emmh, non ho ancora fatto ... la carpa azzura la provo a prendere domattina
purtroppo anche se ho tanta voglia di fare sono un po' niubbio, priva dovrò trovare un po' di documentazione su come si sostituiscono i cuscinetti perchè non l'ho mai fatto e non ho idea di come fare
(non ho nemmeno idea di dove andarli a reperire)
Quando non vado a pescare vado in moto o è il contrario?
sampei4ever ha scritto:emmh, non ho ancora fatto ... la carpa azzura la provo a prendere domattina
purtroppo anche se ho tanta voglia di fare sono un po' niubbio, priva dovrò trovare un po' di documentazione su come si sostituiscono i cuscinetti perchè non l'ho mai fatto e non ho idea di come fare (non ho nemmeno idea di dove andarli a reperire)
per trovarli io sono rimasto contento da WWW.wemoto.it , ma ci sono anche da Louis.de e allballsracing
per cambiarli il problema è che devi praticamente togliere tutto davanti....
sampei4ever ha scritto:emmh, non ho ancora fatto ... la carpa azzura la provo a prendere domattina
purtroppo anche se ho tanta voglia di fare sono un po' niubbio, priva dovrò trovare un po' di documentazione su come si sostituiscono i cuscinetti perchè non l'ho mai fatto e non ho idea di come fare :oops: (non ho nemmeno idea di dove andarli a reperire)
Scusa, non fai prima a portarla da Pavan in quel di Maslianico?
da Pavan non ci sono mai stato , pensavo che il tutto si poteva risolvere cambiando la gomma anteriore o con delle regolazioni; mi sa che seguirò il consiglio e andrò da un meccanico
grazie
Quando non vado a pescare vado in moto o è il contrario?
sampei4ever ha scritto:da Pavan non ci sono mai stato , pensavo che il tutto si poteva risolvere cambiando la gomma anteriore o con delle regolazioni; mi sa che seguirò il consiglio e andrò da un meccanico grazie
gurda che non è detto che si debbano cambiare i cuscinetti, è molto usato, ma io per esempio non ne ho mai avvertito il bisogno.
Lo sbacchettamento davanti molte volte dipende dalla ruota dietro, comincia innanzitutto a verificare l'equilibratura delle due ruote, dei pneumatici e se ci sono movimenti nel cannotto della forcella, per esempio spostando un pò la moto e frenando di colpo e poi come ti hanno descritto in un post più sopra, solo allora potrai decidere quale è l'intervento da fare e se serve portare la moto da un meccanico o da un gommista, certo fare decidere al mec è una comodità , ma le comodità si pagano e con quello che costa tenere in buono stato moto di 30 anni preferirei spendere soldi per migliorarle che per i meccanici
Gonfia le gomme dai uno scatto alla molla degli ammo e controlla l' allineamento. Difficile che la ruota davanti vibri per i cuscinetti . Se si "impallina" il canotto lo sterzo tende ad indurirsi ed a bloccarsi e girando lo sterzo da fermo senti dei leggeri scatti. Ciao