Come eravamo?

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

concordo anche io, anche con me stesso
Immagine
nanni4fun.cim
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

a parte gli scherzi, state parlando di moto tipo la cr, poco peso e potenza immediatamente disponibile alla ruota, con un 4 cilindri le cose sono un pò diverse, la potenza si dosa meglio e la moto non strappa le braccia.
poi se vuoi........
Immagine
nanni4fun.cim
claudio
Messaggi: 5666
Iscritto il: lun gen 26, 2004 2:04 pm

Messaggio da claudio »

fracacchio ha scritto:
napolispara ha scritto:
claudio ha scritto:
michele ha scritto:
nannibegood ha scritto:penso che le moto le comandi tu, se senti che vanno bene e sei sicuro sei forse portato ad andare un pò più forte, ma questo capita con tutte le moto.
io trovo il vfrù una moto con un giusto equilibrio, mi permette di tiracchiare quando ne ho bisogno e di passeggiare quando necessita, mica sempre la devi tenere a 8000 giri.


Io infatti ho parlate per me.Quando esco con il 6c che i suoi 100 cv sono compensati dal peso,vado molto tranquillo,invece questo non succede con xl 500,che essendo una moto abbastanza nervosa mi porta abbastanza spesso a fare delle stronzatelle,poi non parliamo se esco con il ktm che infatti anche per questo motivo non lo prendo mai.


Concordo con Mickey.
Giorni fa ho portato un cbr 1000 rr e un CB 1300, ho subito esagerato...


concordo con claudio che concorda con michele.... per questo ho eliminato dalla mia vita il cr


Non concordo.......non bisogna farsi vincere dall'ebrezza,la manopola del gas è messa lì apposta per dosare........dal mio punto di vista preferisco quando apro chessò per un sorpasso,avere potenza a disposizione in esubero piuttosto che un motore lento e loffio... :roll:


Un pó d'accordo anche con te.
Ma nel mio caso se ho i cavalli sotto il sedere tendo instintivamente a farmi prendere la mano.
Sono un motociclista immaturo, lo so.
Ma essendo un pó maturo cerco di non far uscire l'immaturo che é in me.
(Alla maturitá ho preso 44 su 60).
Il problema non è la moto, é Tums.
"Penso a Cereglio fin quando mi sveglio" (Dante "Paradiso", canto XXXIII)
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Messaggio da michele »

Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.

va bene, ma che vuol dire?
ti può capitare di avere strada davanti ed essere tentato di farlo anche solo per stiracchiarla un pò, a 180 sei solo a 7500 giri, poverella mica la puoi sempre portare così :lol: altra cosa è poi sentirti obbligato a farlo.
Io personalmente l'ho tirata sopra i 200 una volta sola e per pochi secondi, a 180 più volte, ma sempre in condizioni di sicurezza (relativa finchè vuoi).
Il più delle volte guido ad una velocità di crocera attorno ai 150/160 veramente con margini elevati di sicurezza (chiaro che sto parlando di autostrada). Sulle strade comuni di solito supero, ma di poco, i limiti (è piacevole da guidare anche così), sulle strade di montagna mi diverto anche perchè nell'erogazione è abbastanza progressiva e non strappa mettendoti in condizioni pericolose.
Ripeto, il gas lo comandi tu ed avere una dose di riserva di potenza è tutta sicurezza.
Immagine
nanni4fun.cim
michele
Messaggi: 1440
Iscritto il: lun feb 02, 2004 4:47 pm

Messaggio da michele »

nannibegood ha scritto:
michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.

va bene, ma che vuol dire?
ti può capitare di avere strada davanti ed essere tentato di farlo anche solo per stiracchiarla un pò, a 180 sei solo a 7500 giri, poverella mica la puoi sempre portare così :lol: altra cosa è poi sentirti obbligato a farlo.
Io personalmente l'ho tirata sopra i 200 una volta sola e per pochi secondi, a 180 più volte, ma sempre in condizioni di sicurezza (relativa finchè vuoi).Il più delle volte guido ad una velocità di crocera attorno ai 150/160 veramente con margini elevati di sicurezza (chiaro che sto parlando di autostrada). Sulle strade comuni di solito supero, ma di poco, i limiti (è piacevole da guidare anche così), sulle strade di montagna mi diverto anche perchè nell'erogazione è abbastanza progressiva e non strappa mettendoti in condizioni pericolose.
Ripeto, il gas lo comandi tu ed avere una dose di riserva di potenza è tutta sicurezza.


Appunto. :shock: :shock:
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

ti ho detto quello per far capire che se persino io posso guidare quella moto con tutta la pochissima esperienza che ho, vuol dire che è una moto che ti concede anche inesattezze e non impegnativa da portare. (punto)
:lol:
Immagine
nanni4fun.cim
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

michele ha scritto:Vorre sapere chi tra i possessori del vfr non e' andato almeno una volta a 200,cosi per curiosita.



Effettivamente ci son passato diverse volte sia in sù e anche in giù naturalmente......sennò un potrei esser qui a scrivere.......però per ora più di 230 mai! giuro!.......e solo quando è dritta senza buche e senza traffico......e anche con poco vento.....e senz'autovelox......insomma 200 sul vufrù e come un trotterellare di un puledro :wink: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Mauro
Messaggi: 1117
Iscritto il: mar apr 05, 2005 3:34 pm

Messaggio da Mauro »

michele ha scritto:
maverik ha scritto:
fracacchio ha scritto:
Oliver64 ha scritto:il vfr logora chi non ce l'ha...


Quoto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Sabato scorso dopo un bel pranzetto ai Castelli hanno volto provare (l'innominabile) sulla strada che costeggia il lago di Castelgandolfo .
Michele ,Claudio scrivete qualche commento al test :lol: :lol: :wink:


Non c'e che dire,e'una gran bella moto.Io personalmente preferisco non averla,anche se nei giorni scorsi sono arrivato molto vicino a comprarla,perche'comincia ad appartenere,grazie alla potenza del suo motore,a un tipo di moto che ti porta ad aprire spesso.Le qualifico come le moto che comandano loro, invece preferisco decidere io quando voler andare un po'piu veloce.

M.


Michè,sono d'accordo con Fracacchio,Momiji ,Nanni ed anche con te sotto certi aspetti,qualche cavallo in più ti può togliere e nello stesso tempo infognare in situazioni critiche..,e questo dipende da te.
Invecchiando ,in te è subentrato lo spirito di "conservazione",non paura.(Anche per me).L'importate è non farsi prendere la mano,perchè la velocità è bella.Anche io ne ho fatte una marea di cazzate,per citarne una , Roma -Reggio Calabria 6 ore soste comprese.
La manopola del gas ruota apposta e dipende esclusivamente da te se dare gas oppure tirare le briglie.Se sei una persona responsabile,come ritengo conoscendoti, andrai sempre in moto. :wink:
Dimme un pò.........ma con l'età che hai........sei riuscito a capire cosa ti piace di più tra la gnocca e la moto ???
Bacini........ :D :D :D :D :D
Ultima modifica di Mauro il gio set 27, 2007 7:19 pm, modificato 1 volta in totale.
12 lustri su du rote...................


Immagine
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

nannibegood ha scritto:ti ho detto quello per far capire che se persino io posso guidare quella moto con tutta la pochissima esperienza che ho, vuol dire che è una moto che ti concede anche inesattezze e non impegnativa da portare. (punto)
:lol:
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi