CB500 - allarme rosso spia olio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nino
Messaggi: 1225
Iscritto il: ven ott 27, 2006 6:02 pm

Messaggio da nino »

makooo?!? ti vuoi muovere a fare questa prova che tengo l'ansia?

:oops: :D :D :D
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

nino ha scritto:makooo?!? ti vuoi muovere a fare questa prova che tengo l'ansia?

:oops: :D :D :D


Mako invece di perdere tempo a digitare sul forum, fai 'sta prova e non ne " scriviamo " più!!!

basta chiacchere : fatti :!: :!: :wink:
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

scusate l'attesa.... ma io lavoro ogni tanto :D


tornando a noi.... SIETE DEI MITI! GRAZIE!!!!!!

era un contatto nel portalampadina (credo)... ho tolto il filo al bulbo e la luce rimaneva accesa... incazzato come una iena ma felice come uno che si è trombato tutte le veline della storia di Striscia....

estraggo la lampadine, accendo e.... puf.... 2 secondi e luce spenta....

che dire? è bella, ma bella bella e pure gira da dio e si bagna d'olio pure lei!

grazie ancora!!!!! :D :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

mako ha scritto:estraggo la lampadine, accendo e.... puf.... 2 secondi e luce spenta....



Non è che per caso adesso funzionano pure le frecce? :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Messaggio da freefour4 »

fracacchio ha scritto:
freefour4 ha scritto:il filo che và collegato al bulbo è sotto tensione...se lo metti a massa su
qualsiasi parte del motore la spia rimane accesa...è come dice il dottor
Ettore. la pressione chiude il bubo e, isolando il contatto, spegne la spia. 8)



ff4


Tecnicamente parlando quando un contatto si apre,non fà più continuità, si dice APERTO e non chiuso.......percui onde evitare inutili confusioni A riposo il contatto è chiuso(presenza di continuità lampadina accesa) sotto pressione é APERTO...mancanza di continuità e spegnimento della lampadina....uuuffffhhhh :roll: :roll: :roll: :roll: percui la pressione APRE il bulbo :lol: :lol: :lol: :lol:



...diciamo la stessa cosa in modi diversi...io bulbo chiuso e isolato...tu bulbo aperto....l'importante è che sotto pressione il bulbo stacchi la tensione che và alla spia... :D :lol:
cazzarola... mi sti diventando tutto precisino... il tdz. ti stà infettando... 8) :shock: :D


ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

AlessandroTdZ ha scritto:
mako ha scritto:estraggo la lampadine, accendo e.... puf.... 2 secondi e luce spenta....



Non è che per caso adesso funzionano pure le frecce? :wink:


sinceramente non lo so, le ho piazzato davanti un ventilatore al massimo (fuori casa) e ascoltavo il motore e cercavo di non spegnerla con la condensa nelle marmitte nuove.....

non preoccuparti che ti romperò ancora le balle sulle freccie, avrai capito che con gli elettroni non vado molto daccordo :D
... Mio figlio si chiamerà Avon.
DARIO 69
Messaggi: 306
Iscritto il: gio mar 02, 2006 10:45 pm

Messaggio da DARIO 69 »

:D :D :D aaaaa sono proprio contento di questo lieto fine, ero preoccupato, dover riaprire il motore sarebbe stata una tortura, complimenti..
la benzina nelle vene
moto : piaggio ciao\ piaggio bravo\piaggio vespa 50 special 4m (125)\ garelli katya \ garelli noi\ honda four 500 k0\
suzuki rg 500 gamma\ ktm exc 250 2t.
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Siam tutti contenti del lieto fine.
ora rilassati , vai a trombare e domani fai un giretto!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Ettore ha scritto:Siam tutti contenti del lieto fine.
ora rilassati , vai a trombare e domani fai un giretto!


Ohhh.........pufffff.....finalmente!Mako....oh Mako.......ma vaffanculo và! Ma che triller di suspance :oops: :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

grande marcooooooo :wink:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Rispondi