duplicolor , mi fido?(aggiunte foto)
duplicolor , mi fido?(aggiunte foto)
è arrivato il momento della verniciatura, dopo aver cambiato guarnizioni , tolta tutta la vernice vecchia, lucidato carter e comperchio valvole, adesso sto per verniciare la parte termica e il basamento del motore.
adesso per verniciare ho trovato la duplicolor resistente a 800° indicata per motori, dopo aver lavato bene il motore, gli do una prima passata, poi aspetto che si asciughi e gli do la seconda passata, poi monto il motore sulla moto, faccio partire qualche minuto per farla cuocere e poi aspetto ancora.
alla fine di tutto ciò la vernice solidifica, oppure ogni volta che andrò in moto richio di farla sciogliere?
adesso per verniciare ho trovato la duplicolor resistente a 800° indicata per motori, dopo aver lavato bene il motore, gli do una prima passata, poi aspetto che si asciughi e gli do la seconda passata, poi monto il motore sulla moto, faccio partire qualche minuto per farla cuocere e poi aspetto ancora.
alla fine di tutto ciò la vernice solidifica, oppure ogni volta che andrò in moto richio di farla sciogliere?
Ultima modifica di whiteCB il lun nov 19, 2007 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
ho un 400 four ma non ho ancora la patente!
è normale?
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A parte però la poca resistenza alla benzina (caratteristica comunque in linea con la vernicetta originale Honda), la resistenza al calore della Dupli è totale. Niente sfogliamenti, niente crepe, niente rinsecchimenti, niente scolorimenti.
E comunque, quanto alla benzina, a me i carburatori, di pisciate, ne hanno fatta una bella abbondante sulla Dupli. Basta non strofinare, lasciare asciugare con calma e poi, casomai, pulire con un pò di svitol e pennello. Vernice integra.
E comunque, quanto alla benzina, a me i carburatori, di pisciate, ne hanno fatta una bella abbondante sulla Dupli. Basta non strofinare, lasciare asciugare con calma e poi, casomai, pulire con un pò di svitol e pennello. Vernice integra.
"Male che va, spacchi"
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- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
che sfiga c'è anche in spray, non lo sapevo!!!!
io ho quello che si da con un tampone, in pasta, comunque c'è scritto resistente alla benzina su quello spay, dovrebbe essere lo stesso per quello che ho io, adesso guardo meglio nel sito.
Comunque grazie, se ci sarà una prossima volta, mi procurerò quello spray!
grazie mille!
io ho quello che si da con un tampone, in pasta, comunque c'è scritto resistente alla benzina su quello spay, dovrebbe essere lo stesso per quello che ho io, adesso guardo meglio nel sito.
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è normale?
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- Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm
Visto che se ne è parlato tante volte del problema che talune vernici per blocco motore non resistono alla benzina, qualcuno mi potrebbe spiegare una volta per tutte perchè mai la benza dovrebbe decidere di sgrondare sul motore?
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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nannibegood ha scritto:affermi che la tua 400 non ha mai pisciato benza??
La 400 mai.
La 750 si, però entrambe hanno i tubetti di troppo pieno alle vaschette e lo scarico della benza avviene per terra, non certo sul motore.
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