duplicolor , mi fido?(aggiunte foto)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

poddoski ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:


Dai che scherzo! :D


:wink: :wink: :wink: :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

va bene, ma che male c'è a renderle sbillucicanti un pò?
(io per prova ho già lucidato il coperchietto ddelle regolazioni della frzione, vorrei lucidare anche il carterino dell'alternatore e il tappo olio, vedremo)
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

nannibegood ha scritto:va bene, ma che male c'è a renderle sbillucicanti un pò?
(io per prova ho già lucidato il coperchietto ddelle regolazioni della frzione, vorrei lucidare anche il carterino dell'alternatore e il tappo olio, vedremo)


Non c'è alcun male . L'importante non cadere nel pacchiano.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

maverik ha scritto: ... ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ...


Maddai non fare il cazzone, semplicemente è capitato che ultimamente non sono intervenuto nei topic in cui hai scritto!
Comunque, ne approfitto adesso per salutarti, grande Robertone!
Dai che poi a primavera, coi giri che abbiamo in programma, ci vediamo pure! :wink: :wink: :wink:

Tornando al discorso restauro/non-restauro, originale/non-originale rispondo in modo un po' misto a tutti coloro che sono intervenuti:

Io, come già detto tante volte e come chi mi conosce già sa, sono un patito del "tutto originale".

Condivido che un restauro molto approfondito spesso stravolge la moto rendendola, per quanto originale nei suoi componenti, un falso storico.

Ma qui bisogna fare i conti con quello che si ha: se si ha la fortuna di comprare una moto molto ben conservata, è un reato mettersi a restaurarla... occorre fare solo quei lavori che tendono ad esaltare l'ottima conservazione dell'oggetto e sapere quando fermarsi.

Ma non tutti hanno il culo di trovare una moto così... spesso le four che si trovano sono, non dico dei rottami, ma comunque abbastanza malmesse da rendere indispensabile un restauro approfondito (così è stato per la mia 400, che a me piace molto com'è venuta alla fine; tutta originale ma si vede lontano un miglio che è stata restaurata).

Restaurare una moto in modo da farla sembrare a tutti gli effetti un bel conservato è un'operazione difficilissima, che sanno fare solo pochissime persone veramente esperte (non io).

La mia 750 per esempio parte già in condizione ben diversa dalla 400: già quando la presi, a parte alcune evidenti lacune (marmitte non originali, serbatoio e fianchi di un colore che "non esiste", sella che faceva caare) è un discreto (non bello ne ottimo) conservato.
Perciò i lavori che ho già fatto, e quelli che farò, certamente saranno volti a mantenere, e possibilmente esaltare, quasto aspetto di "conservato".
Ma è difficile, molto difficile...
Il difficile è trovare il giusto equilibrio... nulla sulla moto deve sembrare troppo vecchio e malridotto, nulla deve sembrare troppo nuovo e luccicante... e quando si debbono riverniciare, come debbo io, serbatoio e fianchetti... è veramente quasi impossibile... :roll:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

AlessandroTdZ ha scritto:
maverik ha scritto: ... ha fatto i sordi e non mi saluta più..Ciao Ale!! :lol: ...


Maddai non fare il cazzone, semplicemente è capitato che ultimamente non sono intervenuto nei topic in cui hai scritto!
Comunque, ne approfitto adesso per salutarti, grande Robertone!
Dai che poi a primavera, coi giri che abbiamo in programma, ci vediamo pure! :wink: :wink: :wink:

Tornando al discorso restauro/non-restauro, originale/non-originale rispondo in modo un po' misto a tutti coloro che sono intervenuti:

Io, come già detto tante volte e come chi mi conosce già sa, sono un patito del "tutto originale".

Condivido che un restauro molto approfondito spesso stravolge la moto rendendola, per quanto originale nei suoi componenti, un falso storico.

Ma qui bisogna fare i conti con quello che si ha: se si ha la fortuna di comprare una moto molto ben conservata, è un reato mettersi a restaurarla... occorre fare solo quei lavori che tendono ad esaltare l'ottima conservazione dell'oggetto e sapere quando fermarsi.

Ma non tutti hanno il culo di trovare una moto così... spesso le four che si trovano sono, non dico dei rottami, ma comunque abbastanza malmesse da rendere indispensabile un restauro approfondito (così è stato per la mia 400, che a me piace molto com'è venuta alla fine; tutta originale ma si vede lontano un miglio che è stata restaurata).

Restaurare una moto in modo da farla sembrare a tutti gli effetti un bel conservato è un'operazione difficilissima, che sanno fare solo pochissime persone veramente esperte (non io).

La mia 750 per esempio parte già in condizione ben diversa dalla 400: già quando la presi, a parte alcune evidenti lacune (marmitte non originali, serbatoio e fianchi di un colore che "non esiste", sella che faceva caare) è un discreto (non bello ne ottimo) conservato.
Perciò i lavori che ho già fatto, e quelli che farò, certamente saranno volti a mantenere, e possibilmente esaltare, quasto aspetto di "conservato".
Ma è difficile, molto difficile...
Il difficile è trovare il giusto equilibrio... nulla sulla moto deve sembrare troppo vecchio e malridotto, nulla deve sembrare troppo nuovo e luccicante... e quando si debbono riverniciare, come debbo io, serbatoio e fianchetti... è veramente quasi impossibile... :roll:


......percui c'è serio rischio di un altra hornett....
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Break
Messaggi: 116
Iscritto il: ven nov 09, 2007 6:57 pm

Messaggio da Break »

doublecir ha scritto:ehm ...e dove la trovo la duplicolor?resiste alla benza oltre che al calore? meglio pasta o meglio spray x verniciare senza smontà il motore dal telaio?
ciao doublecir se trovi le dupli highterm famme sapè che ne prendo una anchio
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

fracacchio ha scritto:......percui c'è serio rischio di un altra hornett....


Ehhhhhhhhh.... un pochino si... :roll:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

fracacchio ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:
poddoski ha scritto: ... fanculo l'originalità!


Questa potevi risparmiartela :evil:


Anche le tue 2 brugole al tendicatena.....potevi rispiarmartele :roll: :roll: :roll: :roll:


Gli'è da un po' he le un ci son più..... :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
DARIO 69
Messaggi: 306
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 pm

Messaggio da DARIO 69 »

:D :D bravo maverik ai centrato proprio il problema, prima di tutto deve piacere a lui, io la four la sto' facendo il piu' possibile come originale, ma ad esempio tempo fa' ho aquistato una vespa 50 special, e la ho restaurata completamente, invece di farla originale ho riprodotto una copia esatta di quella che avevo da ragazzino, e cioe' con le modifiche estetiche che tanti apportavano in quel periodo, con in piu' un bel 125 pinasco sotto, quache persona vedendola ha storto il naso, ma a me' piace cosi' anche in ricordo della spensieratezza e felicita' della mia adolescenza... saluti.. :D :D anzi ve la mostro....
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di DARIO 69 il gio nov 29, 2007 11:14 pm, modificato 2 volte in totale.
la benzina nelle vene
moto : piaggio ciao\ piaggio bravo\piaggio vespa 50 special 4m (125)\ garelli katya \ garelli noi\ honda four 500 k0\
suzuki rg 500 gamma\ ktm exc 250 2t.
maverik
Messaggi: 2038
Iscritto il: ven apr 08, 2005 9:37 pm

Messaggio da maverik »

Ok Dario concordo in pieno ....visto che sono mezzi che ci riportano indietro nel tempo il loro compito è anche quello (possibilmente) di risistemarle con uguali connotazioni così il "full immersion" è completo e si torna ragazzi immediatamente!! :lol: :lol:
Anch'io ho un 50 Special ma l'ho comprato talmente perfetto che è ancora in rodaggio!! Il colore non è quello che possedevo a 15 anni ma va bene così :lol: :wink:

Immagine

Immagine
Immagine


350 Four compagna fedele che non ti tradirà  mai e VFR bianco RC24 che tira da bestia!!!
Rispondi