Sono a casa ma...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Sono a casa ma...

Messaggio da AlessandroTdZ »

... è solo una piccola vacanza che i medici dell'ospedale, dietro mia insistenza, mi hanno concesso.
La situazione è questa: i medici sono straconvinti, e molto probabilmente avranno anche ragione, che si tratti di un linfoma Non-Hodgkin, ovvero malattia neoplastica del sistema linfatico.
L'esito della biopsia, che dovrebbe arrivare all'incirca mercoledì prossimo, secondo i medici serve soltanto a determinare esattamente il tipo di malattia, che ha molte varianti, e la relativa chemioterapia mirata.
Perciò probabilmente, per non dire certamente, mercoledì o giovedì al massimo dovrei rientrare in ospedale per iniziare la terapia.
Moralmente sto un pochino meglio, anche grazie ai vostri numerosi sms di incoraggiamento che ho ricevuto e per i quali vi ringrazio tutti di cuore, cari amici miei; non mi sento però ancora in grado di ricevere telefonate, spero che comprenderete e mi perdonerete per questo atteggiamento poco positivo.
Diciamo che a forza di pensare persare pensare e ancora pensare adesso psicologicamente mi trovo in uno stato di fatalismo-positivo-costruttivo ovvero in quella condizione in cui uno, parlando con se stesso,si dice: "vabbè, sarà quel che sarà, andiamo avanti e facciamo tutto quello che cè da fare per guarire". Questa è la mia situazione attuale.
E questa è la parte conscia... sento però che nell'inconscio sono molto agitato... mi tremano anche le mani... ma purtroppo sull'inconscio non ho controllo e non posso farci niente.
Questa è la situazione, non bellissima per la verità, ma tant'è...

E adesso quello che scriverò di seguito vi consiglio di stamparlo e di leggerlo tutti i giorni... ma non quando vi capiterà qualche batosta come la mia (mi tocco le palle, spero non accada mai)... leggetelo ogni mattina quando fate colazione, prima di andare al lavoro:

In un caso come il mio accade una cosa strana, senz'altro nota a chi, suo malgrado, avesse già provato esperienze simili.
Accade di colpo che, come per magìa, tutte quelle cose che fino a poche settimane fa sembravano importantissime ed inderogabili come i soldi, il lavoro, la carriera, la voglia di lavorare e guadagnare sempre di più per potersi comprare tutto ciò che la vita moderna ci suggerisce/impone, istantaneamente non conta più un cazzo.
E qui ti rendi conto di quanto sei stato cretino ad importi o farti imporre una vita di sacrifici... ti rendi veramente conto che non ha alcun senso, che veramente non ne è valsa e non ne vale la pena.
Invece, ed ecco il lato buono della cosa, riscopri il piacere nell'apprezzare le piccole cose, che adesso ti rendi finalmente conto che sono invece le più importanti, e spesso le più trascurate, della vita.
In questi momenti riscopri in maniera veramente piena e completa che certe cose semplici hanno invece un valore immenso... mi riferisco all'amore per la tua donna, i figli, la famiglia, gli amici; tutti quei valori che nella routine quotidiana tutti abbiamo un po' perso.
Ma anche semplicemente apprezzare, come ho fatto io oggi, una passeggiatina all'aperto, vedere il sole, respirare l'aria, calpestare l'erba di un prato, mangiare un piatto di ravioli a sugo, prendere un caffè in centro... mi sembrava di essere in vacanza alle Maldive.
Quando non ci sono problemi di salute, ci sentiamo invincibili ed indistruttibili e quindi ben disposti ad accettare le regole ed i ritmi di vita frenetica che il mondo moderno moderno ci impone, ma vi garantisco che è una trappola, adesso lo so con certezza; è una trappola in cui bisognerebbe cercare a tutti i costi di non cadere.

Quindi, per concludere, due semplici regole:
1) Lavorare e guadagnare va bene, ma è indispensabile farlo in modo equilibrato, dosando bene il dovere ed il piacere della vita, senza sacrificarsi più del dovuto, senza spingersi troppo oltre; se deve costare troppo sacrificio, meglio accantonare desideri ed ambizioni... riflettendo un po' si riesce facilmente a capire che la maggior parte non sono veramente nostri desideri, ma frutto del condizionamento dovuto a questa vita di merda che ci viene in qualche modo imposta.
2) Provare, e sforzarsi di farlo se necessario, ad apprezzare quotidianamente i veri valori valori della vita, ovvero le cose semplici, oggigiorno perlopiù dimenticati o comunque passati in secondo piano, sormontati dai falsi valori imposti dalla vita moderna.

E adesso basta, penso di avervi già rattristato abbastanza ma, allo stesso tempo tempo, penso di avervi dato anche un buon consiglio, fatene tesoro prima che vi accada di giungere da soli alle stesse mie conclusioni (e mi ritocco di nuovo le palle).
Io leggerò il forum almeno fino a martedì sera, poi continuerà il buon Fracacchio lo scambio di notizie e gli aggiornamenti.
Confermo, semmai ce ne fosse bisogno, che ce la metterò tutta, anzi di più, per tornare prima possibile in sella alla moto ed a prendervi per il culo qui sul forum e di persona.
Ribadisco che sono sempre ben graditi i vostri sms di conforto, grazie a tutti di cuore dal vostro TdZ.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
lucap
Messaggi: 456
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:53 am

Pensieri

Messaggio da lucap »

Diceva Prevert che : "anche quando tutto sembra ormai perso, ci sarà sempre un buco nel muro dell'inverno dove possa entrare la primavera più bella..."
Tieni duro TDZ e andrà tutto per il meglio :wink:
Have a nice trip !!
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Posso sopportare di tutto.... ma il TdZ saggio è troppo! :lol: :lol: :lol:

Vai bischerone, ricordati che quel cazzone del tuo subconscio dipende sempre da te e se decidi di farlo, lo puoi prendere a calci in culo quando vuoi!

Tira fuori il TdZ che c'è in te, e vedrai che qualsiai cosa sia, guarirai più in fretta se combatti e stai su col morale.

Ti abbraccio e spero di vederti presto.

Oliver
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Ale, sono contento tu si a casa anche se solo per un permessino e che tu abbia potuto assaporare provare ancora sapori che con il empo dimentichiamo.
Quello che ti sto per dire a momenti ti sembrerà scontato e in altri pura utopia ma tu sai che lo posso dire per esperienza.
Spesso noi dimentichiamo chi siamo e cosa sono per noi quelli che ci stanno vicini e le cose che ci circondano, a volte, però, a causa di un avvenimento siamo costretti a riflettere su queste e impariamo a dargli più valore.
La vita, ed intendo la vita vera, è quella in cui non si perde il contatto con i nostri sentimenti che troppo spesso mettiamo in un angolo perchè considerati ingombranti, anche imbarazzanti e, spesso, considerati inutili.
Ma noi siamo i nostri sentimenti, nessuno potrà mai toglierceli, sono la cosa più preziosa che abbiamo e non importa quanto a lungo viviamo, ma quanto intensamente. Questo per dirti che forse dovrai affrontare momenti duri, anche difficili, ma potrai sempre fare forza sul tuo mondo interiore, quello dei sentimenti, delle emozioni.
Potranno essere ambedue duri e violenti, ma ti consiglio di viverli fino in fondo, non nasconderli sotto al tappeto, non serve a nulla, sono più forti loro e torneranno sempre a galla, bisogna accettarli, coccolarli essere in contatto totale con loro.
Qualsiasi sia l'esito che ti daranno i medici spero queste mie parole, che escono veramente dal cuore, possano esserti utili.
Un abbraccio forte
nanni
Immagine
nanni4fun.cim
malo
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ott 28, 2006 6:24 pm

Messaggio da malo »

Caro Alessandro,
ho letto vari siti di medicina riguardo al tuo problema e tutti concludono dicendo cosi:

"Negli ultimi anni il trattamento dei linfomi non Hodgkin ha fatto registrare enormi progressi, ed è in costante aumento il numero di malati che oggi possono guarire."

Forza Alessà, hai scritto parole bellissime e ti giuro che le farò rimbalzare costantemente nella mia testa x cercare di essere un uomo migliore, come sei tu! 8)

P.s.
tieni a bada il billoritto con le infermierine! :lol:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ciù cilindr is mej che four!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ragazzi,mi stò astenendo da fare sesso da 10 giorni....... :evil: :evil: perchè quando andrò dai clinici a billo fori pè fammi puppà la fava non voglio fare figuracce.........prevedo un fine settimana molto intenso e con molte fuoriuscite :wink: :wink:

TDZ,mi raccomando,ora che sei a casa non fare ibbischero......astieniti pure tè.........ho una certa età e se me lo dovessi fà puppà da tutti un reggo! bisogna che tu mi dai una aiuto.....quarche vorta te lo devi fà puppà anche te! :wink: :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
thor
Messaggi: 584
Iscritto il: mar nov 07, 2006 11:24 pm

Messaggio da thor »

Un forte abbraccio ma una spinta a reagire con tutte le tue forze.

Sempre in sella.

Roberto
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

mio buon amico...
non è il momento di rattristarti nè tantomeno, e te lo consiglio, di diventare filosofo...ora se permetti la brutalità è il momento di cacciare le
palle e affrontare la cosa a viso aperto.
quelle piccole cose quotidiane, quegli affetti che forse per colpa di questa vita frenetica, avevi un poco perso di vista, sono e devono essere la carica per affrontare un nemico che si può e devi sconfiggere...
senza abbatterti e senza fermarti... dì al tuo inconscio che non puoi abbandonare le persone che ami...diglielo! vedrai che le mani non tremeranno più...in questi casi la voglia di vivere è più forte e risolutiva di qualsiasi terapia...
i tuoi consigli di vita sono doni preziosi...ma, se penso che mentre ti scrivo
stò fumando come un turco....ho detto tutto!!!
capisci??? a volte è la vita che sceglie per noi...noi possiamo fare solo lievi virate, ma non bastano a segnare il nostro destino.

sentivo che qualcosa non quadrava quando il buon Fracà ha scritto che stavi a casa...cazz...mannagg'...porcazozza!!!


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Guagliò,io son sempre convinto che non si tratta di quello che molti danno per scontato...........Ci stiamo fasciando il capo prima di averlo sbattuto....e a tal proposito rilancio la scommessa......io dico che non è e mi ci gioco la SantiSSima....... :) :)
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Re: Sono a casa ma...

Messaggio da Ettore »

AlessandroTdZ ha scritto:.
Confermo, semmai ce ne fosse bisogno, che ce la metterò tutta, anzi di più, per tornare prima possibile in sella alla moto ed a prendervi per il culo qui sul forum e di persona.
....di cuore dal vostro TdZ.


..e son sicuro che ce la farai e son già qui,a brache calate pronto , io romagnolo, ad essere presto preso pel culo da un toscanaccio.

Un abbraccio enorme .

Per Fracacchio : se serve un billo da far puppà ai clinici mentre riprendi fiato .... son pronto anche per questa incombenza.
Rispondi