LEGGERO PROBLEMA

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Bob le mercenaire ha scritto:Avvocato per Avvocato...
La distribuzione (e non è nemmeno quello) è un lavoro di ordinaria manutenzione. L'allineamento carburi, anche. La formula "visto e piaciuto" serve a concludere la vendita di un oggetto alle condizioni che sono visibili e verificabili con una normale diligenza al momento dell'accordo.
Oltre a ciò, entrambi i difetti rientrano certamente nelle normali condizioni possibili di una moto usata.

Nessuno ti vieta di portarti Jean Todt a verificare, ma sono affari tuoi, così come sono affari tuoi il fatto che non te lo sei portato.
Mandagli una foto del culo. :wink:


Avvocato! tu no capire: lui vendere, no comprare! :D
... Mio figlio si chiamerà Avon.
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Bob le mercenaire ha scritto:Avvocato per Avvocato...
La distribuzione (e non è nemmeno quello) è un lavoro di ordinaria manutenzione. L'allineamento carburi, anche. La formula "visto e piaciuto" serve a concludere la vendita di un oggetto alle condizioni che sono visibili e verificabili con una normale diligenza al momento dell'accordo.
Oltre a ciò, entrambi i difetti rientrano certamente nelle normali condizioni possibili di una moto usata.

Nessuno ti vieta di portarti Jean Todt a verificare, ma sono affari tuoi, così come sono affari tuoi il fatto che non te lo sei portato.
Mandagli una foto del culo. :wink:


Immagine
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Tu no capire me. :shock: :(
La seconda persona singolare era per spersonalizzare la fattispecie-esempio. La foto del culo infatti era da mandare all'acquirente. :shock: :(
"Male che va, spacchi"
andreac900
Messaggi: 258
Iscritto il: dom set 19, 2004 6:57 pm

Messaggio da andreac900 »

a meno che non gli hai sottoscritto una garanzia per un periodo di tempo , la motazza il caro avvocato se la tiene e tu non hai obbligo di riprenderla indietro.........che si trovasse un buon mecca invece di mandare raccomandate........utilizza meglio il tempo!!!!!! :wink:
l'importante e' capire fin da piccoli cosa si vuole!
una four!!!!!!!!!!!!!!
LOIUMBE
Messaggi: 278
Iscritto il: mar apr 19, 2005 2:14 pm

Messaggio da LOIUMBE »

Grazie Ragazzi per le risposte, utilizzerò i vostri suggerimenti, mi dispiace solamente che questo signore si stia facendo (detto molto volgarmente) inculare da un meccanico, visto che penso che ci siamo passati più o meno tutti per fregature da meccanici, mi ricordo la mia prima volta.. quando con la moto appena comprata andai dal primo meccanico che trovai e gli chiesi di revisionarmi i carburatori... spesi 300 euro e non mi aveva fatto nemmeno i livelli dei galleggianti.. va beh... pazienza... grazie ancora Ragazzi.. e appena potrò permettermi un box a milano.. inizierò a meditare sulla moto da acquistare... :twisted:
MOTORE NUOVO FIAMMANTE...
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Concordo con tutti, la formula del "visto e piaciuto nello stato in cui si trova"viene usata anche x le vendite di mezzi usati con fattura,(autocarri nel mio caso) eventuali problematiche si devono discutere prima dell'accordo, dopo ti attacchi......
Tu Umberto, sei persino troppo zelante nel volerlo aiutare, lui nei tuoi confronti si sta comportando da meschino, ( ah gia,' ma lui e' avvocato........ ma x piacere)
E secondo me, se gli Amici di Genova non si sono ancora fatti sentire e' perche ' si fanno delle remole a consigliare un meccanico, magari amico,ad un tipo simile......(io la faccia non me la giocherei con un amico....)
questo e' il mio pensiero.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
andrea.Camogli
Messaggi: 922
Iscritto il: mer apr 26, 2006 4:25 pm

Messaggio da andrea.Camogli »

Dario ha scritto:...eventuali problematiche si devono discutere prima dell'accordo, dopo ti attacchi......


"ho avvisato questo signore che c'era la carburazione da rifare e le puntine da regolare" ... "mi ha detto che la distribuzione è da sistemare!!! (cosa impossibile visto che il motore ha solo 1500km"

mah...si tratta di valutazioni meccaniche semplici da verificare e un vacuometro non è uno strumento impossibile da reperire per un meccanico. Se il compratore genovese ne avesse bisogno qui a Sestri gliene possiamo noleggiare uno per 500 euro (si fa fifty-fifty Roby, eh ?)

dal punto di vista legale, invece, se risultasse che è la distribuzione da rifare, io lo considererei un "vizio" non comunicato durante la vendita (la formula "visto e piaciuto", ammesso che esista realmente nel codice civile, non credo proprio che deroghi dalle norme perentorie (garanzie per vizi e qualita') dei contratti di vendita (scritti o meno), e la descrizione della contrattazione anche se fosse stata completamente verbale risulta palese da questo post.

Il perche' lui si sbatta cosi' in fretta ritengo sia per non superare i termini di legge entro i quali far valere le sue ragioni rispetto al termine di decadenza dalla scoperta dei vizi sul contratto di vendita.

Non parteggio per nessuno, tu hai un meccanico che ha rifatto il motore 1500 km fa e non aveva un vacuometro, lui ha un meccanico che dice una cosa contraria e, forse, non ha un vacuometro. Quello che serve innanzi tutto secondo me, quindi, è un vacuometro.

andrea
marchino
Messaggi: 654
Iscritto il: mar feb 28, 2006 9:37 pm

Messaggio da marchino »

andrea.Camogli ha scritto: Quello che serve innanzi tutto secondo me, quindi, è un vacuometro.

andrea

:lol: :lol:
...anche a me serveeeeeee
...take your protein pills and put your helmet on....

http://it.youtube.com/marchino500
fa m'att fariss ch'att sbali mai
freefour4
Messaggi: 8516
Iscritto il: mer giu 28, 2006 10:57 am

Re: LEGGERO PROBLEMA

Messaggio da freefour4 »

LOIUMBE ha scritto:CIao a Tutti, tempo fà avevo scritto un topic in cui chiedevo consiglio per percheggiare la mia honda cb four in centro a milano: ho deciso di venderla per non dover avere la preocupazione di lasciarla per strada o di dover spendere cifrate in autorimessa, l'ho venduta a un signore di genova di cui non faccio nome ne cognome, a un prezzo molto ragionevole (3850) viste le condizioni della moto e i numerosi ricambi è ancora negli annunci del mercatino, la cb four 500 k1 verde, ho avvisato questo signore che c'era la carburazione da rifare e le puntine da regolare, perchè la grossa lacuna nel piacentino è che non ho trovato un officina con i vacuometri , la prova e la compra, gli consiglio di scrivere sul forum per cercare amici di genova esperti che gli possano consigliare un officina seria per far regolare i carburatori (ma non ho visto interventi) , morale il 14 di agosto mi chiama e mi dice: " ho fatto vedere la moto da un meccanico" mi ha detto che la distribuzione è da sistemare!!! (cosa impossibile visto che il motore ha solo 1500km erano i carburatori che essendo sfasati facevano sbattere la catena) ma come sappiamo bene ci sono meccanici e meccanici, morale della favola voleva che ricomprassi la moto o gli restituissi parte dei soldi, io ho venduto la moto con la formula vista e piaciuta e ho informato del difetto dei carburatori, questo signore essendo avvocato (penso che cerchi di fare il furbo) aspetto suggerimenti su come procedere e vi ringrazio in anticipo per le risposte un saluto a tutti e ai più fortunati buone vacanze
Umberto



Umbè...leggiti questo: :D

http://www.legalionline.com/html/usato-sicuro.htm#1

...tratta le nuove norme di legge che fanno al caso tuo... 8)




ff4
Immagine
-------------------------------------------------------------
Beati gli smemorati...avranno la meglio anche sui loro errori!!!
grey
Messaggi: 2030
Iscritto il: dom mar 07, 2004 9:19 pm

Messaggio da grey »

avra' pensato al momento dell'aquisto di comprare una moto che funziona perfetta come una hornet che pero' gli permette di fare anche bella figura per la sua linea vintage....se questo si compra una norton commando o un bsa si uccide quindi....poteva comprarsi una nuova boneville e aveva tutte le cosine perfette e a posto...tranquillo...sicuramente il meccanico dove si e' rivolto ha' a che fare con solo moto moderne che hanno le catene silenziose e per cui gli avra' dettoche la distribuzione e' da rifare perche' avra' sentito il ronzio che genera la distribuzione four......eppoi..avra' un po' di capire che..comunque anche se perfetta la moto ha' 30 ANNI E FISCHIA???ho' venduto un px 200 a un signore che aveva un majesty 400..mi telefona e comincia a dirmi...frena poco....vibra...non rende........gli ho' detto di ricomprarsi il mayesty 400...... :wink: :wink:
meravigliosa four................mmmmmm......le vespeeeeeee....
Rispondi