differenza tra queste due 400 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
girub
Messaggi: 67
Iscritto il: lun nov 14, 2005 2:00 pm

differenza tra queste due 400 four

Messaggio da girub »

Ciao a tutti, mi sto avventurando nella ricerca di un 400 anche da mettere a posto e volevo qualche precisazione da chi ne sa un pò più di me...
in particolare queste 400 foue ss,

http://cgi.ebay.it/HONDA-CB400-CB-400-F ... otohosting

mentre l'altra è questa:

http://www.moto.it/epoca/consulta03.asp?EID=1275274

allora... a me piace quella gialla con le decalcomanie(ebay)
e vi chiedo, perchè la seconda, quella su moto.it non c'è là visto che si parla dello stesso modello?
l'avranno riverniciata? o e proprio un'altro modello?

e comunque il modello che piace a me con decalcomanie quel'è a sto punto? :)
pensavo che le decalcomanie erano del modello ss ma mi sà che non è così.
una buona giornata Giuseppe
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

tra le due, quella che costa meno è la migliore e la meno pasticciata... anche se non ha i documenti.

Per riiscriverla al PRA è necessario che abbia l'estratto cronologico con il numero di targa... non so come faccia ad averlo partendo dal numero di telaio... La pratica ti costa comunque circa 300 Euro.

Se fossi in te, non prenderei ne l'una nè l'altra e, seppur mettendoci un po' più di soldini, ne prenderei una completamente originale e in buono stato.

Tanto non pensare di risparmiare: entrambe quelle che hai postato richiedono un investimento variabile tra i 1000 e i 1500 Euro almeno per percorrere le strade a testa alta.... e a questo punto ti risparmi un sacco di sbattimenti se ne spendi subito 3000 o 3500 per una a posto veramente (basta che poi non ci fai una cafè racer).
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
girub
Messaggi: 67
Iscritto il: lun nov 14, 2005 2:00 pm

Messaggio da girub »

grazie Oliver64 della celere risposta....
ti ringrazio del consiglio, ma appunto non sono interessato a nessuno delle due, ma senz'altro i tuoi consigli in vista di nuove ricerche li prendo come oro!!

Ho postato le foto perchè leggo che il modello è uguale cambia solo l'anno ma una ha le decalcomanie e l'altra no.
nella sezione four del sito vedo che le four 400 sono tutte ss ma non ci capisco sta differenza di come alcune hanno decalcomanie e altre no...
oppure ste decalcomanie si aggiungono , sono insomma un'accessorio, un'optional :)

ancora grazie
vigor
Messaggi: 683
Iscritto il: lun lug 31, 2006 7:47 am

Messaggio da vigor »

Ciao girub, i colori sono questi:

CB400F colori rosso e blu 1975
CB400F1 serbatoio rosso o giallo vivo con fiancatine nere 1976
CB400F2 colori rosso scuro e giallo meno vivo del F1, il serbatoio con strisce adesive 1977
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Credo che l'F2 fosse prodotto solo per l'america
Comunque quelle due sono pistolate un pò tutte e due, sella e scarico non original mancano i rifrangenti in una.
Immagine
nanni4fun.cim
vigor
Messaggi: 683
Iscritto il: lun lug 31, 2006 7:47 am

Messaggio da vigor »

la seconda è riverniciata lo si riconosce anche dagli adesivi attaccati troppo in basso.
girub
Messaggi: 67
Iscritto il: lun nov 14, 2005 2:00 pm

Messaggio da girub »

pefetto credo di aver capito....

se avvistate qualche annuncio interessante riguardo un 400 vi prego di postare!!

un saluto e una buona serata
giuseppe
Rispondi