Il mio secondo restauro... e penso che hai capito.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

fracacchio ha scritto:
napolispara ha scritto:
doublecir ha scritto:
napolispara ha scritto:attenzione, da quanto ho capito, questo è un momento storico-astrale non ottimo per aprire motori..... statev accuort :shock:


allora aspetterò x cambiare le candele...non si sa mai.... :D


Bravo ciruzz... pensa che io sto aspettando da 12000 km :lol:


Miii......!!! ma è proprio una santissima!


Paolo, ma mi credi che le candele le cambio per principio, m ti farei vedere come escono belle quando le cambio
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

napolispara ha scritto:
fracacchio ha scritto:
napolispara ha scritto:
doublecir ha scritto:
napolispara ha scritto:attenzione, da quanto ho capito, questo è un momento storico-astrale non ottimo per aprire motori..... statev accuort :shock:


allora aspetterò x cambiare le candele...non si sa mai.... :D


Bravo ciruzz... pensa che io sto aspettando da 12000 km :lol:


Miii......!!! ma è proprio una santissima!


Paolo, ma mi credi che le candele le cambio per principio, m ti farei vedere come escono belle quando le cambio

tipico esempio di moto zen, non potendo cambiare le cose si adatta!
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

nannibegood ha scritto:
napolispara ha scritto:
fracacchio ha scritto:
napolispara ha scritto:
doublecir ha scritto:
napolispara ha scritto:attenzione, da quanto ho capito, questo è un momento storico-astrale non ottimo per aprire motori..... statev accuort :shock:


allora aspetterò x cambiare le candele...non si sa mai.... :D


Bravo ciruzz... pensa che io sto aspettando da 12000 km :lol:


Miii......!!! ma è proprio una santissima!


Paolo, ma mi credi che le candele le cambio per principio, m ti farei vedere come escono belle quando le cambio

tipico esempio di moto zen, non potendo cambiare le cose si adatta!


O forse tipico esempio di moto che funge :twisted:

mi gratto come sempre in queste occasioni :roll:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

pò darsi che ci si è affezionato....dopo tutti quei km insieme....perchè cambiarle?
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

I pezzi meccanici si cambiano quando ce n'è bisogno.
I pezzi estetici si cambiano quando se ne sente il bisogno.
Punto e basta.

Niente, su una four, sfugge a questi due comandamenti 8)
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

AlessandroTdZ ha scritto:I pezzi meccanici si cambiano quando ce n'è bisogno.
I pezzi estetici si cambiano quando se ne sente il bisogno.
Punto e basta.

Niente, su una four, sfugge a questi due comandamenti 8)

ecco, siamo arrivati ai comandamenti!
tra un pò ci saranno i vizi capitali e i peccati mortali, poi la dannazione eterna o l'eternità a godere della visione di un 750 k0 perfetto!
Immagine
nanni4fun.cim
Giampy
Messaggi: 45
Iscritto il: gio ago 09, 2007 8:30 am

Re: Il mio secondo restauro... e penso che hai capito.

Messaggio da Giampy »

Bob le mercenaire ha scritto:Ho trovato la nuova "vittima"; dopo mesi di ricerca tra rugginose Horex e relitti marchiati AJS, dopo uno sfioramento in zona Pantah (che non ha bisogno di restauro :cry: ), ho rinvenuto l'oggetto della mia turbinosa passione: il mio VW Maggiolino, un Mexico del 1979.

Oramai la verniciatura è troppo spessa (effetto di rimaneggiamenti continui), e si stacca qua e là, ad ogni piccola ammaccatura; il cielo fu rifatto da una bestia di carrozziere dopo essere stato deformato, insieme al tetto, dalla caduta di un formidabile blocco di neve, due inverni fa; mi guarda col faccione tenero di chi sa di non avere più lo splendore di una volta, ma fa lo gnorri per paura della solitudine.
Povero Maggiolino mio, amico di un tempo in cui fare le curve era un'emozione e fare l'amore era una scoperta. Amico accogliente di cento e una emozioni: pioggia e neve, gomme di legno e freni di burro, baci e lunghe braccia intorno al mio collo. Merita un'altra lunga storia d'amore, anche lui (anzi, almeno lui...).

Dunque: il bestione tedesco è ottimo di meccanica e di elettrica, esente da ruggine e danni strutturali. Va sverniciato completamente, riverniciato, rimontati vetri e cielo. Mi servono consigli su come fare le varie cose.
N.B.= non fatemi problemi tecnici tipo "ti serve un garage grande", o "guarda che non è facile". Fatemi, gentilmente, una specie di "how to do".
Regards :wink:


Grande Bob, condivido con te un maggiolone come mezzo a 4 ruote. Non posso darti grandi consigli perchè di carrozzeria non gl'ho fatto mai nulla. Ma spero che il tuo restauro proceda alla grande. :wink: Eventualmente i fosur sulle VW ad aria si sprecano, http://www.maggiolino.it/ e http://www.tuttomaggiolino.it/ tra i più noti.
Rispondi