Revisioni......................L.M.L.

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Re: Revisioni......................L.M.L.

Messaggio da giulo »

AlessandroTdZ ha scritto:In Italia invece ho la netta impressione, e non credo di essere il solo, che i due schieramenti hanno fatto "cartello" per fare il bene di loro stessi e delle loro caste per mettercelo nel culo a noi che siamo il popolino e non apparteniamo a nessuna casta e/o lobby di potere...


Leggi "La Casta" e capirai tutto!
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Re: Revisioni......................L.M.L.

Messaggio da nannibegood »

giulo ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:In Italia invece ho la netta impressione, e non credo di essere il solo, che i due schieramenti hanno fatto "cartello" per fare il bene di loro stessi e delle loro caste per mettercelo nel culo a noi che siamo il popolino e non apparteniamo a nessuna casta e/o lobby di potere...


Leggi "La Casta" e capirai tutto!

Giulo, ti do ragione, ma io diffido sempre di quei libri che fanno scalpore e vengono letti da tutti, in fondo sono fatti per questo, per vendere.
In effetti non riescono a smuovere nemmeno un granello della sporcizia che esiste.
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Re: Revisioni......................L.M.L.

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto:
giulo ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:In Italia invece ho la netta impressione, e non credo di essere il solo, che i due schieramenti hanno fatto "cartello" per fare il bene di loro stessi e delle loro caste per mettercelo nel culo a noi che siamo il popolino e non apparteniamo a nessuna casta e/o lobby di potere...


Leggi "La Casta" e capirai tutto!

Giulo, ti do ragione, ma io diffido sempre di quei libri che fanno scalpore e vengono letti da tutti, in fondo sono fatti per questo, per vendere.
In effetti non riescono a smuovere nemmeno un granello della sporcizia che esiste.


Io non distinguerei fra i libri fatti per vendere da quelli non.
Cazzo, i libri sono TUTTI fatti per vendere... se un libro non lo compra nessuno lo scrittore e l'editore ci rimettono... quindi, per regola di mercato, un libro che non si vende, semplicemente... non esiste!

Distinguerei piuttosto fra i libri che scrivono cazzate ed i libri che scrivono cose vere, reali, documentabili...
Ora, io non ho ancora letto "La Casta"... ma sono pronto a scommettere che, in quanto a cazzate, le fonti di informazione ufficiali (televisione e giornali, tutte in mano al potere politico/economico) battono 100 a 1 qualunque forma di informazione alternativa...
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

il problema, infatti non è che un libro venda di più o di meno, ma che per vendere di più dica solo cose che la gente vuole sentire o delle cose vere, ma nei modi e nei toni che la genete vuole sentire.
Questo può degenerare nel populismo più qualunquista e, appunto per questo, non servire a nulla, non contribuire a cambiare nulla!
Immagine
nanni4fun.cim
vigor
Messaggi: 683
Iscritto il: lun lug 31, 2006 7:47 am

Re: Revisioni......................L.M.L.

Messaggio da vigor »

AlessandroTdZ ha scritto:
nannibegood ha scritto:
giulo ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:In Italia invece ho la netta impressione, e non credo di essere il solo, che i due schieramenti hanno fatto "cartello" per fare il bene di loro stessi e delle loro caste per mettercelo nel culo a noi che siamo il popolino e non apparteniamo a nessuna casta e/o lobby di potere...


Leggi "La Casta" e capirai tutto!

Giulo, ti do ragione, ma io diffido sempre di quei libri che fanno scalpore e vengono letti da tutti, in fondo sono fatti per questo, per vendere.
In effetti non riescono a smuovere nemmeno un granello della sporcizia che esiste.


Io non distinguerei fra i libri fatti per vendere da quelli non.
Cazzo, i libri sono TUTTI fatti per vendere... se un libro non lo compra nessuno lo scrittore e l'editore ci rimettono... quindi, per regola di mercato, un libro che non si vende, semplicemente... non esiste!

Distinguerei piuttosto fra i libri che scrivono cazzate ed i libri che scrivono cose vere, reali, documentabili...
Ora, io non ho ancora letto "La Casta"... ma sono pronto a scommettere che, in quanto a cazzate, le fonti di informazione ufficiali (televisione e giornali, tutte in mano al potere politico/economico) battono 100 a 1 qualunque forma di informazione alternativa...



Io l'ho letto quano lo suggerì Oliver il mese scorso, e devo dirti che non è un libro che parla solo dei previlegi dei nostri politici ma cerca di far capire al lettore che la politica ormai è diventata nepotismo, ossia cambiano le generazioni ma i politici a mangiare sono sempre della stessa famiglia tipo craxi, mussolini, jervolino ecc...
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto:il problema, infatti non è che un libro venda di più o di meno, ma che per vendere di più dica solo cose che la gente vuole sentire o delle cose vere, ma nei modi e nei toni che la genete vuole sentire.
Questo può degenerare nel populismo più qualunquista e, appunto per questo, non servire a nulla, non contribuire a cambiare nulla!


Ma allora, secondo te, se denunciare pubblicamente certe situazioni deleterie equivale a cadere nel pupulismo-qualunquismo-demagogìa... da dove cazzo si deve cominciare per cambiare qualcosa?

Cmq, per mettere il dito nella piaga, ciò che scrive il Beppe nel suo blog lo consideri populista-qualunquista-demagogico nella forma (ovvero nei modi e nei toni con cui scrive) o nella sostanza (ovvero scrive tutte cazzate, cioè cose non vere)?

Perchè, se è buona la prima, mi sembra un prezzo ben modesto da pagare per avere un'informazione corretta e che apra gli occhi ai cittadini... e questo vale anche per il libro "La Casta" e tutte forme di informazione alternative ai canali di potere :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
vigor
Messaggi: 683
Iscritto il: lun lug 31, 2006 7:47 am

Messaggio da vigor »

nannibegood ha scritto:il problema, infatti non è che un libro venda di più o di meno, ma che per vendere di più dica solo cose che la gente vuole sentire o delle cose vere, ma nei modi e nei toni che la genete vuole sentire.
Questo può degenerare nel populismo più qualunquista e, appunto per questo, non servire a nulla, non contribuire a cambiare nulla!


Sempre meglio essere informati in modo indipendente che sorbirci quello che la tv e i giornali vogliono propinarci quotidianamente.
Mai letto un giornale di sinistra o di destra in cui si elencano tutti i privilegi dei nostri governanti, mai visto un telegiornale o una trasmissione tipo porta a porta in cui viene messo in luce tutto questo schifo.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

AlessandroTdZ ha scritto:
nannibegood ha scritto:il problema, infatti non è che un libro venda di più o di meno, ma che per vendere di più dica solo cose che la gente vuole sentire o delle cose vere, ma nei modi e nei toni che la genete vuole sentire.
Questo può degenerare nel populismo più qualunquista e, appunto per questo, non servire a nulla, non contribuire a cambiare nulla!


Ma allora, secondo te, se denunciare pubblicamente certe situazioni deleterie equivale a cadere nel pupulismo-qualunquismo-demagogìa... da dove cazzo si deve cominciare per cambiare qualcosa?

Cmq, per mettere il dito nella piaga, ciò che scrive il Beppe nel suo blog lo consideri populista-qualunquista-demagogico nella forma (ovvero nei modi e nei toni con cui scrive) o nella sostanza (ovvero scrive tutte cazzate, cioè cose non vere)?

Perchè, se è buona la prima, mi sembra un prezzo ben modesto da pagare per avere un'informazione corretta e che apra gli occhi ai cittadini... e questo vale anche per il libro "La Casta" e tutte forme di informazione alternative ai canali di potere :wink:

Credo che Beppe Grillo dica delle verità, ma diffido di tutti i movimenti troppo populistici che rischiano di creare solo scontento e non hanno gli strumenti per essere propositivi.
Al momento è facile dire tutti a casa e ricominciamo, bene, ma ricominciare da dove? come? con quali uomini politici?
Sono scettico per lo stesso motivo rispetto ai libri di cui parlavamo, ma non nego assolutamente la loro importanza come inchiesta e denuncia.
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto: ... diffido di tutti i movimenti troppo populistici che rischiano di creare solo scontento...


Guarda che lo scontento non lo crano i movimenti populistici... lo scontento c'è, è una cosa reale.
I cittadini "normali", il cosiddetto popolo, ha quotidianamente mille e mille motivi REALI E TANGIBILI per essere molto molto molto scontento.
Solo che spesso ignora le cause REALI (non quelle diffuse dagli organi ufficiali d'informazione) del proprio "scontento".
Perciò, a mio parere, ben vengano le fonti d'informazione alternative, anche se c'è da pagare un piccolo prezzo in populismo, specie se limitato ai "modi ed ai toni", per usare una frase tua.
Per il resto la penso come te: d'accordo sul fatto che bisogna mandare tutti a casa (o meglio ancora in galera) e poi, come te, non saprei chi o cosa mettere al loro posto.
Ma da una parte bisogna pur cominciare, non trovi?
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Il guaio è che una nazione è una cosa estremamente complessa ed ha bisogno più di tutto di stabilità.
In queste condizioni un vuoto gestionale costerebbe molto caro in termini economici e di politica internazionale, sopratutto comunitaria, detto questo li prenderei volentieri personalmente a calci nel culo!!!!!
Immagine
nanni4fun.cim
Rispondi