fracacchio ha scritto: Se anche gli ingegneri motoristici debbono specificare così..............aimè....non siamo più attendibili.... e credo che buona parte di colpa è pure mio....
Che sei ingegnere anche te?
Oh bischero un bestemmiare! Mi riferivo ad Ettore
Oh, sta halmino, "ingegnere" unn'è miha un'offesa! O si?
Per mè nò ,ma per l'ingegnere? esser confuso con fracacchio?!Vaia..vaia...
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
beat79 ha scritto:eccomi di nuovo qui!!! allora ho messo la benza, ho invertito le candele del 1 e 2 cilindro....pero' all'accensione ho notato che il cilindro n°2 rimane sempre tiepido rispetto agli altri (zompettando)....e dopo un po si scalda come gli altri e va liscia!!!! domani mi sa la devo portare dal mecc!!
secondo voi cosa puo' essere??? cosa di carburatore???
Secondo me che non sono ne ing. ne beccanico, potrebbe essere il cavo bobina che non fa bene contatto sulla pipetta, io per la mia ho tagliato il cavo 0.5/1 cm. (non di più) ed ho riavvitato la pipetta per bene, dopodic ha ripreso ad andare a 4, tentar...
Alla ricerca della mia identità motociclistica, un giorno ho rincontrato la FOUR. Era lei che dimorava nei miei sogni di bambino...
beat79 ha scritto:eccomi di nuovo qui!!! allora ho messo la benza, ho invertito le candele del 1 e 2 cilindro....pero' all'accensione ho notato che il cilindro n°2 rimane sempre tiepido rispetto agli altri (zompettando)....e dopo un po si scalda come gli altri e va liscia!!!! domani mi sa la devo portare dal mecc!!
secondo voi cosa puo' essere??? cosa di carburatore???
Secondo me che non sono ne ing. ne beccanico, potrebbe essere il cavo bobina che non fa bene contatto sulla pipetta, io per la mia ho tagliato il cavo 0.5/1 cm. (non di più) ed ho riavvitato la pipetta per bene, dopodic ha ripreso ad andare a 4, tentar...
4) Per esclusione resta il filo che porta la corrente alla pipetta del cilindro incriminato, e la pipetta stessa. Allora tu svita la pipetta, dai una bella pulita ai contatti e poi guarda il cavo, assicurati che sia in buono stato, che si veda nella gomma la parte del filo in rame (altrimenti ne devi tagliare un pezzetto, cosciente del fatto che non devi "sprecare" filo in quanto sono insostituibili). A questo punto avvita la pipetta per bene nel filo di gomma. Pulisci nuovamente la candela. Controlla che l'elettrodod sia distanziato in modo giusto e poi... facci risapere!!
Castoro