non va oltre i 4000 giri

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mako
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Messaggio da mako »

io non metterei mano ai carburi per fare cose a metà (e male) che ti confonderebbero i sintomi dei mali della tua moto.... la vaschetta dei centrali non riesci neanche a toglierla a batteria di carburi montata....
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ciondo
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Re: non va oltre i 4000 giri

Messaggio da ciondo »

avevo un problema simile... non andava oltrei i 7000.
ho risolto con le bobine...
prova....
Quanti Km ho fatto? Pochi molto Pochi
500verde
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Messaggio da 500verde »

leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi :D :D :D :D (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?
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napolispara
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Messaggio da napolispara »

500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi :D :D :D :D (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
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filtro aria sporco? scatola filtro con pezza che ostruisce?
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nannibegood
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Messaggio da nannibegood »

napolispara ha scritto:
500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi :D :D :D :D (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
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napolispara
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Messaggio da napolispara »

nannibegood ha scritto:
napolispara ha scritto:
500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi :D :D :D :D (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?


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dipende da dove è posizionata la vite rispetto al filtro.... credo :roll:
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Messaggio da nannibegood »

napolispara ha scritto:
nannibegood ha scritto:
napolispara ha scritto:
500verde ha scritto:leggendo anche argomenti vecchi ho visto che non è poi così inconsueto che causa carburazione grassa le 500 non vadano oltre i 4/5000 giri.
dopo aver controllato i livelli galleggianti (solo uno troppo alto), ripulito i 4 getti max, sostituito gli or delle vaschette, (gli unici che ho trovato in commercio), tutto senza togliere la batteria carburi :D :D :D :D (e assicuro lavoro fatto bene), la moto continua con lo stesso difetto: perciò a estremi mali estremi rimedi.....
premesso di aver già provato a togliere il filtro aria, nuovo, senza nessun risultato, ho provato a sfilare parzialmente i due canotti in gomma tra airbox e carburi 1 e 4 e magicamente il motore ha iniziato a prendere giri.
Adesso ho ordinato 4 kit keyster per sostituire i 4 getti da 78 che posso solo supporre siano stati alesati???? essendo una supposizione molto supposta, vivo nell'ansia che anche con i nuovi possa andare allo stesso modo.
se così fosse qualcuno sa ipotizzare da dove arriva una carburazione così grassa?


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dipende da dove è posizionata la vite rispetto al filtro.... credo :roll:


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mako
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Messaggio da mako »

domanda stupida: come tieni la leva dell'aria? orizzontale o verticale?

solo non capisco come tu possa aver controllato i livelli galleggianti a carburi montati :shock: :roll:

....dai un'occhiata all'anticipo automatico (così controlli e rifai la fase d'accensione) se fosse bloccato potrebbe essere una causa (strano però)
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DD
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Messaggio da DD »

non so darti consigli...tra l'altro con Mako sei in buone mani...ti posso solo dire che se non supera i 4000 non hai ancora visto il bello....
solidarietà :wink:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
500verde
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Messaggio da 500verde »

solo perchè vedo che spesso ci si dimentica di raccontare quando e come si sono risolti i problemi del topic!
finalmente mi sono arrivati i kit keyster, e, preso coraggio, ho montato i nuovi getti max e min., dopo aver comunque verificato empiricamente (filo di rame) che i vecchi da 78 erano molto più grandi dei nuovi.
quindi uscendo a provarla più fiducioso è stata vera gioia (dopo oltre un mese di ricerche in campo elettrico) sentirla girare allegramente oltre i 7.000 :D :D :D
rimango perplesso perchè in tanti anni di motori non ho mai conosciuto nessuno che avesse "allargato" manualmente i getti!?
grazie a tutti quanti hanno voluto darmi un parere.


dangerousdave ha scritto:non so darti consigli...tra l'altro con Mako sei in buone mani...ti posso solo dire che se non supera i 4000 non hai ancora visto il bello....
solidarietà :wink:

adesso che gira comincierò a concentrarmi sulla frizione che già dava segni di slittamento pur non staccando compltamente a caldo, ma questo è un nuovo topic :wink:

f.
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