Voglio comprare una Four, ma non ho alcuna esperienza

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Sergiao
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Voglio comprare una Four, ma non ho alcuna esperienza

Messaggio da Sergiao »

Salve a tutti,
vorrei comprare una Four, ma non ho esperienza di alcun tipo.
Ho avuto un monster 620ie per un paio d'anni, ma l'ho venduto per i prezzi di assicurazione troppo alti.
Vorrei la Four perché la trovo la moto esteticametne più bella che esista e poi il fatto che possa essere assicurata come moto d'epoca sarebbe un'ulteriore ottima cosa.

Il problema ora è capire come comportarmi per non farmi fregare sul prezzo e sulle qualità.
Avete dei consigli per novizi? Le cose più importanti da controllare? I prezzi di mercato?
Ringrazio chiunque vorrà darmi dei consigli utili.
Un abbraccio

Sergio
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17056
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Ciao Sergiao, benvenuto.

Nella sezione FAQ di questo sito, ce n'è una dedicata proprio a come acquistare una Four.



;T
Il problema non è la moto.
Sergiao
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Messaggio da Sergiao »

tums ha scritto:Ciao Sergiao, benvenuto.

Nella sezione FAQ di questo sito, ce n'è una dedicata proprio a come acquistare una Four.



;T
Grazie! Allora comincio da lì e poi semmai farò domande un po' più specifiche.
massicox
Messaggi: 5966
Iscritto il: lun mag 16, 2005 3:40 pm

Messaggio da massicox »

Benvenuto!!
Non esiste cattivo tempo... solo vestiti inadeguati!!

Non esistono posti lontani... solo tempo insufficiente per raggiungerli!!
Immagine
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

devi capire che rapporto hai con la moto:
se sei un po' feticista, amante della meccanica a punto, amante delle cromature scintillanti..... era più economico il monster.....

se invece la moto è un mezzo di trasporto, e se sfumacchia o se borbotta sono cavoli suoi.... allora la four è economica....

...conta che le four trasmettono fascino e meritano rispetto.... per questo è facile che parti dalla seconda categoria di cui sopra e ti ritrovi nella prima a riraggiare un cerchio con macchioline.... e allora l'assicurazione d'epoca è il meno....

se puoi salta direttamente su una 750 k1 o 2 .... tanto alla fine arriveresti a desiderarla... :wink:



dimenticavo ciao e benvenuto
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Sergiao
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Messaggio da Sergiao »

Ho letto la guida all'acquisto, mi sa che ci faccio ben poco :oops:

Comunque sia a me non piace correre, anzi ho una paura esagerata di correre, quindi non credo mi interesserebbe una 750 più di una 400 o una 350.
Avatar utente
Amuro
Messaggi: 2358
Iscritto il: dom mar 13, 2005 10:36 am

Messaggio da Amuro »

Benvenuto...

Vai di 400...
allarghiamo la famiglia!
"Lots of people talk, few of them know, soul of a woman was created below" R.Plant
Sergiao
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ago 29, 2007 3:51 pm

Messaggio da Sergiao »

Amuro ha scritto:Benvenuto...

Vai di 400...
allarghiamo la famiglia!
Ecco uno che mi può aiutare, sono di Roma anche io :wink:
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Benvenuto! :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Ciao e benvenuto!!
Le four sono macchine esaltanti, con un monster anche nuovo non farai mai capannelli di gente ad ammirarla fuori dal bar.
Se ti può essere utile come informazione, qui abbiamo tutte four che alla fine sono costate come e più di un monster (magari di seconda mano).
Prendere una four per spendere poco di assicurazione fa un pò ridere, se verrai preso dalla passione (cosa per altro facile) come dice Mako, l'assicurazione sarà l'ultima delle tue spese :lol:
Per il modello, dipende da quello che ci vorrai fare, la 350 è bella ma lenta, la 400 è scattante e maneggevole, ma non adattissima a turismo, la 500 un buon compromesso, ma con qualche difetto congenito, la 750 sublime ma pesante e, se come in origine, con un telaio non troppo adatto alle prestazioni.
Queste sono solo mie idee, altri ti potranno dire anche il contrario.
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi