Perde olio dalla testa

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Quando perde olio tra testa e cilindro:

 
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alexbg
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Perde olio dalla testa

Messaggio da alexbg »

La mia four 500 con 63000 km perde olio dalla testa (poco per la verita') voi cosa fareste :
Ciaooo

Alessandro
nannibegood
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Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

allora, io ho votato per rifare anche quella del basamento cilidri, ma arrivati a quel punto non costa niente guardare e sostituire le fasce.
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nanni4fun.cim
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borntorun
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 12:32 pm

Messaggio da borntorun »

manca l'opzione più importante: "'sti --zzi! Lascio tutto così"
A me mi piace Bruspringsti.

la piu' bella musica che potete ascoltare..andando in moto..e' quella della meccanica, del motore, della ciclistica.e voi..siete gli autori del brano [...]
(Grey)
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DD
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Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

borntorun ha scritto:manca l'opzione più importante: "'sti --zzi! Lascio tutto così"


:wink:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
Bob le mercenaire
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Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Se smonti la testa la devi rimontare.
Per rimontarla devi spianarla.
Per spianare la testa devi spianare anche i cilindri.
Per spianare i cilindri devi smontarli.

Va da sè che devi cambiare, se non tolleri la perdita, guarnizione testa e guarnizione cilindri (più i 4 oring base cilindri). Già che ci sei, cambiare le fasce ti costa davvero niente (in termini di manodopera).
Rifare il motore, così come revisionare la testa, è invece tutto un altro lavoro.
"Male che va, spacchi"
vigor
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Iscritto il: lun lug 31, 2006 7:47 am

Messaggio da vigor »

Personalmente visto che non sò smontarla se la perdita non è eccessivamente fastidiosa la terrei così com'è, poi se alla perdita d'olio dalla guarnizione si dovesse aggiungere altri inconvenienti, a questo punto pianificherei gli interventi da fare in base al chilometraggio effettivo.
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paolo750
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 4:52 pm

Messaggio da paolo750 »

borntorun ha scritto:manca l'opzione più importante: "'sti --zzi! Lascio tutto così"


Soprattutto dopo che ho visto tutta la 'carne' che hai già al fuoco...

Ciao
Paolo
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tripodov
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Iscritto il: lun giu 19, 2006 10:53 am

nn ci crederete

Messaggio da tripodov »

a me e bastato mettere un olio semi sintetico
ed a smesso

visto che costa un cambio d'olio io proverei

;)
VRUMMMMM
rmax78
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Iscritto il: gio set 01, 2005 10:50 pm

Messaggio da rmax78 »

Io lo scorso anno già che c'ero ho fatto far tutto, anche se mi è stato detto di prepararmi perchè in questi motori è inevitabile che prima o poi si ripresenti il problema... dichiaro la mia ignoranza in materia quindi non saprei dire se sia una ca**ata o meno.

Ciao dal Max
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Per la 500, non so bene, ma col 400 è più facile che succeda, poi dipende sempre da quanto cammina la moto e come!
Inevitabile non credo, ho notizia di molte four che non trafilano
Ogni tanto, comunque se ne sente una, l'altra volta un meccanico mi diceva che il difetto sostanziale della 400, ma anche delle four in genere era che si stortavano le valvole nelle accelerazioni ad alti giri, fosse così la mia dovrebbe averle a cavatappi, ogni tanto la stiracchio :lol: Un concessionario, invece, mi diceva che il difetto derivava dal fatto che ai primi 2000 km non veniva stretta la testa quasi mai, sai ognuno la dice per come la sa. :lol:
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nanni4fun.cim
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