...non so le altre four, ma la 500 non credo abbia boccole di strisciamento degli steli.... secondo me i foderi sono lavorati ad hoc
(certo che fra "non so" e "non credo", il contributo del mio post è praticamente nullo....... forse)
sempre sulle forcelle
mako ha scritto:...non so le altre four, ma la 500 non credo abbia boccole di strisciamento degli steli.... secondo me i foderi sono lavorati ad hoc
(certo che fra "non so" e "non credo", il contributo del mio post è praticamente nullo....... forse)
In effetti non sono propriamente "boccole", nel senso che non sono montate sugli steli, ma ricavate direttamente sugli stessi. Comunque una parte metallica su cui scorrono gli steli c'è di sicuro, e se si ovalizza troppo i paraolii non tengono più.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
ma siete proprio sicuri che i paraolio devono scendere fino in fondo? A me sembrano bloccarsi prima per via del bordino esterno del paraolio... (forse è solo una sensazione) e poi in due coppie di forcine diverse che ho smontato li ho sempre trovati nella posizione a filo di fermo
quindi confermate?
quindi confermate?
nino ha scritto:ma siete proprio sicuri che i paraolio devono scendere fino in fondo? A me sembrano bloccarsi prima per via del bordino esterno del paraolio... (forse è solo una sensazione) e poi in due coppie di forcine diverse che ho smontato li ho sempre trovati nella posizione a filo di fermo
quindi confermate?
Si vede che erano saliti. Secondo me devono andare in battuta; e in ogni caso fanno tenuta sulla parte a contatto con lo stelo, quindi se sono più in alto o più in basso non cambia; piuttosto cambia il fatto che se non li spingi fino alla battuta l'olio si infiltra tra la battuta e il paraolio e da qui può trafilare.
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
giulo ha scritto:nino ha scritto:ma siete proprio sicuri che i paraolio devono scendere fino in fondo? A me sembrano bloccarsi prima per via del bordino esterno del paraolio... (forse è solo una sensazione) e poi in due coppie di forcine diverse che ho smontato li ho sempre trovati nella posizione a filo di fermo
quindi confermate?
Si vede che erano saliti. Secondo me devono andare in battuta; e in ogni caso fanno tenuta sulla parte a contatto con lo stelo, quindi se sono più in alto o più in basso non cambia; piuttosto cambia il fatto che se non li spingi fino alla battuta l'olio si infiltra tra la battuta e il paraolio e da qui può trafilare.
ok allora quelli che faccio a breve li porto in battuta. L'anello di tenuta che si infila nella scanalatura non sarà più a contatto col paraolio ma distante qualche mm. Amen
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)