La corretta procedura per la messa in moto

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Avatar utente
DD
Messaggi: 4601
Iscritto il: dom mag 08, 2005 9:52 pm

Messaggio da DD »

nella mia esperienza con la four la speranza che la batteria - ovviamente scollegata - sia carica dopo 2 sett di stop è nulla. Ora che ho un caricabatterie serio potrei provare, ma non me la rischio :wink:
"Stasera ho trovato un posto speciale, dove ogni sguardo è occasione per un sorriso" (Anonimo - Febbraio 2005)
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

Re: batteria

Messaggio da mako »

gffemf ha scritto:Scherzi a parte, dovrei controllare il livello dell'acqua distillata (mai fatto
in 3 anni) E' probabile che su qualche elemento sia basso e quindi non lo
fa ricaricare e lavorare al 100%.



occhio che se le piastre rimangono scoperte si "seccano" e dopo ...ciccia
... Mio figlio si chiamerà Avon.
maverik
Messaggi: 2038
Iscritto il: ven apr 08, 2005 9:37 pm

Messaggio da maverik »

DB ha scritto: "quel ciuciuciu floscio"


Paolo questa frase non so perchè ma ricorda tanto il tuo amico di contrada che ai bei tempi viveva h24 a billo ritto... :lol: :lol: 8)
Immagine


350 Four compagna fedele che non ti tradirà  mai e VFR bianco RC24 che tira da bestia!!!
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

Dario ha scritto: ... Aggiungo che se la batteria non e' sufficientemente carica bruci le candele...


Obbella questa un la sapevo!
E perchè accade ciò?
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

dangerousdave ha scritto:nella mia esperienza con la four la speranza che la batteria - ovviamente scollegata - sia carica dopo 2 sett di stop è nulla.


Mah... io sulla 400 e sulla 750 ho entrambe le batterie nuove.
Non le scollego mai e a volte capita che le moto rimangono ferme anche parecchi mesi (vedi il 400, spento l'anno scorso a fine estate e rimesso in moto quest'anno per il Cereglio di Carlos Amenda).
Mai avuti problemi di batteria scarica.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

AlessandroTdZ ha scritto:
dangerousdave ha scritto:nella mia esperienza con la four la speranza che la batteria - ovviamente scollegata - sia carica dopo 2 sett di stop è nulla.


Mah... io sulla 400 e sulla 750 ho entrambe le batterie nuove.
Non le scollego mai e a volte capita che le moto rimangono ferme anche parecchi mesi (vedi il 400, spento l'anno scorso a fine estate e rimesso in moto quest'anno per il Cereglio di Carlos Amenda).
Mai avuti problemi di batteria scarica.

Posso dirti che dopo Cereglio il 750 e' rimasto fermo 3 settimane ( usavo le altre) e da pisquano non ho collegato il mantenitore di carica, vado x metterlo in moto e non parte, provo a pulire le candele e a controllarne la scintilla e niente..... collego il mantenitore carico la batt. la scintilla c'e' ma e' debole e non parte, cambio le candele e risolvo il problema....
( siccome lo stesso problema l'ho avuto col st 1100) chiedo lumi al mecca che mi dice: che con le honda se la batt. non e' piu'che carica avrai sempre di questi problemi.....
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
nannibegood
Messaggi: 25497
Iscritto il: mar mag 30, 2006 5:12 pm

Messaggio da nannibegood »

Dario ha scritto:
AlessandroTdZ ha scritto:
dangerousdave ha scritto:nella mia esperienza con la four la speranza che la batteria - ovviamente scollegata - sia carica dopo 2 sett di stop è nulla.


Mah... io sulla 400 e sulla 750 ho entrambe le batterie nuove.
Non le scollego mai e a volte capita che le moto rimangono ferme anche parecchi mesi (vedi il 400, spento l'anno scorso a fine estate e rimesso in moto quest'anno per il Cereglio di Carlos Amenda).
Mai avuti problemi di batteria scarica.

Posso dirti che dopo Cereglio il 750 e' rimasto fermo 3 settimane ( usavo le altre) e da pisquano non ho collegato il mantenitore di carica, vado x metterlo in moto e non parte, provo a pulire le candele e a controllarne la scintilla e niente..... collego il mantenitore carico la batt. la scintilla c'e' ma e' debole e non parte, cambio le candele e risolvo il problema....
( siccome lo stesso problema l'ho avuto col st 1100) chiedo lumi al mecca che mi dice: che con le honda se la batt. non e' piu'che carica avrai sempre di questi problemi.....
ciao


mah, io con batteria sempre semiscarica, anche a moto ferma per due o tre settimane, mai cambiate candele per partire, nè avuto problemi di accensione, al massimo una bella pedata, una sola e parte.
Immagine
nanni4fun.cim
AlessandroTdZ
Messaggi: 6951
Iscritto il: mer lug 13, 2005 1:53 pm

Messaggio da AlessandroTdZ »

nannibegood ha scritto: mah, io con batteria sempre semiscarica, anche a moto ferma per due o tre settimane, mai cambiate candele per partire, nè avuto problemi di accensione, al massimo una bella pedata, una sola e parte.


Che strane le Four, non ce ne sono due che si comportino allo stesso modo :D

Comunque, ribadisco, mai avuto problemi a mettere in moto anche dopo settimane o addirittura mesi di fermo.
E che io non uso mai la pedivella, ma solo ed esclusivamente l'avviamento elettrico.
"L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare."
"Non discutere mai con un imbecille: ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza."
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Messaggio da Dario »

Booh.... saro' sfigato io allora.... ma a me succede sia col750 che col 350 x non parlare dell'st1100 e del cx custom...... :? :?
ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
empirico
Messaggi: 1643
Iscritto il: dom gen 22, 2006 8:44 pm

Messaggio da empirico »

nannibegood ha scritto:
Carlos Amenda ha scritto:dovevi lasciare i raggi sporchi e preoccuparti di avere la batteria carica.
Non partirà mai nemmeno con la pedivella, se la batteria è scarica, cioè se non riesci a vedere quella fantastica lucetta azzurra del folle sul quadro.


ma non è verde?
ma non è daltonico? :)
Rispondi