Come eravamo?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Messaggio da michele »

Mauro ha scritto:
michele ha scritto:
maverik ha scritto:
fracacchio ha scritto:
Oliver64 ha scritto:il vfr logora chi non ce l'ha...


Quoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Sabato scorso dopo un bel pranzetto ai Castelli hanno volto provare (l'innominabile) sulla strada che costeggia il lago di Castelgandolfo .
Michele ,Claudio scrivete qualche commento al test :lol: :lol: :wink:


Non c'e che dire,e'una gran bella moto.Io personalmente preferisco non averla,anche se nei giorni scorsi sono arrivato molto vicino a comprarla,perche'comincia ad appartenere,grazie alla potenza del suo motore,a un tipo di moto che ti porta ad aprire spesso.Le qualifico come le moto che comandano loro, invece preferisco decidere io quando voler andare un po'piu veloce.

M.


Michè,sono d'accordo con Fracacchio,Momiji ,Nanni ed anche con te sotto certi aspetti,qualche cavallo in più ti può togliere e nello stesso tempo infognare in situazioni critiche..,e questo dipende da te.
Invecchiando ,in te è subentrato lo spirito di "conservazione",non paura.(Anche per me).L'importate è non farsi prendere la mano,perchè la velocità è bella.Anche io ne ho fatte una marea di cazzate,per citarne una , Roma -Reggio Calabria 6 ore soste comprese.
La manopola del gas ruota apposta e dipende esclusivamente da te se dare gas oppure tirare le briglie.Se sei una persona responsabile,come ritengo conoscendoti, andrai sempre in moto. :wink:
Dimme un pò.........ma con l'età che hai........sei riuscito a capire cosa ti piace di più tra la gnocca e la moto ???
Bacini........ :D :D :D :D :D



Non e' spirito di conservazione,dico solo che nelle ns strade avere tanti cavalli a disposizione e'pericoloso.Tutti a dire che dipende da chi guida,questo lo so benissimo,ma quando hai ha disposizione tanta potenza la tentazione c'e sempre.E'come stare a letto con una bella puledrona e cercare di non trombarsela.Ma daii.

M.
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Messaggio da michele »

fracacchio ha scritto:
michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.



Effettivamente ci son passato diverse volte sia in sù e anche in giù naturalmente......sennò un potrei esser qui a scrivere.......però per ora più di 230 mai! giuro!.......e solo quando è dritta senza buche e senza traffico......e anche con poco vento.....e senz'autovelox......insomma 200 sul vufrù e come un trotterellare di un puledro :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



Praticamente al mugello. :lol:
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

michele ha scritto:

Praticamente al mugello. :lol:


Sì,fra bosco a i frati e scarperia........c'è uno stradone novo che sembra il nurburing!
Comunque per vedere superare i 200 effettivamente non ci vuole molta strada............certe moto supercavallate se date in mano a neofiti sono veramente un arma impropria sia per il neo motociclista (il più delle volte) che per gli altri.
A i tempi nostri si saliva di cilindrata e potenza nel tempo,vuoi per esiguità di modelli e per questione di portafogli......adesso sotto i 600cc non esiste più mercato e i nuovi motociclisti anche se si prendono un 600 mettono sù il culo su una bestia da 110/130 cv .............quello che uccide non è tanto la velocità per sè stessa o i CV. ma il tempo estremamente breve per raggiungere velocità elevate........uccide l'accelerazione e la non abitudine alla velocità.
Come in tutti gli sport devi essere allenato......basta che stai 15gg. senza salire in sella e già noti che hai perso feeling.......ma purtroppo si tende a credere che se un mese prima una certa curva la giravi chessò a 140,la devi girare alla stessa velocità sempre......e qui ti ci freghi!Basta usare la testa e mettere a frutto l'esperienza e i cv. fan solo piacere.......bisogna prenderli non come una sfida ma come un sostegno :wink:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
doublecir
Messaggi: 5537
Iscritto il: lun lug 02, 2007 8:39 am

Messaggio da doublecir »

fracacchio ha scritto:
michele ha scritto:

Praticamente al mugello. :lol:


Sì,fra bosco a i frati e scarperia........c'è uno stradone novo che sembra il nurburing!
Comunque per vedere superare i 200 effettivamente non ci vuole molta strada............certe moto supercavallate se date in mano a neofiti sono veramente un arma impropria sia per il neo motociclista (il più delle volte) che per gli altri.
A i tempi nostri si saliva di cilindrata e potenza nel tempo,vuoi per esiguità di modelli e per questione di portafogli......adesso sotto i 600cc non esiste più mercato e i nuovi motociclisti anche se si prendono un 600 mettono sù il culo su una bestia da 110/130 cv .............quello che uccide non è tanto la velocità per sè stessa o i CV. ma il tempo estremamente breve per raggiungere velocità elevate........uccide l'accelerazione e la non abitudine alla velocità.
Come in tutti gli sport devi essere allenato......basta che stai 15gg. senza salire in sella e già noti che hai perso feeling.......ma purtroppo si tende a credere che se un mese prima una certa curva la giravi chessò a 140,la devi girare alla stessa velocità sempre......e qui ti ci freghi!Basta usare la testa e mettere a frutto l'esperienza e i cv. fan solo piacere.......bisogna prenderli non come una sfida ma come un sostegno :wink:


Bravo Frà, mettiglielo in testa a quel coglione di mo fratello, che col cbr600rr, anche se non la usa spesso, presume di saperla portare meglio di kiunque altro e fare cazzate esagerate che nemmanco immagini...al punto di avergli bloccato l'assicurazione e ora stà abbandonata in garage....quella moto è un missile....un paio di volte che l'ho portata, anch'io sentivo la voglia di voler correre....però è prevalsa la testa sull'istinto...e quindi....mi sono goduto lo sportiveggante ma cauto giretto... :D
Immagine
FOUR 4 EVER!
le mie piccole
"il viaggio è la ricompensa!" (cit.)
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.


io
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Oliver64 ha scritto:
michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.


io



:shock: :shock: Temerario! :shock: :shock:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

fracacchio ha scritto:
Oliver64 ha scritto:
michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.


io



:shock: :shock: Temerario! :shock: :shock:


Il pericolo non è il mio mestiere... :roll: :roll: :roll:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Dopo i pelucchi delle ruote i 200 orari...Mah...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Attila ha scritto:Dopo i pelucchi delle ruote i 200 orari...Mah...


infatti io ai miei pelucchi ci tengo, come del resto alla mia pelle... sono arrivato per sbaglio a 170 e quando me ne sono accorto ho subito dato giù di manetta e sono tornato ai 130 - 140 (certo... sul VFR sembra di essere fermi...)
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Certo...Anche se fa molta differenza tamponare un SUV a 60 orari o a 200.
:twisted:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi