Sono a casa ma...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

paolo750 ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:Perciò ragazzi, vi ringrazio anche della sopportazione che mi state dedicando e spero davvero che quanto prima tutto ciò possa essere dimenticato...


Vabbè dai, ci pagherai una cena a tutti... :wink:

Ciao
Paolo


Certo , oltre alla 750 merdalizzata che Fra si becca, ci rimetterai una maxi cena per tutti!!!
zaizer
Messaggi: 1461
Iscritto il: ven mar 05, 2004 4:37 pm

Messaggio da zaizer »

Ale, tieni botta!!!
un abbraccio
Cesare
Avatar utente
borntorun
Messaggi: 2832
Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

ancora in bocca al lupo

paolo
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
massicox
Messaggi: 5966
Iscritto il: lun mag 16, 2005 3:40 pm

Messaggio da massicox »

Mitico Ale...
per Te (e sottolineo per Te!!!) sarei anche disposto a farmi "puppare la fava" da una bella gnocca!!! Se ci fosse bisogno sapete il mio numero di cellulare!!

Un grosso abbraccio!!!
Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
Avatar utente
roby66
Messaggi: 622
Iscritto il: ven lug 30, 2004 1:37 pm

Messaggio da roby66 »

Ciao Ale. ho seguito tutta la tua vicenda qui sul forum ed e' superfluo dire quanto mi sia dispiaciuto .
Un grande in bocca al lupo e vedrai che tutto si risolvera' per il meglio.
Un abbraccio
Roberto
Roberto
grey
Messaggi: 2030
Iscritto il: dom mar 07, 2004 9:19 pm

Re: Sono a casa ma...

Messaggio da grey »

AlessandroTdZ ha scritto:... è solo una piccola vacanza che i medici dell'ospedale, dietro mia insistenza, mi hanno concesso.
La situazione è questa: i medici sono straconvinti, e molto probabilmente avranno anche ragione, che si tratti di un linfoma Non-Hodgkin, ovvero malattia neoplastica del sistema linfatico.
L'esito della biopsia, che dovrebbe arrivare all'incirca mercoledì prossimo, secondo i medici serve soltanto a determinare esattamente il tipo di malattia, che ha molte varianti, e la relativa chemioterapia mirata.
Perciò probabilmente, per non dire certamente, mercoledì o giovedì al massimo dovrei rientrare in ospedale per iniziare la terapia.
Moralmente sto un pochino meglio, anche grazie ai vostri numerosi sms di incoraggiamento che ho ricevuto e per i quali vi ringrazio tutti di cuore, cari amici miei; non mi sento però ancora in grado di ricevere telefonate, spero che comprenderete e mi perdonerete per questo atteggiamento poco positivo.
Diciamo che a forza di pensare persare pensare e ancora pensare adesso psicologicamente mi trovo in uno stato di fatalismo-positivo-costruttivo ovvero in quella condizione in cui uno, parlando con se stesso,si dice: "vabbè, sarà quel che sarà, andiamo avanti e facciamo tutto quello che cè da fare per guarire". Questa è la mia situazione attuale.
E questa è la parte conscia... sento però che nell'inconscio sono molto agitato... mi tremano anche le mani... ma purtroppo sull'inconscio non ho controllo e non posso farci niente.
Questa è la situazione, non bellissima per la verità, ma tant'è...

E adesso quello che scriverò di seguito vi consiglio di stamparlo e di leggerlo tutti i giorni... ma non quando vi capiterà qualche batosta come la mia (mi tocco le palle, spero non accada mai)... leggetelo ogni mattina quando fate colazione, prima di andare al lavoro:

In un caso come il mio accade una cosa strana, senz'altro nota a chi, suo malgrado, avesse già provato esperienze simili.
Accade di colpo che, come per magìa, tutte quelle cose che fino a poche settimane fa sembravano importantissime ed inderogabili come i soldi, il lavoro, la carriera, la voglia di lavorare e guadagnare sempre di più per potersi comprare tutto ciò che la vita moderna ci suggerisce/impone, istantaneamente non conta più un cazzo.
E qui ti rendi conto di quanto sei stato cretino ad importi o farti imporre una vita di sacrifici... ti rendi veramente conto che non ha alcun senso, che veramente non ne è valsa e non ne vale la pena.
Invece, ed ecco il lato buono della cosa, riscopri il piacere nell'apprezzare le piccole cose, che adesso ti rendi finalmente conto che sono invece le più importanti, e spesso le più trascurate, della vita.
In questi momenti riscopri in maniera veramente piena e completa che certe cose semplici hanno invece un valore immenso... mi riferisco all'amore per la tua donna, i figli, la famiglia, gli amici; tutti quei valori che nella routine quotidiana tutti abbiamo un po' perso.
Ma anche semplicemente apprezzare, come ho fatto io oggi, una passeggiatina all'aperto, vedere il sole, respirare l'aria, calpestare l'erba di un prato, mangiare un piatto di ravioli a sugo, prendere un caffè in centro... mi sembrava di essere in vacanza alle Maldive.
Quando non ci sono problemi di salute, ci sentiamo invincibili ed indistruttibili e quindi ben disposti ad accettare le regole ed i ritmi di vita frenetica che il mondo moderno moderno ci impone, ma vi garantisco che è una trappola, adesso lo so con certezza; è una trappola in cui bisognerebbe cercare a tutti i costi di non cadere.

Quindi, per concludere, due semplici regole:
1) Lavorare e guadagnare va bene, ma è indispensabile farlo in modo equilibrato, dosando bene il dovere ed il piacere della vita, senza sacrificarsi più del dovuto, senza spingersi troppo oltre; se deve costare troppo sacrificio, meglio accantonare desideri ed ambizioni... riflettendo un po' si riesce facilmente a capire che la maggior parte non sono veramente nostri desideri, ma frutto del condizionamento dovuto a questa vita di merda che ci viene in qualche modo imposta.
2) Provare, e sforzarsi di farlo se necessario, ad apprezzare quotidianamente i veri valori valori della vita, ovvero le cose semplici, oggigiorno perlopiù dimenticati o comunque passati in secondo piano, sormontati dai falsi valori imposti dalla vita moderna.

E adesso basta, penso di avervi già rattristato abbastanza ma, allo stesso tempo tempo, penso di avervi dato anche un buon consiglio, fatene tesoro prima che vi accada di giungere da soli alle stesse mie conclusioni (e mi ritocco di nuovo le palle).
Io leggerò il forum almeno fino a martedì sera, poi continuerà il buon Fracacchio lo scambio di notizie e gli aggiornamenti.
Confermo, semmai ce ne fosse bisogno, che ce la metterò tutta, anzi di più, per tornare prima possibile in sella alla moto ed a prendervi per il culo qui sul forum e di persona.
Ribadisco che sono sempre ben graditi i vostri sms di conforto, grazie a tutti di cuore dal vostro TdZ.
ale...te se' che noantri teste de casso semo duri a morire..per cui confido visto el to' grande impegno a esserlo ...che tra non molto ghe rideremo sora a sta' rogna e pen che posso vegnaro' a darte na' palpada de balote a prato in segno de amicissia.....a presto testa da casssssssooooooooooo..dai che sara' tutto ben tra poco...vaiiiiii..pompa el pippperooooooooo
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Ettore ha scritto: Certo , oltre alla 750 merdalizzata che Fra si becca, ci rimetterai una maxi cena per tutti!!!


Fermi tutti.
La scommessa non l'ho accettata.
Per la cena, se le cose si metteranno bene, consideratela come cosa fatta :wink: :wink: :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
nonsolonet
Messaggi: 2431
Iscritto il: ven dic 12, 2003 9:39 am

Messaggio da nonsolonet »

Grande Ale!!!
8) 8) 8)

8) r.
muz
Messaggi: 516
Iscritto il: gio set 09, 2004 12:26 pm

Messaggio da muz »

Alessandro, non è questione di tornare a essere il TdZ di sempre: tu sei il TdZ di sempre. Tira fuori l'energia, che c'è: io l'ho vista a Napoli! Lo sconforto è più che comprensibile, se non doveroso in certi momenti. Ma adesso hai una partita da giocare e mi sembra alla tua portata, quindi stai tranquillo per conto tuo, palla al centro e dacci dentro!
E se hai bisogno di un sonoro calcio nel sedere, chiedi pure e non mi risparmierò :)
Ti abbraccio forte.
"Ho speso una fortuna in donne, alcool e auto da corsa. Il resto l'ho sperperato"
http://bicimuz.tumblr.com
Jaddupizzaru
Messaggi: 2362
Iscritto il: mar mag 16, 2006 1:20 am

Messaggio da Jaddupizzaru »

AlessandroTdZ ha scritto:E poi dipende soprattutto dal fatto che tutti voi vi ho sempre considerati amici veri, di quelli con la "A" maiuscola.

Ciao "zio TdZ"...spero di rientrare anch'io nella tua "lista" di amici...Perche' anch'io,te come tutto il resto del forum,vi reputo tali...anche se non ho avuto mai la possibilita' di conoscervi di persona...
Strano come internet abbia questa capacita',far conoscere persone tramite un monitor ed una tastiera...
Ed in questo senso,ci conosciamo tutti,eccome!
Tutti abbiamo imparato a conoscere,piu' o meno,le "paure" che ognuno di noi ha,le passioni,i gusti di quello e di quell'altro...mi ricordo addirittura di una certa personcina di Prato che tra poco si zincava in casa persino i calzini per la domenica ( :wink: ),solo che adesso mi sfugge il nome...!!eheheh! :lol:
Comunque detto questo...voglio solo dirti che sei stata la prima persona ad attirare la mia attenzione su questo gran bel sito,fin dai primi momenti in cui vi accedevo...!
(occhio a fare battute sconcie:io sono MASCULO e mi piace la GNUGNA!!!Non confondiamoci,eh!) :lol: :lol:
Tutte le battute ,le prese x i fondelli ecc...!
Siete tutti grandi,e spero davvero di potervi conoscere un giorno anche di presenza!!!
Oh,bando alle ciancie:FORZA ALE!!! :D :D :D
... in molti mi chiamano anche Dario.
- CB 750 FOUR (1977) - FIAT 128 SL (1972) -

Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi