Pompa freno 500, lo sapevate che...

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Bukowski
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Pompa freno 500, lo sapevate che...

Messaggio da Bukowski »

Banale, ma io non sapevo che nella vaschetta del liquido, il forellino di sx (quello più lontano dalla leva) è finto. Sì cavolo, è profondo solo 2/3 mm e chi come me si scervellasse nel tentativo di pulirlo, sappia che è impresa impossibile :lol:

Ho smontato interamente le pompa perchè ho dei problemi nel ritorno del pistoncino della pasticca del freno, con effetti di fischiaggio e di frenata leggera, continua e naturalmente involontaria. La ruota anteriore non gira mai libera, insomma. Il pistoncino in sè stesso torna bene ed è pulito, qundo ho svitato il tubo del freno dalla pompa è squizzato un po' di liquido con una leggera pressione, e la ruota si è "liberata". Ho più volte fatto spurghi da "manuale".

Sto pennsando anche ai tubi avio.

Se il rimontaggio dopo la pulizia non dovesse dare risultati buoni (le guarnizioni in gomma sono ok, è il metallo a darmi pensieri), faccio un pensierino ad una pompa alternativa tipo questa di motocicliveloci

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ciao
500verde
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Re: Pompa freno 500, lo sapevate che...

Messaggio da 500verde »

Bukowski ha scritto:Banale, ma io non sapevo che nella vaschetta del liquido, il forellino di sx (quello più lontano dalla leva) è finto. Sì cavolo, è profondo solo 2/3 mm e chi come me si scervellasse nel tentativo di pulirlo, sappia che è impresa impossibile :lol:

Ho smontato interamente le pompa perchè ho dei problemi nel ritorno del pistoncino della pasticca del freno, con effetti di fischiaggio e di frenata leggera, continua e naturalmente involontaria. La ruota anteriore non gira mai libera, insomma. Il pistoncino in sè stesso torna bene ed è pulito, qundo ho svitato il tubo del freno dalla pompa è squizzato un po' di liquido con una leggera pressione, e la ruota si è "liberata". Ho più volte fatto spurghi da "manuale".

Sto pennsando anche ai tubi avio.

il forellino non è lìper scherzo, ma è il passaggio per il ritorno dell'olio nella vaschetta, e, anche se profondo solo 2/3 mm, prosegue sino allla camera del pistoncino di pompaggio. la sua occlusione determina i tuoi problemi

Se il rimontaggio dopo la pulizia non dovesse dare risultati buoni (le guarnizioni in gomma sono ok, è il metallo a darmi pensieri), faccio un pensierino ad una pompa alternativa tipo questa di motocicliveloci

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ciao
Giampy
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Re: Pompa freno 500, lo sapevate che...

Messaggio da Giampy »

Bukowski ha scritto:Banale, ma io non sapevo che nella vaschetta del liquido, il forellino di sx (quello più lontano dalla leva) è finto. Sì cavolo, è profondo solo 2/3 mm e chi come me si scervellasse nel tentativo di pulirlo, sappia che è impresa impossibile :lol:



Ciao, io ho un 750 k7 ma sospetto che nel mio caso quel forellino non sia finto. Ho in testa l'immagine di bollicine di aria che fuoiuscivano durante uno spurgo.
Ma forse mi sbaglio. :roll:
Se ho occasione controllerò.
Ciao!
smello55
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Messaggio da smello55 »

ho smotato più volte io la pompa in un mese che un mecca honda in vita sua... non è finto, piccolissimo ma non finto
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
mako
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Messaggio da mako »

assolutamente non finto! prendi uno spillo.... se hai la pompa svuotata dei componenti vedi la punta apparire dal forellino.... è la compensazione del circuito :wink:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
MrZ
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Messaggio da MrZ »

Che pompa é?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Bukowski
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Messaggio da Bukowski »

mako ha scritto:assolutamente non finto! prendi uno spillo.... se hai la pompa svuotata dei componenti vedi la punta apparire dal forellino.... è la compensazione del circuito :wink:


Cavolo, dall'interno della pompa si vede chiaramente il primo foro e se introduco un chiodino da foro di dx corrisponde a quello, poi, non riesco ad introdurre niente dal foro di sx e la pompa al suo interno, guardando con una lampadina è perfettamente liscia...
mako
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Messaggio da mako »

Bukowski ha scritto:
mako ha scritto:assolutamente non finto! prendi uno spillo.... se hai la pompa svuotata dei componenti vedi la punta apparire dal forellino.... è la compensazione del circuito :wink:


Cavolo, dall'interno della pompa si vede chiaramente il primo foro e se introduco un chiodino da foro di dx corrisponde a quello, poi, non riesco ad introdurre niente dal foro di sx e la pompa al suo interno, guardando con una lampadina è perfettamente liscia...


prova con un ago o un filino di un cavo elettrico.

per la pompa del 500 (anche se la tua è k0 se non ricordo male, quindi un po' diversa dalla k1 k2) sono sicuro che è un forellino.
lo so perchè quando volevo rialesarla da 14 a 17,5 per mettere un kit GL misuravo il foro per paura di arrivare alla parte larga....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
Mino
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Messaggio da Mino »

si il forellino c'è ed è minuscolo anche sulla piccola 350 ...

ma cambiando la pompa con una diversa,come faccio a trovare una leva sinistra uguale a quella della nuova pompa ? (che stia sul portaleva honda ovvio...è tutto sul blocchetto :? )
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alexbg
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Messaggio da alexbg »

Prova col trapano
Ciaooo

Alessandro
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