[OT] Consiglio portatile Mac

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

[OT] Consiglio portatile Mac

Messaggio da giulo »

Scusate l'OT.
Devo comprarmi un portatile da tenere in casa, visto che per motivi "logistici" ho dovuto eliminare il PC fisso.
Non mi interessano grandi cose, solo poter chattare su Skype con la webcam, normale uso di programmi da ufficio, internet, email, masterizzazione di qualche disco, salvataggio e stampa di foto.

Siccome si vendono dei PC Windows nuovi sui 500/600 euro (ovviamente con capacità di base), su quella cifra si riesce a trovare un portatile Apple USATO adeguato alle mie necessità? Se si che modello dovrei cercare, e che configurazione minima?

Grazie
Ciao
Giuliano
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

traditore!!!!
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
galbo
Messaggi: 3618
Iscritto il: gio mar 11, 2004 12:59 am

Messaggio da galbo »

LECCACULO!

:D :D :D :D :D
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

RUFFIANO!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di AlessandroTdZ il gio gen 31, 2008 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
tvzoid
Messaggi: 82
Iscritto il: mar dic 04, 2007 6:27 pm

Messaggio da tvzoid »

Ti consiglio un Ibook G4.
Oppure dai ogni tanto un'occhiata qui:

http://store.apple.com/Apple/WebObjects ... ecialdeals

Può capitare qualcosa d'interessante ;)
Uwakimono70
Messaggi: 3119
Iscritto il: lun ott 11, 2004 1:57 pm

Messaggio da Uwakimono70 »

Potere della propaganda !!!
:D :D
Un po' meno chiacchiere e qualche kilometro in più !
L'embargo è finito uffcialmente !!!



Immagine
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

Invidiose :wink:

...a parte che non sono un leccaculo dell'ultima ora (ho già un Mac IIci del 1989 e un Powerbook 5300 del 1993, ovviamente pezzi da museo).

Non disdegno neppure un PC, che riesco a rendere stabili ed efficienti semplicemente installando Winzoz 2000 e disabilitando tutte le minchiate di Microzozz...
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

VERGOGNATI!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)



;T
Il problema non è la moto.
redrebel
Messaggi: 133
Iscritto il: lun set 03, 2007 2:35 pm

Re: [OT] Consiglio portatile Mac

Messaggio da redrebel »

giulo ha scritto:Scusate l'OT.
Devo comprarmi un portatile da tenere in casa, visto che per motivi "logistici" ho dovuto eliminare il PC fisso.
Non mi interessano grandi cose, solo poter chattare su Skype con la webcam, normale uso di programmi da ufficio, internet, email, masterizzazione di qualche disco, salvataggio e stampa di foto.

Siccome si vendono dei PC Windows nuovi sui 500/600 euro (ovviamente con capacità di base), su quella cifra si riesce a trovare un portatile Apple USATO adeguato alle mie necessità? Se si che modello dovrei cercare, e che configurazione minima?

Grazie
Ciao
Giuliano


Scusa se mi faccio i fatti tuoi.. ma perchè vuoi un portatile MAC se devi solo fare cose tipo chattare navigare scrivere mandare mail masterizzare e editare foto?
I portatili mac a parità diciamo di hw costano molto di +.. ma c'è un motivo.. però di solito lo usa chi ha necessità di una certa qualità a monitor.. rapidità in elaborazione foto etc... tipo un fotografo toh.. oppure un designer.. un grafico.. poi per carità lo può prendere anche un muratore.. nessuno glielo impedisce..
Se lo fai perchè ti sta sul culo windows.. puoi sempre prendere un portatile normale e metterci su Linux.. tipo la redhat che è facile anche da installare ed è + affidabile di windows..
Però considera che per la maggior parte dei programmini stupidi che poi uno finisce per installare sul proprio portatile.. beh.. windows è la cosa ideale perchè ne trovi molti di +.. c'è + compatibilità.. o cmq stessi programmi per windows trovi una versione + recente ad esempio.. E con 6-700 euro prendi davvero un bel portatile di quelli con windows intendo..
Se hai paura dell'affidabilità.. quando installi tutto.. intendo programmi base etc... fai una bella immagine del sistema e la materizzi.. così quando si sputtana.. non fai altro che inserire il tuo bel cd.. quello si autoinstalla e ti ritrovi il tuo bel sistema pulito.. nuovo nuovo come quando lo avevi installato la prima volta :wink:
Se hai bisogno di consigli nella scelta del portatile.. se ti va posso aiutarti.. basta che mi dici che modelli vedi in giro e una descrizione dell'hardware che c'è su.. e ti dico se è conveniente o no.. magari ti lascio la mail così non inquiniamo il forum con le diavolerie informatiche!

Ciao!
"Se questo mondo non ti piace, fai un gruppo d'acquisto e ordinane un altro"



#Tony Flow and The Miraculously Majestic Masters of Mayhem#
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

cazzo! ha stappato il vaso di Pandora!!!
Fuite!!!!
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi