Revisioni......................L.M.L.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Però, Alex, tu pensi che il fatto che di un libro se ne parli dappertutto, che tutti dicano di averlo letto e consiglino agli altri di leggerlo, diventa insomma un vero e proprio must, non condizioni la lettura e la elaborazione del contenuto?
Immagine
nanni4fun.cim
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

nannibegood ha scritto:Però, Alex, tu pensi che il fatto che di un libro se ne parli dappertutto, che tutti dicano di averlo letto e consiglino agli altri di leggerlo, diventa insomma un vero e proprio must, non condizioni la lettura e la elaborazione del contenuto?
Possibilissimo : anche te in negativo p.e. :)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

empirico ha scritto:
nannibegood ha scritto:Però, Alex, tu pensi che il fatto che di un libro se ne parli dappertutto, che tutti dicano di averlo letto e consiglino agli altri di leggerlo, diventa insomma un vero e proprio must, non condizioni la lettura e la elaborazione del contenuto?
Possibilissimo : anche te in negativo p.e. :)

Perchè sicuramente in negativo?
Il distacco emotivo favorisce la razionalità e la comprensione degli eventi.
Immagine
nanni4fun.cim
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

nannibegood ha scritto:
empirico ha scritto:
nannibegood ha scritto:Però, Alex, tu pensi che il fatto che di un libro se ne parli dappertutto, che tutti dicano di averlo letto e consiglino agli altri di leggerlo, diventa insomma un vero e proprio must, non condizioni la lettura e la elaborazione del contenuto?
Possibilissimo : anche te in negativo p.e. :)

Perchè sicuramente in negativo?
Il distacco emotivo favorisce la razionalità e la comprensione degli eventi.
Vero avrei dovuto scrivere :dubitativo . Avevo pregiudizialmente letto una valutazone negativa nel termine.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto:Però, Alex, tu pensi che il fatto che di un libro se ne parli dappertutto, che tutti dicano di averlo letto e consiglino agli altri di leggerlo, diventa insomma un vero e proprio must, non condizioni la lettura e la elaborazione del contenuto?


Beh, ognuno deve comunque filtrare con la propria intelligenza le notizie.
Ovvero, niente è oro colato.
Niente è mai completamente vero, così come niente è mai completamente falso.
Insomma, quando si legge un "must" occorre dimenticarsi che è un must ed analizzare comunque in modo critico quanto si legge.
Il che vale sempre, per ogni cosa, non solo quando si legge un must.
Intanto, se l'autore cita fonti verificabili di quanto afferma, è già un buon inizio (p. es. Beppe Grillo, sul suo blog, cita sempre le fonti).
Il tutto naturalmente, secondo me :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

...........tutti intellettuali......tutti plagiati dall'intelletual scik librari........e da una certa dottrina che ben conosco e ben è stata radicata nel paese da forze politiche che anche se ommetto di citare tutti sappiamo bene da che parte siedono in parlamento.....gli stessi che governano e gli stessi che menifestano contro il governo......forse l'unico vero rivoluzionario ed anche reazionario son rimasto solo io! :cry: Ed io come faccio a fare la rivoluzione se non conosco i grandi pensieri che cotanti intellettuali e politici e giornalisti e g.f.d.pu. hanno pubblicato?
Ma per fortuna la storia insegna che sia nella rivoluzione francese sia in quella d'ottobre,a smuover le masse non furono solo gli intelletual scik del momento....che fra l'altro poi si ammazzarono e silurarono fra loro....ma il popolo tutto.....altri intellettuali negli anni '70 vennero pilotati ,loro credevano per una nuova rivoluzione ed invece era per destabilizzare un naturale processo democratico che si andava pian piano definendo......e qualcuno pensò bene che se accadeva gli si scappava di mano ed usò appunto queste forze ma con scopo totalmente contrario ........
Titti quegli che c'è ora e dico tutti m'hanno à puppà la fava! e me la puppino pure quegli al difori anarchici o filoanarchici compresi!....i tempi ancora non son maturi per fare o cambiare niente.....se e quando ci sarà una nuova marcia su Roma......anche se mi fà un male boia un ginocchio io mi c'accodo! ma dev'esser gente totalmente nuova e giovane e mi frega una sega di che colore si voglio vestire....basta levassi di 'ulo sta massa di incapaci peculatori bancarottieri finocchi troie budiuli baciamadonne ex magistrati ex sindacalisti ex avvocati ex terroristi ex figli dei figli dei figli di gran puttane! :oops: 8) Ovvia ora mi son sfogato :lol: Razzaccia di tribudiuli smessi sfinterelesi genitrici d'animali da stalletto mercificatori di madri sorelle e figlie......oppss... :oops: :oops: m'era rimasto ancora un pò di rancore :oops: :oops: :oops: 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Piano! attento alle coronarie, c'hai un'età!!!
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

p.s. in tutte le rivoluzioni importanti (francese e russa, se vuoi mettici anche cubana) sono stati proprio gli intellettuali e non il popolo a "costruirle", cosa che sosteneva ed auspicava anche Carletto.
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Eccheccazzo... si parlava di libri... o comunque di fonti di notizie alternative alla cosiddetta informazione ufficiale... è arrivato il Frak e siamo già alla rivoluzione! :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

nannibegood ha scritto:p.s. in tutte le rivoluzioni importanti (francese e russa, se vuoi mettici anche cubana) sono stati proprio gli intellettuali e non il popolo a "costruirle", cosa che sosteneva ed auspicava anche Carletto.


Sì ma l'ha fatte il popolo .....davanti a gli schioppi e le sciabole gl'intellettuali e un c'erano.....podopo hanno fatto a sciabolate e stioppettate fra loro........a giochi fatti :wink: :roll:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Rispondi