I pezzi meccanici si cambiano quando ce n'è bisogno.
I pezzi estetici si cambiano quando se ne sente il bisogno.
Punto e basta.
Niente, su una four, sfugge a questi due comandamenti
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ ha scritto:I pezzi meccanici si cambiano quando ce n'è bisogno. I pezzi estetici si cambiano quando se ne sente il bisogno. Punto e basta.
Niente, su una four, sfugge a questi due comandamenti
ecco, siamo arrivati ai comandamenti!
tra un pò ci saranno i vizi capitali e i peccati mortali, poi la dannazione eterna o l'eternità a godere della visione di un 750 k0 perfetto!
Bob le mercenaire ha scritto:Ho trovato la nuova "vittima"; dopo mesi di ricerca tra rugginose Horex e relitti marchiati AJS, dopo uno sfioramento in zona Pantah (che non ha bisogno di restauro ), ho rinvenuto l'oggetto della mia turbinosa passione: il mio VW Maggiolino, un Mexico del 1979.
Oramai la verniciatura è troppo spessa (effetto di rimaneggiamenti continui), e si stacca qua e là , ad ogni piccola ammaccatura; il cielo fu rifatto da una bestia di carrozziere dopo essere stato deformato, insieme al tetto, dalla caduta di un formidabile blocco di neve, due inverni fa; mi guarda col faccione tenero di chi sa di non avere più lo splendore di una volta, ma fa lo gnorri per paura della solitudine. Povero Maggiolino mio, amico di un tempo in cui fare le curve era un'emozione e fare l'amore era una scoperta. Amico accogliente di cento e una emozioni: pioggia e neve, gomme di legno e freni di burro, baci e lunghe braccia intorno al mio collo. Merita un'altra lunga storia d'amore, anche lui (anzi, almeno lui...).
Dunque: il bestione tedesco è ottimo di meccanica e di elettrica, esente da ruggine e danni strutturali. Va sverniciato completamente, riverniciato, rimontati vetri e cielo. Mi servono consigli su come fare le varie cose. N.B.= non fatemi problemi tecnici tipo "ti serve un garage grande", o "guarda che non è facile". Fatemi, gentilmente, una specie di "how to do". Regards
Grande Bob, condivido con te un maggiolone come mezzo a 4 ruote. Non posso darti grandi consigli perchè di carrozzeria non gl'ho fatto mai nulla. Ma spero che il tuo restauro proceda alla grande. Eventualmente i fosur sulle VW ad aria si sprecano, http://www.maggiolino.it/ e http://www.tuttomaggiolino.it/ tra i più noti.