duplicolor , mi fido?(aggiunte foto)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Four.K86
Messaggi: 127
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:51 pm

Messaggio da Four.K86 »

a me è capitato che si rompesse un tubicino della vaschetta carbu, e la benzina si è messa a scolare tutta sul basamento... e la vernice si è rovinata un bel pò...

adesso ho comprato la spray della frama grigio alta temp ed il trasparente alta temp che sul sito dicono sia resistente anche alla benzina!!
whiteCB
Messaggi: 82
Iscritto il: mar giu 20, 2006 7:44 pm

Messaggio da whiteCB »

ho iniziato a verniciare con il grigio motori frama, ma non sono stato capace di dargli un tono uniforme, (si vedevano tutte le righine), quindi con un po' di acetone ho tolto tutto, pulito bene e poi ho riverniciato con la bomboletta di duplicolor!
alla fine è venuto un capolavoro, preso dall' euforia, mi sono montato anche i carter che avevo lucidato per vedere il risultato, e devo dire che è proprio come me lo immaginavo!
comunque fa un po' effetto hornet!mentre il grigio della frama ha un colore un po' più scuretto che a me piace di èiù e forse su una moto di 30 anni sta anche meglio!
domani vi posto un po' di foto!!
grazie a tutti per i consigli, e grazie a tums per aver fatto il sito, una miniera di informazioni, qualche mese fà non sapevo neanche cosa era un carter!

una cosa però vorrei dirla per chi si appresta a smontare il motore dal telaio, sulle faq dice che non serve smontare la coppa dell' olio, che il motore si sfila lo stesso. io non vedo che problema c'è nel togliere la coppa dell' olio, tra l' altro si evita anche di rovinare il telaio.
ho un 400 four ma non ho ancora la patente!
è normale?
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

AlessandroTdZ ha scritto:
nannibegood ha scritto:affermi che la tua 400 non ha mai pisciato benza??


La 400 mai.
La 750 si, però entrambe hanno i tubetti di troppo pieno alle vaschette e lo scarico della benza avviene per terra, non certo sul motore.

solo perchè non ti ha pisciato dalla guarnizione delle vaschette
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

AlessandroTdZ ha scritto:Visto che se ne è parlato tante volte del problema che talune vernici per blocco motore non resistono alla benzina, qualcuno mi potrebbe spiegare una volta per tutte perchè mai la benza dovrebbe decidere di sgrondare sul motore?

Non si parla solo di benza ma anche di olio, ad esempio

1) possono trasudare o perdere i carburatori
2) Puo perdere il rubinetto della benzina
3) possone essere ammalorati gli o-ring delle "T" di distribuzione benzina
4) puo' perdere olio la testa
5) puo' passare qualcuno che ti butta benzina sul motore
6) Ecc

Non farei un lavoro della m......a per poi dover rifare tutto per colpa della vernice
Ciaooo

Alessandro
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

alexbg ha scritto:Non si parla solo di benza ma anche di olio, ad esempio

1) possono trasudare o perdere i carburatori
2) Puo perdere il rubinetto della benzina
3) possone essere ammalorati gli o-ring delle "T" di distribuzione benzina
4) puo' perdere olio la testa
5) puo' passare qualcuno che ti butta benzina sul motore
6) Ecc



Ti ci piscian sopra e cani!
Ti ci scaracchia sopra un cinese....
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Ma infatti, le altre volte che se ne era parlato io ho sempre detto, scusate se mi autocito: "su una moto meccanicamente a posto non devono esservi travasi di benzina (o olio) sul motore".
Premesso che, a quanto mi risulta, l'olio non è così dannoso per la vernice come la benzina, mi riferivo proprio al fatto che non devono esserci le perdite citate da Alexbg.

Alex... eppure lo sai... sei un perfezionista pure tu... rischieresti la verniciatura del motore (con qualsiasi vernice sia stata fatta) per risparmiare un tubetto del troppo pieno di un carburo o una guarnizione di una vaschetta? Penso di no.
Vabbè, se poi qualcuno ti versa deliberatamente benzina sulla moto allora devi ritenerti fortunato se poi non l'accende... o forse hai paura perchè c'hai un vfrù? :lol: :lol: :lol: :lol:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Scusa TDZ, ma perchè mi vuoi vietare di versare benzina (regolarmente pagata) sul motore (mio, peraltro)? Io non capisco questa tua avversione, quali sono gli affaracci tuoi, dico io.. :evil:
"Male che va, spacchi"
vigor
Messaggi: 683
Iscritto il: lun lug 31, 2006 7:47 am

Messaggio da vigor »

La duplicolor sarà anche perfetta come vernice, però l'idea di verniciare un motore con la bomboletta spray mi da la sensazione di fare una porcata..... invece come tonalità si avvicina all'originale?
Poi mi chiedevo per verniciare i carter della moto occorrre per forza la vernice resistente alle alte temperature?
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Bob le mercenaire ha scritto:Scusa TDZ, ma perchè mi vuoi vietare di versare benzina (regolarmente pagata) sul motore (mio, peraltro)? Io non capisco questa tua avversione, quali sono gli affaracci tuoi, dico io.. :evil:


Poffarbacco hai ragione!
Siamo o non siamo in un paese civile libero e democratico? :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

suertek ha scritto:La duplicolor sarà anche perfetta come vernice, però l'idea di verniciare un motore con la bomboletta spray mi da la sensazione di fare una porcata..... invece come tonalità si avvicina all'originale?

La tonalità si avvicina moltissimo al colore originale, senz'altro di più che non il grigio Frama (troppo scuro).

suertek ha scritto:Poi mi chiedevo per verniciare i carter della moto occorrre per forza la vernice resistente alle alte temperature?

Si perchè la cottura rende tale vernice particolarmente resistente a graffi ed abrasioni.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi