TREMOLIO AVANTRENO

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
fracacchio
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 02, 2006 5:51 pm

Messaggio da fracacchio »

Castoro79 ha scritto: C'è da dire che sulla mia è montato anche un ammortizzatore di sterzo.!

Castoro :wink:



Beh,allora non vale! :lol: :lol: :lol:
Immagine
bobi uan che bobi....Ho visto cose sui pistoni del pompone che voi umani neanche potete immaginare....
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

giulo ha scritto:
dangerousdave ha scritto:con una pulita e ingrassata ogni 6\700 km quella senza oring mi è durata 14000 km, quella con oring mi han detto sui 20.000 Vedremo


Se monti questo

http://www.scottoiler.mototech.it/

anche oltre 50.000 km :wink:
Se ne parlava in chatte una sera con TdZ e Fracacchio.


Giulo, qualcosa dello scottoiler non mi quadra.
Se lascia una goccia ogni 20 secondi , in un giorno fai fuori tutto il serbatoio e mi immagino spruzzi e schizzi ovunque!

Ricordi che la Honda , almeno sul 750, ha sul pignone un sistema regolabile che porta un goccio d'olio direttamente sulla catena e che tutti , per il motivo cui sopra , hanno rigorosamente chiuso?

Non è meglio dare una pulitina alla catena ogni tanto e poi una bella lubrificata con gli appositi grassi aggrappanti ?

Qualcuno ha provato lo Scottex o come diavolo si chiama ?

Forse lo scottoiler lo montava TDZ nel corso della prima uscita con verniciatura a spruzzo del giubbetto della moglie :P :P :P :P

Comunque la soluzione definitiva c'è : il cardano!!!!
giulo
Messaggi: 4816
Iscritto il: gio lug 22, 2004 2:58 pm

Messaggio da giulo »

Ettore ha scritto:Giulo, qualcosa dello scottoiler non mi quadra.
Se lascia una goccia ogni 20 secondi , in un giorno fai fuori tutto il serbatoio e mi immagino spruzzi e schizzi ovunque!


Il sistema è ben collaudato e funziona. Lo usano alcuni miei amici Vuferisti con grande soddisfazione.

Non so in che modo, ma c'è un meccanismo che fa uscire l'olio solo quando la moto è in marcia, e proporzionalmente alla velocità (almeno così me lo hanno spiegato a suo tempo). Funziona con la depressione del motore, i dettagli non li conosco.
Immagine

"Non ambire alla vittoria, nè contentati di perdere, fai in modo di arrivare tra i primi, perché tutti a Combaj han questo nel sangue" (Anonimo - 1899)
Avatar utente
Ettore
Messaggi: 5981
Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

giulo ha scritto:
Ettore ha scritto:Giulo, qualcosa dello scottoiler non mi quadra.
Se lascia una goccia ogni 20 secondi , in un giorno fai fuori tutto il serbatoio e mi immagino spruzzi e schizzi ovunque!


Il sistema è ben collaudato e funziona. Lo usano alcuni miei amici Vuferisti con grande soddisfazione.

Non so in che modo, ma c'è un meccanismo che fa uscire l'olio solo quando la moto è in marcia, e proporzionalmente alla velocità (almeno così me lo hanno spiegato a suo tempo). Funziona con la depressione del motore, i dettagli non li conosco.

Boh.... se sente la depressione , questa è massima al minimo e quindi eroga quando sei fermo o quasi. Mi piacerebbe vederlo!!

Poi montata su un mezzo come le four ....rovina l'estetica ...d'epoca!

:wink:
Rispondi