Revisioni......................L.M.L.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto:Il guaio è che una nazione è una cosa estremamente complessa ed ha bisogno più di tutto di stabilità.
In queste condizioni un vuoto gestionale costerebbe molto caro in termini economici e di politica internazionale, sopratutto comunitaria, detto questo li prenderei volentieri personalmente a calci nel culo!!!!!


Su questo ti do ragione.
Ma ogni giorno la corda viene tirata sempre più.
Che si deve fare? Continuare così ed attendere una bancarotta nazionale, una rivoluzione, un colpo di stato, una dittatura?
Io non lo so.

Ma intanto insisto: ben vengano le fonti di informazione alternative, anche populistiche e qualunquistiche; come primo passo verso la speranza di un cambiamento va bene anche questo.

Visto che tanto in culo ce lo mettono in ogni caso, tanto vale sapere, con più esattezza possibile, quanto è grosso :D :D :D :D :D
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Re: Revisioni......................L.M.L.

Messaggio da freefour4 »

nannibegood ha scritto:
giulo ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:In Italia invece ho la netta impressione, e non credo di essere il solo, che i due schieramenti hanno fatto "cartello" per fare il bene di loro stessi e delle loro caste per mettercelo nel culo a noi che siamo il popolino e non apparteniamo a nessuna casta e/o lobby di potere...


Leggi "La Casta" e capirai tutto!

Giulo, ti do ragione, ma io diffido sempre di quei libri che fanno scalpore e vengono letti da tutti, in fondo sono fatti per questo, per vendere.
In effetti non riescono a smuovere nemmeno un granello della sporcizia che esiste.


allora la nuova finanziaria che prevede tagli allo spreco pubblico da dove
cazzarola ha preso spunto??? :shock: :?:
non si può chiamare populista un bilancio oppure una somma algebrica...
sono numeri, numeri allo stato puro e non opinioni.
descrive coi numeri come si stracciano i soldi pubblici da noi e come vengono gestiti bene nel resto d'europa. :(
il movimento d'indignazione popolare generato dal quel libro si aspettava almeno cento volte i tagli stabiliti...
quelli approvati sono briciole, ma sono la prova che il problema è reale, tangibile e ci hanno dato il contentino.
se quel libro non lo avesse portato alla ribalta, se ne sarebbero fottuti
altamente, come fanno del resto...sempre. :evil:
e se aspettavi i classici giornali che si pappano soldi pubblici pure loro...
e quando sapevi niente. :cry:
un consiglio...non fate come certi ministri che stoncano con giudizi negativi, trasmissioni giornalistiche e hanno la sfacciataggine di sostenere pure di non averle mai.... viste :D iah....



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

nannibegood ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:
nannibegood ha scritto:il problema, infatti non è che un libro venda di più o di meno, ma che per vendere di più dica solo cose che la gente vuole sentire o delle cose vere, ma nei modi e nei toni che la genete vuole sentire.
Questo può degenerare nel populismo più qualunquista e, appunto per questo, non servire a nulla, non contribuire a cambiare nulla!


Ma allora, secondo te, se denunciare pubblicamente certe situazioni deleterie equivale a cadere nel pupulismo-qualunquismo-demagogìa... da dove cazzo si deve cominciare per cambiare qualcosa?

Cmq, per mettere il dito nella piaga, ciò che scrive il Beppe nel suo blog lo consideri populista-qualunquista-demagogico nella forma (ovvero nei modi e nei toni con cui scrive) o nella sostanza (ovvero scrive tutte cazzate, cioè cose non vere)?

Perchè, se è buona la prima, mi sembra un prezzo ben modesto da pagare per avere un'informazione corretta e che apra gli occhi ai cittadini... e questo vale anche per il libro "La Casta" e tutte forme di informazione alternative ai canali di potere :wink:

Credo che Beppe Grillo dica delle verità, ma diffido di tutti i movimenti troppo populistici che rischiano di creare solo scontento e non hanno gli strumenti per essere propositivi.
Al momento è facile dire tutti a casa e ricominciamo, bene, ma ricominciare da dove? come? con quali uomini politici?
Sono scettico per lo stesso motivo rispetto ai libri di cui parlavamo, ma non nego assolutamente la loro importanza come inchiesta e denuncia.


meglio i numeri...
le denuncie e le inchieste stanno a zero...l'unica trasmissione di vero giornalismo è Report...dice delle cose sconvolgenti e vere.
ma il giorno dopo nessuno nè prende atto o ne fà un interrogazione parlamentare...niente. dimenticata il giorno dopo. 8)
ben vengano dunque i vaffaday dove il sano populismo dà vita a cose
concrete e reali come le proposte di legge popolari...visto che la politica
manco quelle sà fare...e mica vanno contro se stessi?!?!? :D
andremo verso una democrazia diretta senza inutili parassiti e rappresentanti che rappresentano solo il loro partito!??!?
la svizzera già lo fà...e tra poco, domenica, ci sarà una bella prova di democrazie diretta anche in Valle d'Aosta...non nè hai sentito parlare e non ne sentirai mai parlare...per i soliti e ovvi motivi. 8)



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Una volta si portava in piazza il re e la corte e li si ghigliottinava.... e in Francia ancora oggi festeggiano quel giorno di luglio del 1789.

Oggi siamo meno cruenti e li mandiamo solo a vaffa... e questi invece di stare muti e prendere atto, si indignano.

Forse Grillo non ha e non è la soluzione, ma ha dato voce alla gente incazzata e amplificato il messaggio del libro La Casta.... che almeno tutti sappiano.
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

Poi si cominciarono a ghigliottinare i poveri cristi ...... "enfin" venne un dittatore : Napoleone . Così la Rivoluzione vinse in tutta l' Europa.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Revisioni......................L.M.L.

Messaggio da giulo »

nannibegood ha scritto:
giulo ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:In Italia invece ho la netta impressione, e non credo di essere il solo, che i due schieramenti hanno fatto "cartello" per fare il bene di loro stessi e delle loro caste per mettercelo nel culo a noi che siamo il popolino e non apparteniamo a nessuna casta e/o lobby di potere...


Leggi "La Casta" e capirai tutto!

Giulo, ti do ragione, ma io diffido sempre di quei libri che fanno scalpore e vengono letti da tutti, in fondo sono fatti per questo, per vendere.


Io leggo Stella da quando non se lo cagava (quasi) nessuno. Non so come mai questo libro abbia avuto così successo, ma è un bene. Stella è un giornalista, non un politico. E cita le sue fonti.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

si, so chi è Stella, non mi fraintendere, io dico che dubito sempre di libri, film e trasmissioni che hanno un improvviso quanto grande successo, quelli di cui parlano tutti, per intendersi, non per la cosa in se stessa, credo che certe cose sia meglio leggerle o vederle passata la buriana emotiva in cui siccome lo hanno letto/visto tutti tutti si sentono in obbligo di farlo e molti non solo magari non ci capiscono un cazzo, ma addirittura fraintendono.
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto:si, so chi è Stella, non mi fraintendere, io dico che dubito sempre di libri, film e trasmissioni che hanno un improvviso quanto grande successo, quelli di cui parlano tutti, per intendersi, non per la cosa in se stessa, credo che certe cose sia meglio leggerle o vederle passata la buriana emotiva in cui siccome lo hanno letto/visto tutti tutti si sentono in obbligo di farlo e molti non solo magari non ci capiscono un cazzo, ma addirittura fraintendono.


Insisto a dire che il distinguo dovrebbe essere fatto solo sulla verità o sulla falsità accertata o accertabile delle notizie.
Dubitare di notizie o di fonti solo perchè hanno successo emotivo sulle masse, secondo me, è solo una sorta di anticonformismo forzato ed un po' snob.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

AlessandroTdZ ha scritto:
nannibegood ha scritto:si, so chi è Stella, non mi fraintendere, io dico che dubito sempre di libri, film e trasmissioni che hanno un improvviso quanto grande successo, quelli di cui parlano tutti, per intendersi, non per la cosa in se stessa, credo che certe cose sia meglio leggerle o vederle passata la buriana emotiva in cui siccome lo hanno letto/visto tutti tutti si sentono in obbligo di farlo e molti non solo magari non ci capiscono un cazzo, ma addirittura fraintendono.


Insisto a dire che il distinguo dovrebbe essere fatto solo sulla verità o sulla falsità accertata o accertabile delle notizie.
Dubitare di notizie o di fonti solo perchè hanno successo emotivo sulle masse, secondo me, è solo una sorta di anticonformismo forzato ed un po' snob.

Può darsi, ma io la penso così.
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto:Può darsi, ma io la penso così.


Beh, certo; ognuno è libero di pensarla come vuole, ci mancherebbe! :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Rispondi