Attila ha scritto:Certo...Anche se fa molta differenza tamponare un SUV a 60 orari o a 200.
guarda che a parte l'impressione che ti può fare farlo a 200 in ambedue i casi non credo ci sia scampo!
Oliver64 ha scritto:michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.
io
discorso perfetto...proprio quello e' il fatto..non tanto per la velocita'...ma per quanto rapidamente ci arrivano..e' come andare in palestra e cominciare a fare esercizi di una certa portata fin dalle prime volte...ti procuri strappi muscolari e tendiniti a non finire..mentre dopo un po' di tempo e allenamento sollevi senza problemi pesi che neanche mai avresti immaginato di riuscire a smuovere....con le moto attuali..vedi il mio aprilia tuono..che e' la moto piu' reattiva attualmente tra le naked...bisogna fare molto allenamento sui passaggi di velocita' e di conseguenza sul come usare i freni in maniera piu' rapida del solito..sul come spostarsi velocemente in sella perche' la ciclistica e' performante e quindi chiede dei spostamenti rapidissimi....fracacchio ha scritto:michele ha scritto:
Praticamente al mugello.
Sì,fra bosco a i frati e scarperia........c'è uno stradone novo che sembra il nurburing!
Comunque per vedere superare i 200 effettivamente non ci vuole molta strada............certe moto supercavallate se date in mano a neofiti sono veramente un arma impropria sia per il neo motociclista (il più delle volte) che per gli altri.
A i tempi nostri si saliva di cilindrata e potenza nel tempo,vuoi per esiguità di modelli e per questione di portafogli......adesso sotto i 600cc non esiste più mercato e i nuovi motociclisti anche se si prendono un 600 mettono sù il culo su una bestia da 110/130 cv .............quello che uccide non è tanto la velocità per sè stessa o i CV. ma il tempo estremamente breve per raggiungere velocità elevate........uccide l'accelerazione e la non abitudine alla velocità .
Come in tutti gli sport devi essere allenato......basta che stai 15gg. senza salire in sella e già noti che hai perso feeling.......ma purtroppo si tende a credere che se un mese prima una certa curva la giravi chessò a 140,la devi girare alla stessa velocità sempre......e qui ti ci freghi!Basta usare la testa e mettere a frutto l'esperienza e i cv. fan solo piacere.......bisogna prenderli non come una sfida ma come un sostegno
suertek ha scritto:Complimenti per le bellissime compagne di viaggio