non va oltre i 4000 giri

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

livello vaschette: il fatto che contengano tutte tot non vuol dire che sia quella corretta... il livello si fa a carburo sdraiato misurando la distanza del galleggiante dal bordo (22mm) se è minore ingrassi, viceversa smagrisci

se vai bene al minimo e nei transitori di apertura ai bassi giri non credo dipenda dall'allineamento

piatto puntine: mi sembra di capire che li c'è un po' di caos.... se non è in fase e non hai l'apertura corretta e la chiusura per il tempo dovuto non può andare bene (e rischi di fare male alla moto)

le bobine è raro che si usurino

per vedere se i cavi disperdono non ne ho idea: forse al buio con una bacchetta metallica appoggiata alla testa, avvicinandola alle pipette a motore in moto potresti vedere se partono scintille (disperde)... ma l'ho buttata li !!!
... Mio figlio si chiamerà Avon.
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

mako ha scritto:livello vaschette: il fatto che contengano tutte tot non vuol dire che sia quella corretta... il livello si fa a carburo sdraiato misurando la distanza del galleggiante dal bordo (22mm) se è minore ingrassi, viceversa smagrisci





piatto puntine: mi sembra di capire che li c'è un po' di caos.... se non è in fase e non hai l'apertura corretta e la chiusura per il tempo dovuto non può andare bene (e rischi di fare male alla moto)




per vedere se i cavi disperdono non ne ho idea: forse al buio con una bacchetta metallica appoggiata alla testa, avvicinandola alle pipette a motore in moto potresti vedere se partono scintille (disperde)... ma l'ho buttata li !!!


1)a carburo sdraiato intendi verticale? devo necessariamente staccarli dal collettore? pensi davvero che il livello possa influire sul mancato aumento di regime?
dove trovo il kit carburatori?

2)adesso è in fase perfetta con apertura 0.40. mi gira che riesco a farlo con tutto ciò che ho a disposizione, meno che con le puntine nuove (che sono-o devo dire appaiono-identiche alle altre :evil: :evil: :evil:

3) :( :(
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

500verde ha scritto:
mako ha scritto:livello vaschette: il fatto che contengano tutte tot non vuol dire che sia quella corretta... il livello si fa a carburo sdraiato misurando la distanza del galleggiante dal bordo (22mm) se è minore ingrassi, viceversa smagrisci





piatto puntine: mi sembra di capire che li c'è un po' di caos.... se non è in fase e non hai l'apertura corretta e la chiusura per il tempo dovuto non può andare bene (e rischi di fare male alla moto)




per vedere se i cavi disperdono non ne ho idea: forse al buio con una bacchetta metallica appoggiata alla testa, avvicinandola alle pipette a motore in moto potresti vedere se partono scintille (disperde)... ma l'ho buttata li !!!


1)a carburo sdraiato intendi verticale? devo necessariamente staccarli dal collettore? pensi davvero che il livello possa influire sul mancato aumento di regime?
dove trovo il kit carburatori?

2)adesso è in fase perfetta con apertura 0.40. mi gira che riesco a farlo con tutto ciò che ho a disposizione, meno che con le puntine nuove (che sono-o devo dire appaiono-identiche alle altre :evil: :evil: :evil:

3) :( :(


non sono certo uno dei più ferrati in materia.... ma secondo me:

1: no, i livelli galleggiante influiscono un po'...ma non così tanto. (per fare i livelli sì, vanno tolti)

prova a fare una cosa: apri la vaschetta del carburo più comodo (ci si riesce a moto montata), possibilmente non quello che va meglio.... togli il getto del max (quello che porta la linguetta metallica) e vedi come è messo... magari era montato su una special con getti allargati
... Mio figlio si chiamerà Avon.
oruam1959
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:44 pm

Messaggio da oruam1959 »

Anche io avevo lo stesso problema,tutto nuovo e in fase,il problema erano i carburatori perche' la moto era rimasta molto tempo ferma,ho risolto allineando e revisionando completamente i carburatori,adesso va una bellezza(li ha revisionati il meccanico). : :) :D :lol:
oruam1959
cromabianca
Messaggi: 112
Iscritto il: mar giu 13, 2006 5:46 pm

Messaggio da cromabianca »

Stesso problema anche a me... si trattava dell'aria... ne prendeva poca. Ma hai l'airbox o le trombette? Controlla l'aria e i carburatori... io lascerei stare la parte elettrica...
Tra tutte le moto... la Four
Tra tutte le Four... la 500
...ecco perché gli altri ci invidiano! 8)
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

NOVITA'
ieri sera durante un giro come solito entro i 4.000, ad un certo punto la moto ha cominciato a borbottare, ma guarda guarda, andava anche a 5/6.000. motivo? stava andando in riserva! messa in riserva tutto come prima, non oltre i 4.000.
stamattina ho smontato di nuovo le vaschette, controllato i getti max che sono da 78, pensavo ad un getto magari uscito di sede, ma niente. adesso controllerò il livello dei galleggianti, ma con poca speranza.
QUALCUNO che ha comperato il kit di revisione dei carburatori mi può dare indicazioni sul tipo da acquistare.
non vorrei smontare completamente i carburatori: sarà sufficiente sostituire tutto ciò che si può fare da sotto? il portagetto del max, come si rimuove??
Se qualcuno dallo scherzo della riserva deduce qualcosa in più, me lo dice :D :D :D
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Messaggio da mako »

se ti ha fatto quelo scherzo prima della riserva vuol dire davvero che vai con una miscela troppo grassa (per un attimo arrivava meno benza e hai smagrito)

il kit carburi della Keystar credo di ricordare sia il 1050 (fai un cerca con "keystar 1050" se ne è già parlato). il portagetti del max non si toglie, fa parte del corpo carburi... dentro c'è il polverizzatore dentro cui si infila lo spillo conico che si picchia fuori dall'alto (a carburo smontato) con un punteruolo.
il kit comprende: getto max 78, getto max 100, getto min 40, valvola a spillo, molla, vite aria , molla, spillo conico e seeger, polverizzatore, oring vari, guarnizione vaschetta.

... revisione carburi sono 70 - 80 € di materiale e tante ore di manodopera (con allineamento finale)... un meccanico è capace di chiedere 300 e passa €.

Devi smontarli perchè a meno di essere un mago non riesci a togliere le vaschette centrali a carburi montati.... poi faresti un lavoro a metà (livelli galleggianti, controllo spilli...)

forse l'hai già detto...come è messo il filtro aria???
... Mio figlio si chiamerà Avon.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

mmmm, al di là del cilindro che fuma, non so perchè, ma il tutto mi sa di problema puntine e di anticipo, che sia stato fatto male?

(non fateci caso, a volte sparo cazzate a raffica, ma ogni tanto ci ingarro)
Immagine
nanni4fun.cim
smello55
Messaggi: 13173
Iscritto il: mar ott 17, 2006 4:43 pm

Messaggio da smello55 »

una regola generale che consiglio è non pulire mai niente se si ha intenzione di farlo parzialmente, in fatti se da una parte più si smonta è più aumentano le possibilita di sostituire pezzi dall'altra le pulizie parziali portano altri problemi, ti consiglio di revisionare completamente i carburi, vista la precedente situazione serbatoio, e considerando che l'alimentazione di ugnuno dipende dall'altro.
accertato che la parte alimentazione è sicuramente ok, puoi pensare alla corrente, ha a proposito le puntine le vedi scintillare sregolari ho scaricano parecchio?
Anche il viaggio più lungo comincia con il primo passo. - Non andare sempre sulla strada tracciata, perchè ti condurra sempre ed unicamente dove altri sono già stati.
500verde
Messaggi: 897
Iscritto il: gio apr 26, 2007 12:47 pm

Messaggio da 500verde »

mako ha scritto:se ti ha fatto quelo scherzo prima della riserva vuol dire davvero che vai con una miscela troppo grassa (per un attimo arrivava meno benza e hai smagrito)

Devi smontarli perchè a meno di essere un mago non riesci a togliere le vaschette centrali a carburi montati.... poi faresti un lavoro a metà (livelli galleggianti, controllo spilli...)

forse l'hai già detto...come è messo il filtro aria???

causa cattivo tempo non ho potuto riprovare a lasciare esaurire la benzina a rubinetto chiuso x vedere se davvero il problema è attribuibile ai carburatori.
mago non sono :D , ma le vaschette centrali le ho già tolte e rimontate, quindi, intanto che non ho il Kit (grazie per le indicazioni) pensavo di sostituire gli or (ce ne son di specifici x la benzina o vanno bene tutti?).
infatti comunque se davvero arriva troppa benzina non credo che sia un problema di sporco, ed anche gli spilli, se troppo alti, darebbero eventulamente un ingrassamento in aperura e poi basta (o no?)

piuttosto cercherò di regolare i galleggianti sempre senza togliere il gruppo carburi, rimandando il lavoro completo a quando avrò materiale e tempo.

mi dovrò concentrare verso il terzo carburatore, visto che da sul cilindro capriccioso???

il filtro aria è nuovo, e anche senza non migliora: le farfalle aria sono aperte, cosa altro mi può togliere aria?

f.
Rispondi