Meccanico agghiacciante

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

mako ha scritto:premetto che non ho visto certo tanti motori aperti...

ma quando apri un motore trentennale con almeno un problema sicuro un meccanico sa che almeno un altro si trova (un tendicatena usurato un perno rigato, ....) e quando si apre un motore le centinaia sono la regola...

700 per me non è eccessivo a priori....

più dei 700 mi preoccuperei di cosa ha fatto un pistone inchiodato!!!! se ha segnato la canna, se ha stortato la biella..... altrimenti coi 700 gli paghi i caffè (esagero...)


si, hai un meccanico filantropo!
Santo subito!!!!!
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Oliver64 ha scritto:
marcobelva ha scritto:giusto, glielo propongo
l'economia dovrà pure girare! :shock: :shock: :shock: :shock:


pensa ai vantaggi.... magari poi ti piace pure.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


e' tornato Oliver :!: :!: :!:

Evviva!!
Avatar utente
napolispara
Messaggi: 6749
Iscritto il: mer nov 30, 2005 4:52 pm

Messaggio da napolispara »

Ettore ha scritto:
Oliver64 ha scritto:
marcobelva ha scritto:giusto, glielo propongo
l'economia dovrà pure girare! :shock: :shock: :shock: :shock:


pensa ai vantaggi.... magari poi ti piace pure.... :mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:


e' tornato Oliver :!: :!: :!:

Evviva!!


L'ho pensato anche io.... grande Olly :wink:
Veloci ma senza fretta!
Respirando coi talloni
La semaforologia è una scienza esatta!
Se frenavo era peggio!
Immagine

MVDR
Bob le mercenaire
Messaggi: 1975
Iscritto il: gio giu 15, 2006 9:32 am

Messaggio da Bob le mercenaire »

Fatti fare un preventivo serio, riportalo sul forum, e poi vediamo se è giusto o no. Certi meccanici se le inventano anche le riparazioni: al tagliando del mio scooterino il meccanico mi disse di aver cambiato l'olio motore, LE candele, le fasce ( :shock: ), il filtro e la cinghia. Ci mancava la revisione del parabrezza, la sostituzione della molla cavalletto e la smerigliatura delle sedi valvole.
"Male che va, spacchi"
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

Bob le mercenaire ha scritto:Fatti fare un preventivo serio, riportalo sul forum, e poi vediamo se è giusto o no. Certi meccanici se le inventano anche le riparazioni: al tagliando del mio scooterino il meccanico mi disse di aver cambiato l'olio motore, LE candele, le fasce ( :shock: ), il filtro e la cinghia. Ci mancava la revisione del parabrezza, la sostituzione della molla cavalletto e la smerigliatura delle sedi valvole.



:lol: :lol: :lol: :lol:
... Mio figlio si chiamerà Avon.
marcobelva
Messaggi: 38
Iscritto il: gio apr 20, 2006 12:01 pm

Messaggio da marcobelva »

lo sono andato a trovare di nuovo quel malefico, mi ha fatto vedere la lista e le voci più alte erano la tornitura del motore, il tendi catena ecc.....un disastro.. (700 tolta la manodopera di 7-8 ore) peccato veramente perchè la moto è più unica che rara
Ora si trova al meccanico di via Massarenti, bologna... per chi voglia dare un'occhiata ve la portate via con una cifra ridicola!
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooo!
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

marcobelva ha scritto:lo sono andato a trovare di nuovo quel malefico, mi ha fatto vedere la lista e le voci più alte erano la tornitura del motore, il tendi catena ecc.....un disastro.. (700 tolta la manodopera di 7-8 ore) peccato veramente perchè la moto è più unica che rara
Ora si trova al meccanico di via Massarenti, bologna... per chi voglia dare un'occhiata ve la portate via con una cifra ridicola!


ripeto che secondo me non è poi così malefico!

se per "tornitura" intendi rialesatura significa che devi rialesare le canne alla prima maggiorazione disponibile, prendere relativo kit pistoni-segmenti-spinotti e TRANQUILLO che solo fra rettifica e quello che ti ho detto sei sui 300€ (almeno)

... e spera che la biella non si sia stortata... altrimenti trovare la biella della giusta categoria di peso e relative bronzine c'è da fare il Tafazi per un bel po'...


non voglio scoraggiarti....
... Mio figlio si chiamerà Avon.
marcobelva
Messaggi: 38
Iscritto il: gio apr 20, 2006 12:01 pm

Messaggio da marcobelva »

ci penso su.. grazie a tutti dei consigli
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeoooooooooooooooooooo!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Messaggio da MrZ »

Che palle!
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Messaggio da Attila »

Che palle!
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
Rispondi