Perde olio dalla testa
Perde olio dalla testa
La mia four 500 con 63000 km perde olio dalla testa (poco per la verita') voi cosa fareste :
Ciaooo
Alessandro
Alessandro
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
-
- Messaggi: 1975
- Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am
Se smonti la testa la devi rimontare.
Per rimontarla devi spianarla.
Per spianare la testa devi spianare anche i cilindri.
Per spianare i cilindri devi smontarli.
Va da sè che devi cambiare, se non tolleri la perdita, guarnizione testa e guarnizione cilindri (più i 4 oring base cilindri). Già che ci sei, cambiare le fasce ti costa davvero niente (in termini di manodopera).
Rifare il motore, così come revisionare la testa, è invece tutto un altro lavoro.
Per rimontarla devi spianarla.
Per spianare la testa devi spianare anche i cilindri.
Per spianare i cilindri devi smontarli.
Va da sè che devi cambiare, se non tolleri la perdita, guarnizione testa e guarnizione cilindri (più i 4 oring base cilindri). Già che ci sei, cambiare le fasce ti costa davvero niente (in termini di manodopera).
Rifare il motore, così come revisionare la testa, è invece tutto un altro lavoro.
"Male che va, spacchi"
nn ci crederete
a me e bastato mettere un olio semi sintetico
ed a smesso
visto che costa un cambio d'olio io proverei
ed a smesso
visto che costa un cambio d'olio io proverei
VRUMMMMM
-
- Messaggi: 25497
- Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm
Per la 500, non so bene, ma col 400 è più facile che succeda, poi dipende sempre da quanto cammina la moto e come!
Inevitabile non credo, ho notizia di molte four che non trafilano
Ogni tanto, comunque se ne sente una, l'altra volta un meccanico mi diceva che il difetto sostanziale della 400, ma anche delle four in genere era che si stortavano le valvole nelle accelerazioni ad alti giri, fosse così la mia dovrebbe averle a cavatappi, ogni tanto la stiracchio Un concessionario, invece, mi diceva che il difetto derivava dal fatto che ai primi 2000 km non veniva stretta la testa quasi mai, sai ognuno la dice per come la sa.
Inevitabile non credo, ho notizia di molte four che non trafilano
Ogni tanto, comunque se ne sente una, l'altra volta un meccanico mi diceva che il difetto sostanziale della 400, ma anche delle four in genere era che si stortavano le valvole nelle accelerazioni ad alti giri, fosse così la mia dovrebbe averle a cavatappi, ogni tanto la stiracchio Un concessionario, invece, mi diceva che il difetto derivava dal fatto che ai primi 2000 km non veniva stretta la testa quasi mai, sai ognuno la dice per come la sa.