freefour4 ha scritto:il filo che và collegato al bulbo è sotto tensione...se lo metti a massa su qualsiasi parte del motore la spia rimane accesa...è come dice il dottor Ettore. la pressione chiude il bubo e, isolando il contatto, spegne la spia.
...diciamo la stessa cosa in modi diversi...io bulbo chiuso e isolato...tu bulbo aperto....l'importante è che sotto pressione il bulbo stacchi la tensione che và alla spia... cazzarola... mi sti diventando tutto precisino... il tdz. ti stà infettando...
ff4
nò,ero sotto stresse da spia accesa
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Carissimi,
riesumo questo post perchè ho un problema sulla 500 circa la spia e pur essendomi documentato a dovere, non ne sono venuto ancora a capo:
La spia si accende fissa e bella, ho fatto tutto quello che consigliavate:
- 1 Cambiato bulbo.
- 2 Controllato contatto bulbo, ossia se stacco il cavetto la spia si spegne il che vuol dire che i contatti sono ok e il problema è da qualche altra parte.
- 3 i contatti nel faro sono ok.
- 4 ho provato a con un paio di pedalate a vedere se esce olio dalla sede del bulbo (togliendolo chiaramente) ma olio non ne esce.
- 5 da poco ho cambiato le guarnizioni della pompa dell'olio.... che abbia manomesso qualcosa? Come potrei fare ad accorgermi del corretto funzionamento della pompa?
Ho il vitone di merda incastrato e il filtro vecchio di un anno.
Datemi qualche "coniglio", please
Adesso provo a montare un'altra pompa e vediamo che succede.
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
- 4 ho provato a con un paio di pedalate a vedere se esce olio dalla sede del bulbo (togliendolo chiaramente) ma olio non ne esce.
azz...grave l'olio deve uscire...
controlla se nel cambiare le guarnizioni non hai bloccato la pompa con qualche residuo...verifica che possa girare liberamente senza impedimenti e rimontala facendo attenzione (molto difficile) che l'aggancio degli ingranaggi avvenga senza difficolta....
anche da smontata, se provi a girarla a mano, la pompa sputa olio.
non tralasciare il filtro intasato...trova il modo di svitare il vitone...
non mettere in moto, o per la pompa o per il filtro, così come stai...
nun è cos'....
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Azz...e che tieni da sperare se... schizza!!!
Carlos dimmi nà cosa che orig hai messo alla pompa...ne ho cambiati due
tipi ma gocciola sempre...hai usato qualche accorgimento particolare?
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4 ha scritto:Azz...e che tieni da sperare se... schizza!!! Carlos dimmi nà cosa che orig hai messo alla pompa...ne ho cambiati due tipi ma gocciola sempre...hai usato qualche accorgimento particolare?
ff4
Sinceramente tutte le rotture di balle sono iniziate proprio quando ho cambiato gli O-ring della pompa.....ho prima ordinato quelli originali alla Honda ma la moto continuava a gocciolare, ora sto facendo delle prove con una serie leggermente più grande e spessa che ho rimediato presso un negozio...il primo tentativo è andato male e continuava a perdere...ora li sto cambiando per la terza volta e speriamo che sia quella buona.
Mi fa piacere comunque, essere in buona compagnia
La felicità è piena solo quando è condivisa con Sasha Grey.
...ottima compagnia...ecchetodichaffà ...
anche con quelli più grossi, di meno, ma gocciola sempre...
sai su cosa stavo riflettendo?...quei cazzilli di metallo che servono da guida agli oring piccoli....
ho come l'impressione che facciano da spessore e non facciano combaciare bene le flange....stò pensando di limarli un pochino...
questione di mezzo millimetro...tu che ne pensi?
ff4
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Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4 ha scritto:...ottima compagnia...ecchetodichaffà ... anche con quelli più grossi, di meno, ma gocciola sempre... sai su cosa stavo riflettendo?...quei cazzilli di metallo che servono da guida agli oring piccoli....
ho come l'impressione che facciano da spessore e non facciano combaciare bene le flange....stò pensando di limarli un pochino... questione di mezzo millimetro...tu che ne pensi?
ff4
Potrebbe anche essere una buona idea, ma non ho preventivamente controllato se, come dici tu, i cazzilli cilindrici facessero da spessore a scapito della tenuta delle guarnizioni. Sarebbe bello fare qualche prova a riguardo anche se non saprei proprio come. E' proprio strano che cambiate le guarnizioni continui a perdere sempre dallo stesso punto.
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