aspirante fourista

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

mako ha scritto:
nannibegood ha scritto:non solo, da D.S. l'iva è al 17,50% da CMS è al 19%


Nanni, tu che conosci le meraviglie dei softwares.... insegni a quel buon uomo di Davide Argento a mettere le foto di tutti i prodotti tipo CMS?

in effetti molti prezzi sono vantaggiosi....ma devo tenere aperto anche cms per capire cosa sono....


vero, sai perchè non l'ho mai fatto?
perchè della 400 le foto ci sono! :lol:
Immagine
nanni4fun.cim
marchino
Messaggi: 654
Iscritto il: mar feb 28, 2006 9:37 pm

Messaggio da marchino »

mako ha scritto:
nannibegood ha scritto:non solo, da D.S. l'iva è al 17,50% da CMS è al 19%


Nanni, tu che conosci le meraviglie dei softwares.... insegni a quel buon uomo di Davide Argento a mettere le foto di tutti i prodotti tipo CMS?

in effetti molti prezzi sono vantaggiosi....ma devo tenere aperto anche cms per capire cosa sono....

vero,la ricerca non è delle più facili...potrebbe magari aggiungere i codici honda..dai nanni insegnagli!
...take your protein pills and put your helmet on....

http://it.youtube.com/marchino500
fa m'att fariss ch'att sbali mai
marchino
Messaggi: 654
Iscritto il: mar feb 28, 2006 9:37 pm

Messaggio da marchino »

Q6. Why don't you show pictures of each of your parts?
A. We stock approximatly 55,000 different Honda Parts, taking a picture of each would take a very long time. Where we can, we will supply a picture of each pattern/replica part, as these may be of a different quality/finish to the original Honda part. As a rule, a Genuine Spare part will be identical to the one fitted to your bike.
...take your protein pills and put your helmet on....

http://it.youtube.com/marchino500
fa m'att fariss ch'att sbali mai
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

marchino ha scritto:Q6. Why don't you show pictures of each of your parts?
A. We stock approximatly 55,000 different Honda Parts, taking a picture of each would take a very long time. Where we can, we will supply a picture of each pattern/replica part, as these may be of a different quality/finish to the original Honda part. As a rule, a Genuine Spare part will be identical to the one fitted to your bike.


la ricerca con i codici Honda su david silver non è immediata devi inserire il codice e poi aspettare la loro mail, devo dire che di solito rispondono entro il giorno o il giorno dopo, ma non lo trovi immediatamente
Immagine
nanni4fun.cim
PONCIARELLO
Messaggi: 8
Iscritto il: mar giu 19, 2007 9:39 pm

Messaggio da PONCIARELLO »

Grazie dei vostri pareri: da quello che ho capito bisogna tenere il serbatoio ben al di sopra del minimo, altrimenti sono noie per il motore. Il serbatoio mi sembra che sia pulito, il problema è che la moto, in prossimità della riserva comincia ad andare con uno o due cilindri meno...
Oltre alle repliche di CMS ho trovato anche delle marmitte after market(collettori + terminali) su motorrad (www.motorrad.it): qualcuno ha avuto esperienza su come siano e come vadano? Il prezzo non sarebbe nemmeno male, ma prima volevo sentire qualche opinione in merito.
Gli scarichi che ho attualmente sono dei Sito 4 in 2: oltre a essere un po' provati, sfiatano decisamente male e uno di questi, specie al minimo, scatena paurosamente! Ma perchè gli scarichi originali venivano sostituiti sulle moto dell'epoca? Per mera elaborazione o forse perchè erano un po' delicati?
Ciao (^_^)
... 125 li III serie del '63... in attesa della FOUR!
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

il problema è che la moto, in prossimità della riserva comincia ad andare con uno o due cilindri meno...


non è un problema, la riserva non è come quella delle auto, la moto si comporta come se la benza fosse finita, di conseguenza viene a mancare l'alimentazione progressivamente ai cilindri man mano che le vaschette si svuotano.
In definitiva, per evitarlo (anche se poi serve da avviso che stai entrando in riserva) basta che appena senti la moto che singhiozza un poco, passi la chiavetta in riserva, ffatttto!!!!!!!
Immagine
nanni4fun.cim
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: aspirante fourista

Messaggio da alexbg »

PONCIARELLO ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato una honda four 500 del 1973 (penso una k2) di cui sto ancora aspettando l'iscrizione ai veicoli storici (è da febbraio e ora è quasi luglio porca miseria... speriamo si sbrighino!)
Nei miei brevi collaudi dopo il restauro, mi sono sorte alcune curiosità che vorrei sottoporvi:
- quando la moto è in riserva comincia a pescare male il carburante e va a tre cilindri: è la mia o è un fatto cronico del modello?
- le marmitte originali si trovano solo da CMS o esiste anche qualche altro rivenditore?
- il consumo medio di carburante una four 500 quant'è più o meno? per ora mi regolo male perchè ho fatto solo tragitti brevi e vallonati e mi interessava saperlo.
Ciao e grazie!
(^_^)


1) e' una k1
2) e' la tua moto
3) dal concessionario?
4) 22 km/l
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: aspirante fourista

Messaggio da alexbg »

nannibegood ha scritto:
marchino ha scritto:
PONCIARELLO ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato una honda four 500 del 1973 (penso una k2) di cui sto ancora aspettando l'iscrizione ai veicoli storici (è da febbraio e ora è quasi luglio porca miseria... speriamo si sbrighino!)
Nei miei brevi collaudi dopo il restauro, mi sono sorte alcune curiosità che vorrei sottoporvi:
- quando la moto è in riserva comincia a pescare male il carburante e va a tre cilindri: è la mia o è un fatto cronico del modello?
- le marmitte originali si trovano solo da CMS o esiste anche qualche altro rivenditore?
- il consumo medio di carburante una four 500 quant'è più o meno? per ora mi regolo male perchè ho fatto solo tragitti brevi e vallonati e mi interessava saperlo.
Ciao e grazie!
(^_^)

Benvenuto!
Per il problema delle schifezze nel serbatoio ti consiglierei questo http://www.tankerite.com/tankerite2.htm e un'accurata pulizia dei carb

Per le marmitte cms fino a poco tempo fa aveva il prezzo migliore(io le ho prese li) :wink:


il prezzo migliore lo ha sempre fatto David Silver, provare per credere (ma perchè non ci crede nessuno?)


Boh, per me i prezzo migliore (ma simile a David silver) lo fa il concessionario
Ciaooo

Alessandro
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Messaggio da alexbg »

PONCIARELLO ha scritto:Grazie dei vostri pareri: da quello che ho capito bisogna tenere il serbatoio ben al di sopra del minimo, altrimenti sono noie per il motore. Il serbatoio mi sembra che sia pulito, il problema è che la moto, in prossimità della riserva comincia ad andare con uno o due cilindri meno...
Oltre alle repliche di CMS ho trovato anche delle marmitte after market(collettori + terminali) su motorrad (www.motorrad.it): qualcuno ha avuto esperienza su come siano e come vadano? Il prezzo non sarebbe nemmeno male, ma prima volevo sentire qualche opinione in merito.
Gli scarichi che ho attualmente sono dei Sito 4 in 2: oltre a essere un po' provati, sfiatano decisamente male e uno di questi, specie al minimo, scatena paurosamente! Ma perchè gli scarichi originali venivano sostituiti sulle moto dell'epoca? Per mera elaborazione o forse perchè erano un po' delicati?
Ciao (^_^)

1) Perche' si rovinavano

2) Peche' c'era la fissa del 4 in 1 (con cantine e discariche piene di marmitte nuove

3) perche' i busso costavano credo meno della meta' (a parte che fanno ca.are)
Ciaooo

Alessandro
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

PONCIARELLO ha scritto:Grazie dei vostri pareri: da quello che ho capito bisogna tenere il serbatoio ben al di sopra del minimo, altrimenti sono noie per il motore. Il serbatoio mi sembra che sia pulito, il problema è che la moto, in prossimità della riserva comincia ad andare con uno o due cilindri meno...
Oltre alle repliche di CMS ho trovato anche delle marmitte after market(collettori + terminali) su motorrad (www.motorrad.it): qualcuno ha avuto esperienza su come siano e come vadano? Il prezzo non sarebbe nemmeno male, ma prima volevo sentire qualche opinione in merito.
Gli scarichi che ho attualmente sono dei Sito 4 in 2: oltre a essere un po' provati, sfiatano decisamente male e uno di questi, specie al minimo, scatena paurosamente! Ma perchè gli scarichi originali venivano sostituiti sulle moto dell'epoca? Per mera elaborazione o forse perchè erano un po' delicati?
Ciao (^_^)
perchè la ruggine li distruggeva . :(
Rispondi