Rosette scarichi

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
g73
Messaggi: 1828
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:00 pm

Messaggio da g73 »

e se si facessero zincare e poi uno strato di trasparente alte temperature, mhà.... chissà.... bhò.... mmmm
l'effetto appena zincato assomiglia un pò alla cromatura no ??
mhà.... bhò..... mmmm
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Guarda, io li ho appena pulite, la cromatura non se ne era andata, era solo sporche di quellacosachenoncapiscocosèarancione, trapano in morsa e spazzola di nylon, ci vuole un bel lavoro perchè non sono lisce, ma alla fina vengono pulite, poi trasparente a 600 gradi della frama.
l'aspetto è bello, non so come tiene il trasparente, te lo dirò fra un pò di tempo!
Immagine
nanni4fun.cim
g73
Messaggi: 1828
Iscritto il: mer ago 24, 2005 7:00 pm

Messaggio da g73 »

Nanni il trasparente della frama l'ho gia usato sia sugli steli forcelle che sulla coppa valvole, magari opacizza un pò la lucidatura però funzia benissimo, meglio se i pezzi si fanno cuocere un pò.
Però quello della zincatura e trasparente stuzzica la fantasia.
tutto il mondo è..... paese che vai usanze che trovi
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Dario ha scritto:E' quella"vernice" che si usava sui tubi della stufa a legna....
ciao

che cos'è sta porporina nà specie di tinta argentata ?? ma poi mantiene a quelle temperature ??


A dire il vero, era quella vernice che si dava sul piano della stufa a legna.
Secondo la marca, a volte era una vernice vera e propria da dare a pennello, altre volte era un tubetto di pasta da stendere con uno straccio.
L'effetto finale comunque assomiglia di più al colore dell'alluminio/silver... il cromo è un'altra cosa :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Re: Rosette scarichi

Messaggio da Ettore »

mako ha scritto:..........

in cambio visto che vi piacciono i link ve ne metto uno per i fianchetti repro a prezzi accettabilissimi:50€ l'uno!!! = 100.00 lirette!

http://lpmreplicaparts.com/honda/CB500F/sidep.html


Accettabilissimi :?: :?: :?: :shock: :shock: :shock: :shock:

Diciamo, al più, buone repro .....
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Comunque, tornando alle rosette, i casi sono due... quando cominciano ad arrugginire, o si puliscono spesso (ogni volta che riprendono l'arancione) o si comprano nuove una volta per tutte.
Io, per la 750, dopo averle pulite varie volte, alla fine le ho comprate nuove :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

AlessandroTdZ ha scritto:Comunque, tornando alle rosette, i casi sono due... quando cominciano ad arrugginire, o si puliscono spesso (ogni volta che riprendono l'arancione) o si comprano nuove una volta per tutte.
Io, per la 750, dopo averle pulite varie volte, alla fine le ho comprate nuove :wink:


io le ho comprate nuove ma si sono già arancionizzate. :evil:
sarò sfigato o prendo un sacco d'acqua... :roll:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

AlessandroTdZ ha scritto:Comunque, tornando alle rosette, i casi sono due... quando cominciano ad arrugginire, o si puliscono spesso (ogni volta che riprendono l'arancione) o si comprano nuove una volta per tutte.
Io, per la 750, dopo averle pulite varie volte, alla fine le ho comprate nuove :wink:

puoi comprarle nuove quanto vuoi si arancionizzano lo stesso, oltretutto non sono nemmeno sicuro sia ruggine, sotto sembra che la cromatura ci sia ancora.
Tanto vale pulirle, d'altronde non è che costano niente.
Immagine
nanni4fun.cim
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Re: Rosette scarichi

Messaggio da poddoski »

rossogranata70 ha scritto:Ciao direi che visto che in origine erano zincati .....si fanno rizincare

Roby


Domanda, ho trovato una bomboletta di "zincatura a freddo", ora, sono sicuro che la zincaura vera e propria non ha nulla a che fare, ma che fa quella in bomboletta? E' utile? O dà solo il colore?

Altra domanda, ma la zincatura a che serve?
Si vive solo due volte, signor Bond.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Re: Rosette scarichi

Messaggio da AlessandroTdZ »

poddoski ha scritto:
rossogranata70 ha scritto:Ciao direi che visto che in origine erano zincati .....si fanno rizincare

Roby


Domanda, ho trovato una bomboletta di "zincatura a freddo", ora, sono sicuro che la zincaura vera e propria non ha nulla a che fare, ma che fa quella in bomboletta? E' utile? O dà solo il colore?

Fra una vera zincatura e la bomboletta passa la differenza come fra il trombare e il veder trombare :lol:

poddoski ha scritto: Altra domanda, ma la zincatura a che serve?

Troppo ovvio se ti dico che serve a non fare arrugginire il ferro e a dargli un aspetto gradevole? :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi