Ettore ha scritto:Stira , Honda fa pagare 15€ ogni disco. La frizione ne conta mi sembra 7 ...fai tu il conto.
Quindi evita Honda per questi particolari.
Infatti come pensavo... chicken in action... infatti per farmi il preventivo ci ha messo un mese... doveva calibrare bene la mia spennatura...
Partendo da oltre 100€ per 7 dischi , aggiungendo i cavi , magari le molle ( 20€) e la mano d'opera si arriva facile ai 200!!
Purtroppo!!
Poi lui magari le guarnizioni e molle le compra nel negozietto dietro l'angolo , tanto tu non vai a guardare dentro se son marcate Honda.
Io feci il lavoro con l'aiuto del manuale e di una chiave che mi costruii partendo da un disegno inviatomi da Giulo dove era illustrato come modificare una bussola della Beta!
Tempo 1,5h totali.
Ettore ha scritto:Stira , Honda fa pagare 15€ ogni disco. La frizione ne conta mi sembra 7 ...fai tu il conto.
Quindi evita Honda per questi particolari.
Infatti come pensavo... chicken in action... infatti per farmi il preventivo ci ha messo un mese... doveva calibrare bene la mia spennatura...
Partendo da oltre 100€ per 7 dischi , aggiungendo i cavi , magari le molle ( 20€) e la mano d'opera si arriva facile ai 200!!
Purtroppo!!
Poi lui magari le guarnizioni e molle le compra nel negozietto dietro l'angolo , tanto tu non vai a guardare dentro se son marcate Honda.
Io feci il lavoro con l'aiuto del manuale e di una chiave che mi costruii partendo da un disegno inviatomi da Giulo dove era illustrato come modificare una bussola della Beta! Tempo 1,5h totali.
Ciao,
non avresti ancora quel disegnetto? Oppure una fotina della chiave che hai fatto?
Ma si dai Stira che è una cavolata! Fatta da Fracacchio poi...io metterei la mano sul fuoco (anche se sarebbe meglio una bella bisteccona ).
Il più del tempo è aspettare che il motore si freddi un po' prima di iniziare il lavoro. Presto la bussola a Fracacchio. Vai da lui col 400.
Svuota l'olio (oppure metti la moto inclinata così non serve, ma è più scomodo), toglie il carter frizione; ripulisce i bordi dai residui della vecchia guarnizione; poi sono solo 4 viti e il dado a settori centrale. Toglie il pacco dischi, mette quelli nuovi, guarnizione nuova e rimonta.
I dischi guarniti costano una 60 euri di buona marca, anche meno. La guarnizione qualche euro. Tutto il resto è noiaaaaa...
"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Giampy ha scritto: Ciao, non avresti ancora quel disegnetto? Oppure una fotina della chiave che hai fatto?
La chiave l'ho prestata , ma il disegno dovrei averlo ancora. Se lo trovo te lo passo!
Comunque trattasi di una bussola poligonale del 19 ( mi sembra) fresata in testa in modo da lasciare 4 denti sporgenti che si impegnano nelle tacche del dado speciale che tiene il pacco frizione ( vedi elenco ricambi).
Viene usata/sacrificata una bussola di BUONA qualità perchè i denti resistano e perchè vi è già il quadro per attaccarci cricchetto e prolunghe .
Giampy ha scritto: Ciao, non avresti ancora quel disegnetto? Oppure una fotina della chiave che hai fatto?
La chiave l'ho prestata , ma il disegno dovrei averlo ancora. Se lo trovo te lo passo!
Comunque trattasi di una bussola poligonale del 19 ( mi sembra) fresata in testa in modo da lasciare 4 denti sporgenti che si impegnano nelle tacche del dado speciale che tiene il pacco frizione ( vedi elenco ricambi). Viene usata/sacrificata una bussola di BUONA qualità perchè i denti resistano e perchè vi è già il quadro per attaccarci cricchetto e prolunghe .