alcuni quesiti: 5-verniciare i collettori di scarico FOTO!
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si certo era sottointeso
potresti linkarmi i repro di david silver?
è forse questo?
http://www.davidsilverspares.co.uk/cgi- ... e%20system
però quà è compreso lo scarico
potresti linkarmi i repro di david silver?
è forse questo?
http://www.davidsilverspares.co.uk/cgi- ... e%20system
però quà è compreso lo scarico
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Mah... posso anche sbagliarmi, ma quello che si vede è ancora cromo.
nelle ultime due foto mi sembra di intravedere delle sfogliature e/o delle fioriture di ruggine sotto al cromo.
Se così fosse, ma dalle foto è difficile dare un parere certo, hai sbagliato tecnica: dovevi sverniciare con metodi non aggressivi (sverniciatore) e vedere se il cromo sottostante la vernice si presentava discretamente.
Nel caso potevi provare a lucidarlo con le apposite paste (Arexons Cromature Brillanti, Iosso, Oxilux ecc ecc).
Ormai è tardi, hai graffiato tutto!
Io, nei tuoi panni, lascerei perdere tutto ed inizierei a mettere da parte i soldini per i collettori nuovi
nelle ultime due foto mi sembra di intravedere delle sfogliature e/o delle fioriture di ruggine sotto al cromo.
Se così fosse, ma dalle foto è difficile dare un parere certo, hai sbagliato tecnica: dovevi sverniciare con metodi non aggressivi (sverniciatore) e vedere se il cromo sottostante la vernice si presentava discretamente.
Nel caso potevi provare a lucidarlo con le apposite paste (Arexons Cromature Brillanti, Iosso, Oxilux ecc ecc).
Ormai è tardi, hai graffiato tutto!
Io, nei tuoi panni, lascerei perdere tutto ed inizierei a mettere da parte i soldini per i collettori nuovi
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
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bravo ale
quelle fioriture di ruggine lasciano intravedere uno strato sottostante
secondo me è ancora cromo
ecco quello che farò
comprero lo sverniciatore
e svernicerò i collettori ancora verniciati
così (forse) avrò 2 collettori cromati
e 2 "graffiati" ovviamente passati con la 2000 per renderli lisci e poi lucidati il più possibile (il box facendo così è venuto perfetto).
dopodichè
quando avrò i soldi
collettori e sella nuovi
del resto l'inesperienza (e le cazzate dovute a questa) si paga
dello sverniciatore non ne conoscevo l'esistenza.
cmq grazie a tutti per il supporto
appena sono con le mani in pasta (come diceva qualcuno) vi aggiorno così mi darete qualche altro prezioso consiglio.
PS:
stamattina sono uscito per la prima volta col cb
mi sono fatto qualche giretto e ..che dire...
che spettacolo
un'emozione unica
ho notato che la lancetta del tachimetro non andava oltre i 60..mah, si sarà incastrata..
inoltre ho fatto la mia prima "rimanenza a piedi"
dopo aver fatto benzina (5€, evidentemente non bastavano per uscire dalla riserva) ho messo il rubinetto da riserva a pieno
e dopo 100 metri si è spenta
che dire
una bella emozione pure quella
poi credo che dovrò tendere la catena..troppo moscia,ci saranno 4 cm di gioco; devo portarlo a 2 giusto?
poi il clacson è troppo basso,sembra una scureggia..è normale?
un'ultima cosa
la leva del freno quando tirata arriva a fondo corsa,tocca quasi la manopola; a me piace la leva che appena sfiorata frena
con un gioco di un paio di cm,anche perchè io tengo solo 2 dita sulla leva e le altre 2 sulla manopola, e quando freno le 2 dita sulla manopola mi si schiacciano con la leva..
è proprio così il cb o devo regolare qualcosa?
tenete presente che avevo appena cambiato l'oring della pinza e fatto lo spurgo.
quelle fioriture di ruggine lasciano intravedere uno strato sottostante
secondo me è ancora cromo
ecco quello che farò
comprero lo sverniciatore
e svernicerò i collettori ancora verniciati
così (forse) avrò 2 collettori cromati
e 2 "graffiati" ovviamente passati con la 2000 per renderli lisci e poi lucidati il più possibile (il box facendo così è venuto perfetto).
dopodichè
quando avrò i soldi
collettori e sella nuovi
del resto l'inesperienza (e le cazzate dovute a questa) si paga
dello sverniciatore non ne conoscevo l'esistenza.
cmq grazie a tutti per il supporto
appena sono con le mani in pasta (come diceva qualcuno) vi aggiorno così mi darete qualche altro prezioso consiglio.
PS:
stamattina sono uscito per la prima volta col cb
mi sono fatto qualche giretto e ..che dire...
che spettacolo
un'emozione unica
ho notato che la lancetta del tachimetro non andava oltre i 60..mah, si sarà incastrata..
inoltre ho fatto la mia prima "rimanenza a piedi"
dopo aver fatto benzina (5€, evidentemente non bastavano per uscire dalla riserva) ho messo il rubinetto da riserva a pieno
e dopo 100 metri si è spenta
che dire
una bella emozione pure quella
poi credo che dovrò tendere la catena..troppo moscia,ci saranno 4 cm di gioco; devo portarlo a 2 giusto?
poi il clacson è troppo basso,sembra una scureggia..è normale?
un'ultima cosa
la leva del freno quando tirata arriva a fondo corsa,tocca quasi la manopola; a me piace la leva che appena sfiorata frena
con un gioco di un paio di cm,anche perchè io tengo solo 2 dita sulla leva e le altre 2 sulla manopola, e quando freno le 2 dita sulla manopola mi si schiacciano con la leva..
è proprio così il cb o devo regolare qualcosa?
tenete presente che avevo appena cambiato l'oring della pinza e fatto lo spurgo.
DB ha scritto:
PS:
stamattina sono uscito per la prima volta col cb
mi sono fatto qualche giretto e ..che dire...
che spettacolo
un'emozione unica
ho notato che la lancetta del tachimetro non andava oltre i 60..mah, si sarà incastrata..
inoltre ho fatto la mia prima "rimanenza a piedi"
dopo aver fatto benzina (5€, evidentemente non bastavano per uscire dalla riserva) ho messo il rubinetto da riserva a pieno
e dopo 100 metri si è spenta
che dire
una bella emozione pure quella
Quella non è una rimanenza a piedi!!!
Aspetta aspetta e saprai cosa vuol dire rimaneere a piedi sul serio!
DB ha scritto:
la leva del freno quando tirata arriva a fondo corsa,tocca quasi la manopola; a me piace la leva che appena sfiorata frena
con un gioco di un paio di cm,anche perchè io tengo solo 2 dita sulla leva e le altre 2 sulla manopola, e quando freno le 2 dita sulla manopola mi si schiacciano con la leva..
è proprio così il cb o devo regolare qualcosa?
tenete presente che avevo appena cambiato l'oring della pinza e fatto lo spurgo.
Con le four dimenticati di tirare il freno con due dita!
Aggrappatici con tutta la mano e tira più forte che puoi... forse così riuscirai a rallentare un pochino!