fanale anteriore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

mako ha scritto:Giulo, quindi anche con le luci costantemente accese non si rischia la cottura o il "rinsecchimento" dei fili?

lo chiedo perchè ho 2 opzioni di parabole da montare, in cui una è predisposta H4.... ma senza relè...

metticelo, che ti costa?
(due, chiaramente)
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Della serie "quando lo dicevo io"...

... che la H4 sulle parabole delle nostre four (o almeno su quella della 400) non fa una luce per niente bella...

... che i relè alla fine a qualcosa servono...

... :D :D :D ...
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

AlessandroTdZ ha scritto:Della serie "quando lo dicevo io"...

... che la H4 sulle parabole delle nostre four (o almeno su quella della 400) non fa una luce per niente bella...

... che i relè alla fine a qualcosa servono...

... :D :D :D ...


maestro, io non ho mai dubitato del tuo Verbo..... pensa che anche quando devo accendere la luce a casa guardo il pulsante e penso "Tdz cosa farebbe?" :lol: :lol:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

mako ha scritto:Giulo, quindi anche con le luci costantemente accese non si rischia la cottura o il "rinsecchimento" dei fili?

lo chiedo perchè ho 2 opzioni di parabole da montare, in cui una è predisposta H4.... ma senza relè...


Ma quante volte ve lo devo dire che la mia four gira dal '95 con la H4, sempre accesa anche di giorno, anche quando non c'era l'obbligo, e soprattutto quando la usavo tutti i giorni?

Certo, se montate il relè e i cavi maggiorati vedrete che la potenza aumenterà.

E secondo me Alessandro, poi i gusti son gusti, forse non hai montato la lampadina in maniera corretta, o il tuo faro è diverso dal mio, perchè sulla mia 400 l'anabbagliante è a livello di una moto moderna; l'unico problema secondo me è che l'abbagliante, avendo il fuoco spostato, non fa molta più luce dell'anabbagliante...ma è talmente potente ed ampio il fascio che alla fine non lo usi mai.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

giulo ha scritto:Ma quante volte ve lo devo dire che la mia four gira dal '95 con la H4, sempre accesa anche di giorno, anche quando non c'era l'obbligo, e soprattutto quando la usavo tutti i giorni?

Ma io ci credo Giuliano!

giulo ha scritto: Certo, se montate il relè e i cavi maggiorati vedrete che la potenza aumenterà.

Infatti... è uno dei piccoli vantaggi derivanti dall'uso dei relè, insieme a quello che il devioluci soffre meno e bla bla bla... cose dette e ridette 1000 volte :D

giulo ha scritto: E secondo me Alessandro, poi i gusti son gusti, forse non hai montato la lampadina in maniera corretta, o il tuo faro è diverso dal mio, perchè sulla mia 400 l'anabbagliante è a livello di una moto moderna; l'unico problema secondo me è che l'abbagliante, avendo il fuoco spostato, non fa molta più luce dell'anabbagliante...ma è talmente potente ed ampio il fascio che alla fine non lo usi mai.

Mah... tutto può essere ma credo sia quasi impossibile montar male la lampadina.
La H4 entra quasi precisa nel foro sulla parabola e, una volta agganciata con la molla, non si muove più.
Montarla storta in senso assiale è impossibile... avresti anche il fascio storto!
Comunque, io non ho mai lamentato che la luce fosse poca, anzi!
Secondo me però è distribuita male: io ottenevo una sottile lama di luce, larga il giusto in senso orizzontale, ma troppo stretta nel senso della profondità.
Questo per l'anabbagliante, che è quello che si usa di più.
L'abbagliante confesso che l'ho provato poco e non ricordo bene, però hai ragione, non c'era molta differenza fra ana e abba.
Insomma, a me non mi piaceva e mi sono trovato molto meglio con le famose lampadine semialogene del Bergamaschi :wink: :wink: :wink:
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Antonio350
Messaggi: 13
Iscritto il: lun apr 16, 2007 1:20 pm

Messaggio da Antonio350 »

AlessandroTdZ ha scritto:Insomma, a me non mi piaceva e mi sono trovato molto meglio con le famose lampadine semialogene del Bergamaschi :wink: :wink: :wink:


Mi interessano le lampadine semialogene di Bergamaschi: mi puoi fornire il tipo/modello perchè non so neanche come si chiama l'attacco originale e le sigle B... o p... non mi dicono nulla
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Antonio350 ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:Insomma, a me non mi piaceva e mi sono trovato molto meglio con le famose lampadine semialogene del Bergamaschi :wink: :wink: :wink:


Mi interessano le lampadine semialogene di Bergamaschi: mi puoi fornire il tipo/modello perchè non so neanche come si chiama l'attacco originale e le sigle B... o p... non mi dicono nulla


si, si, c'è gente che aspetta da un anno!
Immagine
nanni4fun.cim
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

vero che c'è caldo, ma se shakerate le ditine sulla tastiera facendo un "cerca" trovate la scheda tecnica postata da TDZ
... Mio figlio si chiamerà Avon.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

si, a dire il vero me la ricordo anche senza cercarla, ma il fatto è che poi te ne fai poco, io ho chiesto a due rivenditori di trovarle e al momento non si sono ancora viste, c'è riuscito Ettore una volta, mai nessuno osò tanto da allora, le lampadine osram entrarono nella leggenda di H4fun, ancora se ne parla nelle lunghe e fredde sere invernali come si parla del mitico unicorno o della spedizione per trovare il vello d'oro.
Solo qualcuno ancora le possiede, ma una, si dice qualcuno addirittura due.

MA STO CAZZO DI BERGAMASCHI; NON GLIENE FREGA NIENTE DI VENDERE STE CAZZO DI LAMPADINE?
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

AlessandroTdZ ha scritto: non c'era molta differenza fra ana e abba.


Dici?

Immagine

Immagine
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Rispondi