Sostituzione olio motore

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Liuk
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Iscritto il: mar ott 31, 2006 3:49 pm

Sostituzione olio motore

Messaggio da Liuk »

Ciao a tutti, sicuramente per voi sarà una domanda banale, ma...
Devo sostituire l'olio motore della mia HONDA CB500 FOUR K2 , che olio mi consigliate?
Sto cercando invano un semplice olio minerale 10w40 di buona qualità, ma non riesco a trovarlo con queste caratteristice!
Potete darmi una "dritta"?
nannibegood
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Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

se cerchi un minerale, castrol gp è, forse, il più usato, vedi per un 20/50 con questo caldo!
Immagine
nanni4fun.cim
Liuk
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Iscritto il: mar ott 31, 2006 3:49 pm

Messaggio da Liuk »

Grazie per il consiglio, non sei il primo che mi consiglia il GP, tra l'altro è SAE 20x50, come dicevi.
A questo punto provvederò all'acquisto...
mako
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Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

... io non prenderei un minerale ...lascia morchie...

un bel semisintetico con gradazione tosta ...non rifiutiamo il progresso negli oli!!!

ho provato lo Shell Advance 15W50 ... bene
adesso Penrite 15W60 .... ottimo
... Mio figlio si chiamerà Avon.
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Tums
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Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Messaggio da Tums »

Questa domanda inizia ad avvicinarsi a quella del meccanico o quella delle Gomme.

Cmq io raccomando il nostro sponsor Penrite, reperibile qui.




;T
Il problema non è la moto.
vincenzo74
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Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

:idea: CASTROL GP 20w50... Appena cambiato... una bomba!!! alla modica cifra di 11 e. al litro NA' RAPINA!!!! però è ottimo fidati... CIAO :lol:
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
Liuk
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 31, 2006 3:49 pm

Messaggio da Liuk »

Essendo al mio primo tagliando voglio andare sul sicuro, rimandando a più avanti gli esperimenti su oli semisintetici o sintetici.
Per il momento utilizzerò un Castrol GP 20w50, vediamo come va!
Grazie per i consigli!
Il mondo è vario perchè e bello!
Liuk
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ott 31, 2006 3:49 pm

Messaggio da Liuk »

Ah, dimenticavo!
A chi può interessare, ho sostituito le vecchie PIRELLI STRADA con una coppia di METZELER ME 77 PERFECT e ME 22 PERFECT.
Mi trovo molto bene: profilo classico in linea con l'estetica della moto, buona tenuta, buona durata, e sono anche silenziose.
Per la cronaca, le ho pagate 150 euro la coppia, lavoro compreso!
Il mondo è vario perchè e bello!
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napolispara
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Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

Liuk ha scritto:Essendo al mio primo tagliando voglio andare sul sicuro, rimandando a più avanti gli esperimenti su oli semisintetici o sintetici.
Per il momento utilizzerò un Castrol GP 20w50, vediamo come va!
Grazie per i consigli!


occhio ai nuovi castrol gp, esperienze di alcuni prestigiosi utenti del forum hanno riportato problemi seri alla frizione, pare ci sia qualche nuova sostanza......

per vincenzo.... a napoli il prezzo è 8 euro litro di media

io uso motul 20-50..... molti si trovano benissimo col penrite..... altri con HPX
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
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MVDR
vincenzo74
Messaggi: 138
Iscritto il: gio giu 14, 2007 8:54 pm

Messaggio da vincenzo74 »

:twisted: e lo sapevo... a Roma non bisogna comprare un cazzo!! e a dire che mi ha tolto anche 2 e. al litro!!!!
Honda Four 400 ss "fatti non pugnette"!
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