!! è perfettamente modulabile, però adesso quando freno forte a momenti si alza la ruota di dietro!! insomma! PINZA! e come... (la consiglio a chi ha una special... e non necessita di roba originale.. è un'ottima spesa! l'ho presa usata da un sito di ricambi su e bay, ho speso poco e sono riuscito a mantenere la leva freno ORIGINALE!! )
per quanto riguarda le foto, le farò al più presto, e le invio a tums...
sono contento vi sia piaciuta! certo è sicuramente migliorabile, e nel tempo vedrò di farlo... però intanto me la godo!!!
Avresti potuto semplicemente prenderti dei bei dischi Discacciati o qualcosa di più performante e vendere i dischi originali.
Fare tutto quel lavoro, oltre al costo, non ti porta nessun vantaggio, se addirittura non ti parte una cricca e ti si spezza il disco a metà .
Eppure nel forum ne abbiamo parlato...
Fare tutto quel lavoro, oltre al costo, non ti porta nessun vantaggio, se addirittura non ti parte una cricca e ti si spezza il disco a metà .
Eppure nel forum ne abbiamo parlato...
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Oliver64 ha scritto:Avresti potuto semplicemente prenderti dei bei dischi Discacciati o qualcosa di più performante e vendere i dischi originali.
Fare tutto quel lavoro, oltre al costo, non ti porta nessun vantaggio, se addirittura non ti parte una cricca e ti si spezza il disco a metà .
Eppure nel forum ne abbiamo parlato...
infatti non si indeboliscono?
doublecir ha scritto:Oliver64 ha scritto:Avresti potuto semplicemente prenderti dei bei dischi Discacciati o qualcosa di più performante e vendere i dischi originali.
Fare tutto quel lavoro, oltre al costo, non ti porta nessun vantaggio, se addirittura non ti parte una cricca e ti si spezza il disco a metà .
Eppure nel forum ne abbiamo parlato...
infatti non si indeboliscono?
infatti....
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Oliver64 ha scritto:doublecir ha scritto:Oliver64 ha scritto:Avresti potuto semplicemente prenderti dei bei dischi Discacciati o qualcosa di più performante e vendere i dischi originali.
Fare tutto quel lavoro, oltre al costo, non ti porta nessun vantaggio, se addirittura non ti parte una cricca e ti si spezza il disco a metà .
Eppure nel forum ne abbiamo parlato...
infatti non si indeboliscono?
infatti....
per quello ho chiesto il motivo della foratura secondo il raggio... mi pareva fitta... e di solito si fanno un po' a spirale in modo da non indebolire un unico raggio. anche perchè all'attacco pastiglia c'è una parte in cui hai una frenata praticamente nulla che si alterna con sezioni piene con frenata massima con possibili vibrazioni (questa è una mia opinione)
...a parte questo è davvero bella
... Mio figlio si chiamerà Avon.
hum anche io mi sono chiesto questa cosa.... a saperlo dei discacciati avrei venduto i miei e comprato quelli.. ma non ne sapevo niente!
cmq il tipo che mi ha spiegato come forarli, è una vita che prepara questo genere di moto per le gare... ed era sicuro di quello che mi diceva! boh
mi ha anche fatto vedere dischi forati da lui con molti più fori dei miei!!
io di più non so... mi sono limitato a seguire un suo consiglio... quello che vi posso dire è che vibrazioni allo sterzo non se ne sentono completamente... e che la frenata ha un mordente pauroso!
cmq il tipo che mi ha spiegato come forarli, è una vita che prepara questo genere di moto per le gare... ed era sicuro di quello che mi diceva! boh
mi ha anche fatto vedere dischi forati da lui con molti più fori dei miei!!
io di più non so... mi sono limitato a seguire un suo consiglio... quello che vi posso dire è che vibrazioni allo sterzo non se ne sentono completamente... e che la frenata ha un mordente pauroso!