Mi rimane frenata!!! DOUH!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

uhh..stu figli' è ndocchia... :shock: per culo ci prese... 8) cazzo però! sei credibile... :lol:
questa me la segno :evil: ...alla prossima 8) :D



ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
burgiofour
Messaggi: 1186
Iscritto il: lun apr 05, 2004 7:32 pm

Messaggio da burgiofour »

Four.K86 ha scritto:hem.. non ci ho capito moltissimo :)

cmq oggi pomeriggio mi adopererò un pò..



fourk, non ci scherzare coi i freni, se non hai sufficiente pratica falli comunque vedere ad un meccanico.
Comuqnue per regola generale, ogni ricambio usato che monti sulla moto è meglio se lo revisioni completamente, prima del montaggio

cià
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Quoto Burgio, il doppio disco non è automaticamente sinonimo di buona frenata.
Il richiamo del pistoncino pinza è dato dall'anello che tiene il pistoncino e un minimo (secondo me) dalla molla che riporta in posizione il pistone pompa che risucchia l'olio del circuito. Questo in condizioni di impianto ok, se invece la pinza è "sghemba" rispetto al disco, quando freni si storce la bandiera (e si vede bene dall'alto la vite spurgo muoversi) e fa compiere una corsa troppo lunga al pistone pinza perchè l'anello possa richiamarlo tutto... quindi la ruota rimane frenata.
Io dopo una decina di prove ho fatto semplicemete passare il parafango fra fodero forcella e cerniera superiore della bandiera... un minimo di svergolamento è accettabile e si assesterà col consumarsi della pastiglia
... Mio figlio si chiamerà Avon.
manmac
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 07, 2007 10:45 am

Messaggio da manmac »

...La mia four con doppio disco invece si blocca quando faccio ''retromarcia'' (è vero che la moto deve andare avanti, ma provate a fare manovra), e maggiormente se giro lo sterzo verso sinistra.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

manmac ha scritto:...La mia four con doppio disco invece si blocca quando faccio ''retromarcia'' (è vero che la moto deve andare avanti, ma provate a fare manovra), e maggiormente se giro lo sterzo verso sinistra.


é un dispositivo di sicurezza.......come nei grossi fuoristrada più evoluti :mrgreen:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Four.K86
Messaggi: 127
Iscritto il: lun giu 04, 2007 2:51 pm

Messaggio da Four.K86 »

ragazzi, ce l'ho fatta, a dire il vero ho fatto esattamente come detto da mako e ho interposto fra bandiera e stelo il supporto del parafango... ora va alla grande... (come al solito... grazie mako..) cmq sia, per sicurezza, ho anche smontato le 2 pinze, pulite a fondo, e spurgato il tutto nuovamente, ovviamente ho anche montato pasticche freni nuove... bhe adesso finalmente al primo giro potrò fare le mie considerazioni su questo doppio disco e sulla pompa di una yamaha r6 su una four :lol:

unica cosa mako... tu poi hai "stoccato" il supporto del parafango per farlo tornare in "asse" ? a me vista davanti si vede chiaramente che è spostato da un lato e così un mi piace, mi sa che mi toccherà smontarlo nuovamente e cercare di raddrizzarlo pur usandolo come spessore x la bandiera... oppure trovare delle rondelle che prendano il suo posto :roll:

intanto oggi ho montato ache i marzocchi posteriori totalmente revisionati e riverniciati... che billu.... la fine si avvicina!!
:lol:
anto73
Messaggi: 174
Iscritto il: ven set 28, 2007 10:38 pm

Messaggio da anto73 »

ciao hai lo stesso problema che ho avuto io con le pinze e ho risolto cambiando gli oring quadrati costano circa 15 euri una volta svuotato il circuito stacca le pinze e spara aria col compressore e i pistoni vengono fuori pulisci il tutto perchè ci sara' ossido lubrifica gli o-ring con grasso siliconico e poi rimonta tutto buon divertimento :lol:
finche' c'è four c'è speranza .....
manmac
Messaggi: 14
Iscritto il: ven set 07, 2007 10:45 am

Messaggio da manmac »

anto73 ha scritto:ciao hai lo stesso problema che ho avuto io con le pinze e ho risolto cambiando gli oring quadrati costano circa 15 euri una volta svuotato il circuito stacca le pinze e spara aria col compressore e i pistoni vengono fuori pulisci il tutto perchè ci sara' ossido lubrifica gli o-ring con grasso siliconico e poi rimonta tutto buon divertimento :lol:


...Se il consiglio è per me, grazie mille!
Rispondi