presentazione di un nuovo arrivato!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
federico
Messaggi: 76
Iscritto il: dom mar 20, 2005 5:59 pm

Messaggio da federico »

GURU ha scritto:ok ...quella "o" è davvero ambigua


Scusa, ma a me non sembra per niente ambigua... se trovi scritto che è vietato uccidere "o" rapinare, tu ne deduci che la rapina è permessa, purché non ci scappi il morto? :lol:

Mi dispiace, ma la 400 non la puoi guidare. Io pure ho avuto una 400 ss come prima moto, ed ho dovuto fare l'esame con una moto più potente per avere subito la patente senza limiti.
Francesco67
Messaggi: 193
Iscritto il: sab dic 13, 2003 8:47 am

Messaggio da Francesco67 »

Nicola650 ha scritto:
marco88 ha scritto:e se poi ci sono riuscito io figuriamoci uno che il 400 lo guida tutti i giorni!

un piccolo appunto!
adesso il mio four è pubblicato nel sito! me lo ha comunicato da poco tums, che ovviamente ringrazio!;
come lo vedete è allo stato attuale tranne le apprndici aggiuntive paramani, che a mio avviso la rendevano troppo pesante(tutte modifiche artigianali di mio padre) e con l'aggiunta del paraschizzi alla ruota posteriore!

premetto a me piace più originale!


sai che è bello anche così!!!
Immagine


spettacolo di cupolino (ne sto montando uno simile sulla mia 650) e invidio le tue borse..belle belle belle.

il bello è che la puoi scarenare e rendere naked quando ti pare..un cupolino son poi che 4 viti...
:wink:

ciao


Ciao Marco e benvenuto, guarda nella sezione moto delle ns 400, la mia è quella a pagina 8. L'ho comprata già così, e credevo di essere l'unico ad averla di quel colore posticcio, ma appena posso la porto al suo blù originale.

ciao
Francesco
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

Nemoblack ha scritto:Ragà... non mi dite niente... ma a dire la verità, sul fatto della patente nn vedo dove siano le perplessità...

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

Ok, la moto magari non supera i 0,16, ma i 25 kw si, quindi ci vogliono 2 anni di patente...

Se la moto è rossa O verde ci vuole la patente...
ok ma la mia nn è verde;
Vero, però è rossa, e quindi ci vuole..!

In programmese, è una porta OR, e con ALMENO un 1, il segnale passa..! :)

Non vi trovate? :(

- E.-



"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

sono casi diversi.
quella O è la causa di tutto...

si possono intendere "moto con 25kw oppure con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg

la O mi identifica una possibilità di "scelta",un'alternativa...pensate alla nuova legge della patente B (50kw/ton non esclude veicoli con più di 50kw,purché siano dei "bestioni" tipo suv o camion),la cosa che mi dicono anche a scuola guida,riguardo al fatto che il rapporto sia inerente solo alle moto più leggere , è che ci dovrebbe essere una E al posto di una O :

L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW E con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg...

così sarei stato costretto ad avere una moto da 25kw o meno per forza di cose :?

quel "subordinata" invece c'entra poco,non fa altro che porre un limite di tempo la condizione sopracitata :wink:

comunque mi sa che finché non chiedo in motorizzazione una bella spiegazione si va poco lontano :(
Avatar utente
syd barrett
Messaggi: 3757
Iscritto il: mar nov 30, 2004 9:18 pm

Messaggio da syd barrett »

GURU ha scritto:
syd barrett ha scritto:
GURU ha scritto:
syd barrett ha scritto:
marco88 ha scritto:a me a scuola guida mi hanno detto che non posso guidare il 400 mentre una pattuglia di vigili urbani in moto mi hanno accennao il fatto del peso potenza, e poi mi hanno comunque detto che per un kw chiudono tutti e due gli occhi!però sai è sepre una cosa soggettiva, becchi il pignolo e ti ritira tutto!

parlanodo della moto anch'io la preferirei originale, ma a mio padre piace così, ho già progettato che appena inizio a lavorare mi metto un pò di soldi da parte, mi rimbocco le maniche e mi cerco un 400tutto per me, anche perchè credo che alla fine il suo me lo lascierà usare ben poco!
comunque il cupolino è quello che montavano le bmw è stato modificato da mio padre con il vetroresina, anche la verniciatura è opera sua!
in più non sò se si nota ma il mio400 ha anche il potapacchi cromato e in più abbiamo anche un codino da mettere tra il sedile ed il faro vernicito dello stesso colore della moto, era anch'esso un oggetto aftmarket dell'epoca, credo più raro delle famigerate borse, che approposito ho chiesto a mio padre, ma anche lui non sà darmi tante notizie visto che le ha comprate usate!
per quanto riguarda una foto d'epoca con mio padre per l'abbigliamento, dovrei cercarle e probabilmente potrei trovare qualcosa ma comunque mio padre non ha mai avuto tute motociclistiche o giacchetti di pelle da motociclista ma sempre vestito diciamo "in borghese"....se và bene uguale?

ciao! :wink:


ma infatti il problema non è rappresentato dalle forze dell'ordine ma dalle assicurazioni. Se fa una cazzata si attaccano a qualunque cosa pur di rivalersi su di te...


vero...ti do ragione sul fatto delle assicurazioni .... una volta pagavano,ora si venderebbero la mamma per non sborsare 1 euro :shock:
comunque no mi arrendo :D un modo di portare la foru a 18 anni ci deve essere :twisted:


si. Comperarsi un 350.


appunto...ho preso il 350 e leggendo il libretto scopro che ha 34,3cv e non 34 :shock: quindi 25,nonmiricordo kw ... e non 25 secchi :? (ma contano i decimali ?)
cmq in scuola guida mi hanno detto che non sono sicuri ma dovrebbe essere guidabile il four,perche se dovevano essere moto con 25kw o meno con quel rapporto la O avrebbe dovuto essere una E...mi hanno comunque detto di sentire in motorizzazione :? :? :?


è vero. Infatti sulle prime vendute c'è scritto solo 34 e per quelle non ci sono problemi, poi dopo non so che anno hanno messo pre i decimali.
"Ciao", disse, mentendo.
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

mi sono spiegato male per una cosa semplicissima...

la O unisce due termini tra loro "intercambiabili" no ?

quindi questa

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

la posso leggere

"L'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

oppure

"L'autorizzazione a guidare motocicli con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg (o motocicli con sidecar con un rapporto potenza/peso superiore a 0,16 kW/kg), è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni"

sbaglio ?

se c'era la E invece i due termini erano entrambi validi allo stesso tempo,e la cosa era diversa (moto con potenza non superiore a 25kw E rispettante gli 0,16kw/kg)

spero di essere stato più chiaro rispetto al psot precedente (quando l'ho letto ci ho capito poco pure io :shock: :lol: :lol: )
marco88
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:51 pm

Messaggio da marco88 »

francesco67 ha scritto:
Nicola650 ha scritto:
marco88 ha scritto:e se poi ci sono riuscito io figuriamoci uno che il 400 lo guida tutti i giorni!

un piccolo appunto!
adesso il mio four è pubblicato nel sito! me lo ha comunicato da poco tums, che ovviamente ringrazio!;
come lo vedete è allo stato attuale tranne le apprndici aggiuntive paramani, che a mio avviso la rendevano troppo pesante(tutte modifiche artigianali di mio padre) e con l'aggiunta del paraschizzi alla ruota posteriore!

premetto a me piace più originale!


sai che è bello anche così!!!
Immagine


spettacolo di cupolino (ne sto montando uno simile sulla mia 650) e invidio le tue borse..belle belle belle.

il bello è che la puoi scarenare e rendere naked quando ti pare..un cupolino son poi che 4 viti...
:wink:

ciao


Ciao Marco e benvenuto, guarda nella sezione moto delle ns 400, la mia è quella a pagina 8. L'ho comprata già così, e credevo di essere l'unico ad averla di quel colore posticcio, ma appena posso la porto al suo blù originale.

ciao
Francesco


fFrancesco ho visto la tua moto! accidenti il colore è proprio uguale con le stesse strisce per giunta!
Una domanda, sei di roma? perchè se così fosse può darsi che abbia visto il tuo four parcheggiato, nell'angolo tra via gaeta e via volturno! se non sei di roma il fatto si può sempre spiegare.
mio padre mi ha spiegato che quando era meno vecchietto qui a roma c'era propio un carrozziere apposito che faceva queste modifiche! ed erano molti i clienti che portavano i loro serbatoi a far perzonalizzare e il colore, diciamo più richiesto, era proprio il nostro.
Comunque nonostante io sia in tutto e per tutto per l'originalità di ogni mezzo storico, perfino per le bici :) non è che mi dispiaccia più di tanto!

Per quanto riguarda il fatto della patente...bè non è molto facile, sono passato da due distaccamneti della motorizzazione, mi hanno dato due risposte completamente diverse! ogni vigilele che incontro lo fermo e gli faccio sempre la solita domanda e anche lì ognuno dice l'opposto del precedente! c'è veramente molta e dico molta confusione!
honda 400four ss
Immagine
daithi
Messaggi: 108
Iscritto il: ven ago 17, 2007 12:05 pm

Messaggio da daithi »

GURU ha scritto:appunto...ho preso il 350 e leggendo il libretto scopro che ha 34,3cv e non 34 :shock: quindi 25,nonmiricordo kw ... e non 25 secchi :? (ma contano i decimali ?)

nel caso della 350 i decimali non contano, c'è una tolleranza di 0,12 per quanto riguarda i kw... la 350 dovrebbe essere 25,06 e dunque rientra cmq tra le moto guidabili con la patente A2 (che si può prendere a 18 anni, e che diventa automaticamente A3, quindi senza limiti, dopo 2 anni).

ah dimenticavo, benvenuto marco!
all alone is all we are.
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

daithi ha scritto:nel caso della 350 i decimali non contano, c'è una tolleranza di 0,12 per quanto riguarda i kw... la 350 dovrebbe essere 25,06 e dunque rientra cmq tra le moto guidabili con la patente A2 (che si può prendere a 18 anni, e che diventa automaticamente A3, quindi senza limiti, dopo 2 anni).


evviva ! :D
marco88
Messaggi: 53
Iscritto il: mer ott 10, 2007 1:51 pm

Messaggio da marco88 »

grazie daithi :wink:
honda 400four ss
Immagine
Mino
Messaggi: 571
Iscritto il: ven lug 27, 2007 4:34 pm

Messaggio da Mino »

spett'unpo' :shock:

ho fatto il conto e la 350 risulta aavere più di 25,12kw

34,3cv x 0.736 = 25,24kw :shock:

mi tocca a ri-sperare nella legge :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:
Rispondi