Voglio comprare una Four, ma non ho alcuna esperienza
Voglio comprare una Four, ma non ho alcuna esperienza
Salve a tutti,
vorrei comprare una Four, ma non ho esperienza di alcun tipo.
Ho avuto un monster 620ie per un paio d'anni, ma l'ho venduto per i prezzi di assicurazione troppo alti.
Vorrei la Four perché la trovo la moto esteticametne più bella che esista e poi il fatto che possa essere assicurata come moto d'epoca sarebbe un'ulteriore ottima cosa.
Il problema ora è capire come comportarmi per non farmi fregare sul prezzo e sulle qualità .
Avete dei consigli per novizi? Le cose più importanti da controllare? I prezzi di mercato?
Ringrazio chiunque vorrà darmi dei consigli utili.
Un abbraccio
Sergio
vorrei comprare una Four, ma non ho esperienza di alcun tipo.
Ho avuto un monster 620ie per un paio d'anni, ma l'ho venduto per i prezzi di assicurazione troppo alti.
Vorrei la Four perché la trovo la moto esteticametne più bella che esista e poi il fatto che possa essere assicurata come moto d'epoca sarebbe un'ulteriore ottima cosa.
Il problema ora è capire come comportarmi per non farmi fregare sul prezzo e sulle qualità .
Avete dei consigli per novizi? Le cose più importanti da controllare? I prezzi di mercato?
Ringrazio chiunque vorrà darmi dei consigli utili.
Un abbraccio
Sergio
devi capire che rapporto hai con la moto:
se sei un po' feticista, amante della meccanica a punto, amante delle cromature scintillanti..... era più economico il monster.....
se invece la moto è un mezzo di trasporto, e se sfumacchia o se borbotta sono cavoli suoi.... allora la four è economica....
...conta che le four trasmettono fascino e meritano rispetto.... per questo è facile che parti dalla seconda categoria di cui sopra e ti ritrovi nella prima a riraggiare un cerchio con macchioline.... e allora l'assicurazione d'epoca è il meno....
se puoi salta direttamente su una 750 k1 o 2 .... tanto alla fine arriveresti a desiderarla...
dimenticavo ciao e benvenuto
se sei un po' feticista, amante della meccanica a punto, amante delle cromature scintillanti..... era più economico il monster.....
se invece la moto è un mezzo di trasporto, e se sfumacchia o se borbotta sono cavoli suoi.... allora la four è economica....
...conta che le four trasmettono fascino e meritano rispetto.... per questo è facile che parti dalla seconda categoria di cui sopra e ti ritrovi nella prima a riraggiare un cerchio con macchioline.... e allora l'assicurazione d'epoca è il meno....
se puoi salta direttamente su una 750 k1 o 2 .... tanto alla fine arriveresti a desiderarla...
dimenticavo ciao e benvenuto
... Mio figlio si chiamerà Avon.
-
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Ciao e benvenuto!!
Le four sono macchine esaltanti, con un monster anche nuovo non farai mai capannelli di gente ad ammirarla fuori dal bar.
Se ti può essere utile come informazione, qui abbiamo tutte four che alla fine sono costate come e più di un monster (magari di seconda mano).
Prendere una four per spendere poco di assicurazione fa un pò ridere, se verrai preso dalla passione (cosa per altro facile) come dice Mako, l'assicurazione sarà l'ultima delle tue spese
Per il modello, dipende da quello che ci vorrai fare, la 350 è bella ma lenta, la 400 è scattante e maneggevole, ma non adattissima a turismo, la 500 un buon compromesso, ma con qualche difetto congenito, la 750 sublime ma pesante e, se come in origine, con un telaio non troppo adatto alle prestazioni.
Queste sono solo mie idee, altri ti potranno dire anche il contrario.
Le four sono macchine esaltanti, con un monster anche nuovo non farai mai capannelli di gente ad ammirarla fuori dal bar.
Se ti può essere utile come informazione, qui abbiamo tutte four che alla fine sono costate come e più di un monster (magari di seconda mano).
Prendere una four per spendere poco di assicurazione fa un pò ridere, se verrai preso dalla passione (cosa per altro facile) come dice Mako, l'assicurazione sarà l'ultima delle tue spese
Per il modello, dipende da quello che ci vorrai fare, la 350 è bella ma lenta, la 400 è scattante e maneggevole, ma non adattissima a turismo, la 500 un buon compromesso, ma con qualche difetto congenito, la 750 sublime ma pesante e, se come in origine, con un telaio non troppo adatto alle prestazioni.
Queste sono solo mie idee, altri ti potranno dire anche il contrario.