sospensioni

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
SIMO71
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 30, 2007 9:09 pm

sospensioni

Messaggio da SIMO71 »

Qualcuno sa darmi delle dritte? Per quanto riguarda le forcelle, ho trovato un meccanico disponibile (con una moto come la mia tanti ti rimbalzano) che mi ha sostituito l'olio, ma visto che erano ancora troppo morbide, mi ha detto di aver messo un olio più denso ( tipo olio motore o altro..). Problema quasi risolto. Per gli ammortizzatori posteriori invece, non revisionabili, li ho cercati da diversi ricambisti dove mi proponevano di acquistarli a catalogo senza sapere neanche loro se poi si riuscivano a montare. L'unico paio di ammortizzatori che ho trovato con gli attacchi simili ( li ho dovuto modificare un pò ), catalogati come ricambio generico, quindi non si sa per che moto fossero, li ho smontati quasi subito perchè anche con la regolazione del precarico al max, prendendo buche, ecc. quando si era in due in moto, la ruota toccava il sottosella. Per chi non ha letto la mia presentazione, la moto in questione è una CB450S prod.86-90
DIVENTA ADULTO, NON VECCHIO.
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Simo, non fare cose approssimative. Olio motore nelle forxhe posso accettarlo da miei amici che saldano senza maschera e tagliano i telai perchè gli serve una staffa per montare la pinza posteriore. Gli oli per le forcelle sono di viscosità varie, devi scegliere quello giusto. Se però la forcella è troppo moscia, è forse un problema di molle da cambiare.
Quanto agli ammortizzatori, cerca meglio. Adattare è un lusso che si possono permettere persone molto esperte e molto temerarie. Spesso, persone con i soldi da buttare.

Mi spiace non poterti essere utile nello specifico, non conosco la tua moto. Aspetta consigli di più esperti.
"Male che va, spacchi"
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Bob le mercenaire ha scritto:Simo, non fare cose approssimative. Olio motore nelle forxhe posso accettarlo da miei amici che saldano senza maschera e tagliano i telai perchè gli serve una staffa per montare la pinza posteriore. Gli oli per le forcelle sono di viscosità varie, devi scegliere quello giusto. Se però la forcella è troppo moscia, è forse un problema di molle da cambiare.
Quanto agli ammortizzatori, cerca meglio. Adattare è un lusso che si possono permettere persone molto esperte e molto temerarie. Spesso, persone con i soldi da buttare.

Mi spiace non poterti essere utile nello specifico, non conosco la tua moto. Aspetta consigli di più esperti.


minchia che stile iperprofessionale!!
non ci sono più i Bob di una volta!!!!
(come disse la vecchia slitta)
Immagine
nanni4fun.cim
NefaSto
Messaggi: 1913
Iscritto il: mar lug 11, 2006 10:39 am

Messaggio da NefaSto »

nannibegood ha scritto:
Bob le mercenaire ha scritto:Simo, non fare cose approssimative. Olio motore nelle forxhe posso accettarlo da miei amici che saldano senza maschera e tagliano i telai perchè gli serve una staffa per montare la pinza posteriore. Gli oli per le forcelle sono di viscosità varie, devi scegliere quello giusto. Se però la forcella è troppo moscia, è forse un problema di molle da cambiare.
Quanto agli ammortizzatori, cerca meglio. Adattare è un lusso che si possono permettere persone molto esperte e molto temerarie. Spesso, persone con i soldi da buttare.

Mi spiace non poterti essere utile nello specifico, non conosco la tua moto. Aspetta consigli di più esperti.


minchia che stile iperprofessionale!!
non ci sono più i Bob di una volta!!!!
(come disse la vecchia slitta)


Anch'io mentre leggevo me lo immaginavo che parlava col ditino alzato tipo Bin Laden
ex Stefanood

Il vero incoerente non lo e' sempre

Una buona cassetta degli attrezzi deve contenere sia il calibro che il martello
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

:lol:
"Male che va, spacchi"
Rispondi