CB500 - allarme rosso spia olio
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Allora, senza tanti preamboli:
prima accensione della nuova, parte a 4 al primo colpo di motorino (dopo aver fatto girare a pedale un po' mettere in giro olio), esulto e .....deng! spia rossa accesa! spengo subito.
controllo livello olio... ok
bulbo cambiato con un altro .... idem
cambio pompa olio... idem
tolgo bulbo e faccio girare a kick arriva l'olio
tolgo filtro olio... arriva l'olio
tolgo coperchietto valvole e faccio girare cercando di vedere spruzzi ....asciutto!!!!!
ipotesi 1: succheruola con crepa (ma strano che non l'abbia notata)
ipotesi 2: bronzine (non ho aperto la cozza)
ipotesi 3: bulbi difettosi (ma l'olio sui bilanceri non arrivava)
please help
prima accensione della nuova, parte a 4 al primo colpo di motorino (dopo aver fatto girare a pedale un po' mettere in giro olio), esulto e .....deng! spia rossa accesa! spengo subito.
controllo livello olio... ok
bulbo cambiato con un altro .... idem
cambio pompa olio... idem
tolgo bulbo e faccio girare a kick arriva l'olio
tolgo filtro olio... arriva l'olio
tolgo coperchietto valvole e faccio girare cercando di vedere spruzzi ....asciutto!!!!!
ipotesi 1: succheruola con crepa (ma strano che non l'abbia notata)
ipotesi 2: bronzine (non ho aperto la cozza)
ipotesi 3: bulbi difettosi (ma l'olio sui bilanceri non arrivava)
please help
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fracacchio ha scritto:Valvolina limitatrice di press olio?a volte basta un bruscolo incastrato che rimane sempre aperta
la valvola della pompa è ok (speravo fosse quella)
Il Bypass del filtro è in posizione corretta (scopre il primo foro verso la testa della vite)
La pompa l'ho cambiata anche con quella originariamente sulla moto... niente: rosso acceso e olio che non arriva ai bilanceri...
penso di fare così:
tolgo coperchio valvole, tolgo candele per togliere compressione, faccio girare motore (tanto il camme non ha lavoro gravoso) e vedo se l'olio arriva.... altrimenti .....si riapre
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fracacchio ha scritto:Guarda che se è stato aperto da un bel pò,tutti i circuiti si son svuotati e ci vuole un pò di tempo prima che si spurgano e rientrino in pressione...
mi stai facendo gonfiare il cuore
tempo tipo? io ho spento dopo 10 secondi.
ne ho fatti altri 20 dopo senza accendere.
dimmi dimmi !!!!
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Se facendo girare hai notato che l'olio esce sia dal foro bulbo che dal filtro,anche se metti in moto e fai girare per un pò di più di 10 sec e semmai a 3000 rpm,non dovresti creare problemi alle bronzine che comunque olio gli arriva.....piuttosto è l'albero a cammes sulla testa,ma se quando l'hai rimontato hai messo il goccio d'olio su i semigusci(come il bravo beccanico sempre fà ) anche lì regge tranquillamente un pò di secondi a quei giri.......sennò,togli candele e ti attacchi col motorino........ma certo sia il motorino che la batteria non gradiscono......
fracacchio ha scritto:Se facendo girare hai notato che l'olio esce sia dal foro bulbo che dal filtro,anche se metti in moto e fai girare per un pò di più di 10 sec e semmai a 3000 rpm,non dovresti creare problemi alle bronzine che comunque olio gli arriva.....piuttosto è l'albero a cammes sulla testa,ma se quando l'hai rimontato hai messo il goccio d'olio su i semigusci(come il bravo beccanico sempre fà ) anche lì regge tranquillamente un pò di secondi a quei giri.......sennò,togli candele e ti attacchi col motorino........ma certo sia il motorino che la batteria non gradiscono......
Al rimontaggio ho messo olio sul camme e sparato siringate a vanvera dai fori cappellotti (in totale circa 150 cc) anche per bagnare bene la catena nuova.
spero sia quello....
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mako ha scritto:fracacchio ha scritto:Se facendo girare hai notato che l'olio esce sia dal foro bulbo che dal filtro,anche se metti in moto e fai girare per un pò di più di 10 sec e semmai a 3000 rpm,non dovresti creare problemi alle bronzine che comunque olio gli arriva.....piuttosto è l'albero a cammes sulla testa,ma se quando l'hai rimontato hai messo il goccio d'olio su i semigusci(come il bravo beccanico sempre fà ) anche lì regge tranquillamente un pò di secondi a quei giri.......sennò,togli candele e ti attacchi col motorino........ma certo sia il motorino che la batteria non gradiscono......
Al rimontaggio ho messo olio sul camme e sparato siringate a vanvera dai fori cappellotti (in totale circa 150 cc) anche per bagnare bene la catena nuova.
spero sia quello....
Allora concediti pure 30 sec. in moto a 3000RPM vedrai che si spegne!
scusa Fra , premesso che il bravo beccanico sei tu, ma se arriva olio in testa dopo 20sec ( una enormità ) perchè circuito vuoto, la spia dovrebbe spegnersi lo stesso. Se si accende Vuol dire che non c'è pressione ovvero una fuga d'olio clamorosa a valle bulbo olio .
Non è che qualche passaggio olio sia stato montato senza gommini di tenuta?
Non è che qualche passaggio olio sia stato montato senza gommini di tenuta?