honda four 500 k1 : restauro infinito

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

Mauro ha scritto:Per la verniciatura del motore io ho usato una bomboletta ad alta resistenza 300° della Max-Mayer,costo 9/10 euro.


Si ma viene via solo a guardarla pero'

Prova a passarci uno straccio imbevuto di benzina
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

[quote="oruam1959"][/quote]

Bravo , non c'e' che dire.

Un piccolo appunto. Per la prossima k2 stai attento alla "goccia" sul serbatoio. La tua purtroppo non e' molto giusta....
Ciaooo

Alessandro
oruam1959
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:44 pm

Messaggio da oruam1959 »

alexbg ha scritto:
oruam1959 ha scritto:


Bravo , non c'e' che dire.

Un piccolo appunto. Per la prossima k2 stai attento alla "goccia" sul serbatoio. La tua purtroppo non e' molto giusta....

perche? :oops: :oops: :oops:
oruam1959
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

alexbg ha scritto:
Mauro ha scritto:Per la verniciatura del motore io ho usato una bomboletta ad alta resistenza 300° della Max-Mayer,costo 9/10 euro.


Si ma viene via solo a guardarla pero'

Prova a passarci uno straccio imbevuto di benzina


Nemmeno a cuocerlo tiene? L'ho visto anch'io e volevo prenderlo...
Si vive solo due volte, signor Bond.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

oruam1959 ha scritto:
alexbg ha scritto:
oruam1959 ha scritto:


Bravo , non c'e' che dire.

Un piccolo appunto. Per la prossima k2 stai attento alla "goccia" sul serbatoio. La tua purtroppo non e' molto giusta....

perche? :oops: :oops: :oops:


Se guardi bene la forma e' sbagliata e precisamente e' troppo alta
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

poddoski ha scritto:
alexbg ha scritto:
Mauro ha scritto:Per la verniciatura del motore io ho usato una bomboletta ad alta resistenza 300° della Max-Mayer,costo 9/10 euro.


Si ma viene via solo a guardarla pero'

Prova a passarci uno straccio imbevuto di benzina


Nemmeno a cuocerlo tiene? L'ho visto anch'io e volevo prenderlo...


No non c'e' niente da fare. Ho fatto un sacco di prove anche io.
Ciaooo

Alessandro
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

alexbg ha scritto:
Mauro ha scritto:Per la verniciatura del motore io ho usato una bomboletta ad alta resistenza 300° della Max-Mayer,costo 9/10 euro.


Si ma viene via solo a guardarla pero'

Prova a passarci uno straccio imbevuto di benzina


E vabbè.
Però potrei dirti: prova a passare dello sverniciatore o del fluido freni sulla carrozzeria della tua macchina.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
poddoski
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab ott 13, 2007 2:19 am

Messaggio da poddoski »

Sinceramente non so che pensare...c'è chi dice che viene perfetto, che tiene e chi il contrario....mi sa che lo lascio com'è! :D
Si vive solo due volte, signor Bond.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

poddoski ha scritto:Sinceramente non so che pensare...c'è chi dice che viene perfetto, che tiene e chi il contrario....mi sa che lo lascio com'è! :D


Se sei pratico di verniciatura a spruzzo (con pistola e compressore) chiedi info a Mako; lui ha verniciato il motore della sua 500 con una vernice bicomponente con ottimi risultati.

Se invece sei come me e vuoi andare di bomboletta spray, io mi sono trovato bene con la DupliColor HighTerm.

Quest'ultima ha una discreta resistenza alla benzina.
Ovvero, se ci sgronda sopra la benza, lasci asciugare da se (senza strofinare) e non c'è problema.
Se invece intendi strofinare il motore con un panno intriso di benza allora è chiaro che tiri via la vernice.

Io comunque sostengo che non c'è motivo per cui, su una moto meccanicamente a posto, la benzina debba sgrondare sul motore.

Adesso, a te la scelta su come operare :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Mauro
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:34 pm

Messaggio da Mauro »

alexbg ha scritto:
Mauro ha scritto:Per la verniciatura del motore io ho usato una bomboletta ad alta resistenza 300° della Max-Mayer,costo 9/10 euro.


Si ma viene via solo a guardarla pero'

Prova a passarci uno straccio imbevuto di benzina


Scusami Alex,e perchè dovrei passarci uno straccio imbevuto di benzina,con quello che costa.Eppoi quando dovrò svuotare le vaschette dei carburatori dalla benzina sporca,metto sotto i carburatori un piccolo contenitore di plastica.Perchè tu la fai cadere sul motore ???,io no..!!
12 lustri su du rote...................


Immagine
Rispondi